La fondazione Just Italia, nata nel 1984 su iniziativa di Just Italia Spa (azienda di distribuzione di prodotti cosmetici svizzeri) si pone l’obiettivo di promuovere una cultura della responsabilità individuale, collettiva e d’impresa, nei confronti della società.

Annualmente apre un bando per il finanziamento di progetti a rilevanza nazionale nell’ambito della
ricerca scientifica o dell’assistenza socio-sanitaria in particolare nei confronti dell’infanzia e della durata massima di 3

I progetti devono:
- Produrre valore sociale,
- Essere coerenti con gli obiettivi del bando,
- Essere presentati da organizzazioni affidabili e con esperienza,
- Dimostrare l’efficacia dell’intervento proposto in termini di risposta a un bisogno reale e documentabile
attraverso la raccolta di dati e un’analisi approfondita,
- Proporre risultati misurabili e descriverne la modalità e i tempi di raggiungimento.

La scadenza è il 31 ottobre 2020

Possono presentare progetti le Onlus e altre organizzazioni destinatarie di donazioni in base a legge n. 80 del 2005 o presenti negli elenchi degli ammessi al 5xMille dell’ultimo anno disponibile, con
sede legale e operativa in Italia e attive da almeno 5 anni.

_

Trovate tutti i riferimenti del bando alla scheda di dettaglio a questo link, curata dalla Dott.ssa Stefania Fossati, Referente di ConfiniOnline per le opportunità di finanziamento degli enti Non Profit.

 

 

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni