Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

 Comitato Collaborazione Medica CCM

 

cerca

1 ESPERTO/A TECNICO SCIENTIFICO JUNIOR IN SALUTE AMBIENTALE
Tipo di incarico: collaborazione occasionale
Svolgimento attività e durata: In Italia (supervisione e lavoro da remoto per un totale di circa 26 giorni all’interno di un periodo di 6 mesi). Prevista 1 missione in Kenya (Nairobi con possibili spostamenti a Marsabit e/o North Horr) per un totale di 15 giorni sul terreno. Periodo da definire (indicativamente, tra fine 2020 e prima metà del 2021).


Termine per l’invio delle candidature: 23 ottobre 2020


CCM – Comitato Collaborazione Medica è il promotore del Progetto, realizzato in partenariato con Veterinari Senza Frontiere-Germania (VSF-G), Translating into Meaning (TriM) e Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio di Torino (DIST).


Il progetto mira a migliorare l’accesso e il coordinamento dei servizi di salute umana e animale e rafforzare i sistemi di allerta e risposta ad eventi pericolosi (specialmente, eventi climatici estremi) per la salute nelle comunità pastorali della sub-contea di North Horr (Contea di Marsabit - Kenya), attraverso un approccio One Health, ossia un approccio integrato di salute umana, animale e ambientale.


La componente più propriamente ambientale, in particolare, nel suo terzo e ultimo anno di progetto, punta a rafforzare i processi decisionali e le azioni tempestive di risposta ai cambiamenti climatici, tramite l’integrazione della conoscenza tradizionale sull’ambiente con strumenti scientifico-tecnologici sostenibili.


Responsabilità dell’esperto
Nel ruolo di esperto tecnico scientifico in salute ambientale, il collaboratore assicura che le seguenti attività si svolgano in maniera coerente con quanto richiesto dall’Organizzazione:
• Analisi dei dati epidemiologici e metereologici passati e dati dalle future proiezioni dei modelli climatici al fine di valutare l’impatto del cambiamento climatico sulla salute umana e animale;
• Raccolta e analisi dei dati fenologici e geografici per valutare i collegamenti tra le condizioni climatiche e la salute umana e animale;
• Modellazione delle variabili meteorologiche e ambientali sulla base di modelli statistici al fine di prevedere l’andamento epidemiologico;
• Assunzioni e valutazioni degli indicatori di rischio umano e animale così come degli indicatori di rischio ambientale;
• Produzione di mappe per la valutazione.


Requisiti richiesti
• Laurea Magistrale in Scienze Ambientali o Economia dell’Ambiente o Geografia (max 20 punti)
• Comprovate competenze nella programmazione in R, in particolare per l'analisi dei dati geo-spaziali, conoscenza dell'analisi statistica ambientale e capacità di elaborazione di dati spaziali tramite software QGIS (max 7 punti)
• Comprovate competenze nella valutazione del rischio meteo-idrologico e comprovata esperienza in attività di reportistica scientifica (max 5 punti)
curiamo chi cura
Per l’attribuzione dei punti, è preferibile fornire la documentazione utile a comprovare le competenze dichiarate (articoli scientifici, ricerche, ecc.).
Costituiscono titoli preferenziali, con i punteggi indicati, le seguenti esperienze professionali:
• Esperienza in progetti di ricerca svolta all’estero ed esperienza in progetti di analisi di dati ambientali, con particolare attenzione all'Africa (max 10 punti);
Conoscenze linguistiche:
• Conoscenza dell’inglese scritta e parlata (B1/B2: Utente autonomo Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue, max 10 punti)


Come candidarsi
Si prega di inviare la propria candidatura come segue
• CV in formato PDF massimo 3 pagine, includendo l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della legge n.675/96 e 2/3 nominativi a titolo di referenze. Firmato e datato
• Lettera motivazionale, massimo 1 pagina
Si prega di rinominare i file con COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_LET
Invio entro il 23 ottobre 2020 all’indirizzo recruitment@ccm-italia.org indicando come oggetto la dicitura “Esperto tecnico scientifico junior in salute ambientale”
Il processo di valutazione delle candidature e della selezione degli esperti sarà condotto dall’ufficio centrale del CCM con il supporto del referente interno del paese, sulla base dei titoli e delle esperienze acquisite.


Non verranno condotti colloqui.


Si precisa che tutti i Curricula pervenuti verranno visionati e valutati, ma solo quelli selezionati saranno contattati.

 

 


ICEI - Istituto Cooperazione Economica Internazionale

cerca
1 Contabile
Scadenza candidature: 30 ottobre 2020


Contratto: 12 mesi tempo determinato, rinnovabile, inquadramento dal III livello CCNL Commercio e Servizi, part-time 28h


Inserimento: Novembre 2020
Sede di lavoro: Milano – Via Cufra 29

Descrizione 
ICEI cerca un contabile da inserire nel Settore Amministrazione della sede centrale di Milano, con competenze in contabilità generale e analitica, fiscalità, paghe.

Compiti e responsabilità

 
Area contabile-fiscale: banche; registrazione prima nota contabile; gestione fatture fornitori e clienti; gestione acquisti; pagamenti; gestione e registrazione donazioni; monitoraggio adempimenti fiscali, quote di adesione a reti; monitoraggio adempimenti legislativi relativi a terzo settore/cooperazione internazionale, al mantenimento dei requisiti per iscrizione ad albi e registri (ad es. AICS, ETS), e gestione relative procedure; redazione bilancio d’esercizio (con supporto revisore esterno)


Personale: Gestione contratti, paghe e contributi (in coordinamento con consulente del lavoro esterno, commercialista, ufficio del lavoro), gestione trasferte Ita/estero, rimborsi spese, presenze/ferie/malattia/missioni, etc), dichiarazioni e controlli fiscali, pagamenti
Controllo di gestione sede: pianificazione e monitoraggio flussi finanziari, pianificazione costi personale, bilanci previsionali trimestrali e loro monitoraggio e aggiornamento
Amministrazione progetti: Supporto al Responsabile Controllo e Rendiconti in nei controlli periodici delle contabilità di progetto, riconciliazione mensile banca/cassa, controllo documenti giustificativi spese


Qualifiche e competenze specifiche:

  •  Diploma in Ragioneria o Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
  • Esperienza di almeno 5 anni in contabilità, fiscalità, gestione personale, controllo di gestione. 
  • Conoscenza delle procedure di procurement 
  • Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di excel 
  • Conoscenza di software per la gestione contabile
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze 
  • Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e coordinarsi con colleghi e superiori in termini di pianificazione e controllo
  • Buona conoscenza della lingua inglese 
  • Preferibile esperienza previa in contesto no profit 
  •  Preferibile capacità di redazione di un bilancio d’esercizio


 
I candidati qualificati, interessati alla posizione, dovranno inviare la propria candidatura a CV@icei.it entro il 30 ottobre 2020, indicando nell’oggetto “Contabile Italia”. La candidatura dovrà essere corredata da:
1. Curriculum vitae aggiornato
2. Lettera di motivazione 
3. Tre referenze complete di dati di contatto, con autorizzazione al contatto


Le candidature inviate dopo la data limite o che non contengano le informazioni richieste, non saranno tenute in considerazione. Saranno contattati solo i candidati preselezionati. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

 


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni