Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

Street Child Italia Onlus 
cerca

Membro del consiglio direttivo
Luogo: Roma
Scadenza: 15/04/2021

Sono alla ricerca di nuovi membri del consiglio direttivo che si identifichino e siano motivati dai valori e dagli obiettivi fondamentali dell'organizzazione e che contribuiscano alla creazione di nuove idee che possano aiutarla a crescere. I candidati prescelti devono avere qualità imprenditoriali ed essere persone entusiaste e motivate. Una vasta rete di contatti professionali e personali in Italia è considerato un vantaggio essenziale.

Attualmente, il nostro consiglio direttivo è composto da sei membri. L'adesione è completamente volontaria, tuttavia, dopo l'ingresso nel consiglio direttivo, i membri accettano le responsabilità legate alla leadership dell'organizzazione e prenderanno decisioni cruciali per lo sviluppo e il funzionamento di Street Child Italia. Street Child Italia è una organizzazione di beneficenza in continua crescita. Per questa ragione, i membri del consiglio direttivo devono dimostrare la capacità di pensare strategicamente possibili opportunità per l’organizzazione.

Come membro del consiglio direttivo, sosterrete direttamente la causa di Street Child, contribuendo a creare un futuro migliore per migliaia di bambini nei paesi africani, asiatici e del medio oriente in cui lavoriamo. Avrete anche l'opportunità di creare nuovi network e di incontrare persone di diversa estrazione professionale.

Responsabilità
I membri del consiglio direttivo, supportati dal nostro ufficio europeo di raccolta fondi situato a Barcellona e dal Development Manager di Street Child Italia, avranno le seguenti responsabilità:
Contribuire attivamente allo sviluppo di una strategia per Street Child Italia, definendo obiettivi, fissando traguardi e valutando le prestazioni rispetto agli obiettivi concordati;
Identificare nuove opportunità di raccolta fondi per la rete globale di Street Child;
Sostenere la formazione di partnership con aziende, enti di beneficenza o altre organizzazioni rilevanti;
Gestire la rappresentanza legale dell'organizzazione in conformità alle norme fiscali e statutarie.

Requisiti
Interesse per lo sviluppo internazionale, l'istruzione, l'aiuto umanitario e i diritti umani;
Disponibilità a partecipare alle riunioni trimestrali del consiglio di amministrazione e, idealmente, a riunioni ed eventi aggiuntivi;
Avere un'ampia rete sociale e professionale è considerato un grande vantaggio;
Competente sia in inglese che in italiano.

Guida alla candidatura
Per avere ulteriori informazioni e per inviare la candidatura invia una mail a progetti.estero@street-child.org


Medici Senza Frontiere Onlus

cerca un/a
Database Officer

I. Obiettivi della posizione
Rispondendo al Marketing Analyst & Database Coordinator, il/la Database Officer ha il compito di sviluppare e gestire
strumenti di raccolta e gestione dei dati a supporto delle linee strategiche del Dipartimento di Raccolta Fondi,
garantendo le attività di importazione, estrazione e integrazione dei dati.

II. Attività della posizione
1. Individuare strategie per l’aggiornamento, lo sviluppo e il monitoraggio degli strumenti di raccolta
e gestione dei dati
- Identificare e implementare i processi di data management per le attività di Raccolta Fondi
- Garantire il corretto funzionamento del database della Raccolta Fondi
- Formare e supportare gli utenti interni rispetto all’utilizzo del database
2. Garantire lo sviluppo e l’integrazione dei sistemi informatici che hanno un impatto sulla gestione dei dati del dipartimento
- Garantire l’integrazione tra il database della Raccolta Fondi e le piattaforme utilizzate da altre aree
dell’organizzazione
- Garantire consulenza e supporto tecnico in caso di integrazione tra il database e nuovi strumenti digitali
3. Assicurare le attività di importazione/estrazione dati
- Assicurare il corretto svolgimento delle attività di importazione dati anagrafici e donazioni relative alle campagne di Raccolta Fondi
- Assicurare il corretto svolgimento delle attività di estrazione e segmentazione dei dati per le campagne di Raccolta Fondi
- Gestione del flusso di invio e ricezione di donazioni e dati anagrafici in collaborazione con i fornitori esterni
4. Garantire lo sviluppo degli strumenti di marketing automation
III. Requisiti
Requisiti essenziali
• Percorso di studi coerente con il profilo
• Esperienza quadriennale in attività di gestione e sviluppo database
2
• Ottima conoscenza dei sistemi CRM e DBMS
• Ottima conoscenza del pacchetto Office
• Esperienza nell’utilizzo di tecniche di segmentazione database, linguaggio SQL e API REST
• Buona conoscenza di sviluppo software e dei linguaggi di programmazione
• Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2)
• Impegno verso i principi di MSF
• Flessibilità comportamentale
• Teamwork e cooperazione
• Gestione dello stress
• Orientamento al risultato e alla qualità
• Pianificazione e organizzazione
• Iniziativa e Innovazione
• Consapevolezza del valore delle differenze culturali

Requisiti preferenziali
• Laurea in informatica o ingegneria
• Esperienza con tool di ETL

IV. Condizioni
Contratto: Full time a tempo indeterminato, II livello del CCNL Terziario- Commercio.
RAL: 28.420 - 34.468 €. Il salario sarà commisurato all’esperienza del/la candidato/a.
Data di inizio: Dicembre 2020.
Sede: Roma.

V. Candidature
I candidati interessati possono inviare l’application tramite il sito di MSF Italia entro l’8 novembre 2020.
Medici Senza Frontiere si impegna a selezionare i propri collaboratori esclusivamente sulla base delle competenze professionali, indipendentemente da elementi relativi a provenienza culturale, genere, orientamento sessuale.
Anche se Medici Senza Frontiere cerca di dare una risposta a tutti coloro che inviano una candidatura, talvolta ciò è reso difficile dall'alto numero di candidature ricevute. Pertanto, qualora non si fosse contattati nell'arco delle tre settimane successive alla data indicata come termine del bando, si prega di considerare ciò quale riscontro non positivo alla candidatura inviata.


Allegati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni