Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

Mestieri Lombardia – Consorzio Coop. Sociali sede di Crema

cerca
1 Educatore Professionale

Il profilo ideale è disponibile, flessibile, intraprendente e dispone di buone capacità comunicative utili nel confronto continuo con genitori e specialisti.

Titolo di studio: Laurea in scienze dell’educazione e/o equipollenti;
Sede di lavoro: Comuni del distretto cremasco (CR);
Orario di lavoro: Iniziale contratto part – time 30h settimanali con possibilità di ampliamento orario;
Tipologia contrattuale: Tempo determinato 10 mesi con possibilità di trasformazione a t. indeterminato

Requisiti necessari:

  • Titolo di studio inerente la mansione richiesta
  • Patente B, automuniti/e
  • Preferibile esperienza nel settore di almeno n.1 anno

Sede: Crema
Contatti: segreteria.lombardia@mestierilombardia.it  

 

 

 

Moige
cerca

1 Esperto/a Scrittura Bandi  

La Risorsa dovrà avere caratteristiche tecniche e personali per occuparsi delle seguenti attività:

  • Ricerca opportunità di finanziamenti, studio e valutazione delle linee guida dei principali donor
  • Collabora nella valutazione delle opportunità offerte dai bandi in linea con la Programme Strategy dell’OrganizzazionE
  • Identifica l’idea progettuale coerente con gli obiettivi e le aree di attività del Committente e le priorità del programma scelto
  • Identifica e cura la creazione del partenariato in accordo alla Direzione e alle aree competenti
  • Si occupa della redazione completa della documentazione (formulario e allegati) in linea con gli standard adottati dai principali donatori e dell’invio del progetto
  • Supporta l’ufficio amministrazione della redazione del budget di progetto
  • Interagisce con i potenziali partner per lo sviluppo di progetti e l’elaborazione di nuove proposte
  • Collabora con gli uffici Comunicazione, Fundraising e Amministrazione per redigere le proposte progettuali

 
COMPETENZE E CONOSCENZE RICHIESTE

  • Buon livello di formazione: laurea in materie umanistiche, scienze politiche
  • Saranno valutati positivamente il possesso di un master in progettazione o sul Terzo Settore, la comprovata esperienze lavorativa e l’interesse nel Terzo Settore
  • Un minimo di esperienza lavorativa di 3 anni come grant writer per il non-profit
  • Conoscenza del Project Cycle Management
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze pressanti in collaborazione e coordinamento con i diversi livelli di interlocutori
  • Ottima conoscenza pacchetto Office (Word/Excel)

COMPETENZE ATTITUDINALI

  • Spiccate attitudini ad interagire e collaborare con i diversi interlocutorI
  • Capacità di lavorare in team e nel rispetto delle scadenze
  • Capacità di sintesi, di analisi e di negoziazione
  • Doti di scrittura e di public speaking
  • Problem solving
  • Doti di flessibilità
  • Creatività e orientamento all’innovazione

Si offre contratto di collaborazione a partita iva. 
Non richiesta presenza in sede. 
Per candidarsi, inviare il curriculum e una lettera motivazionale a segreteria@moige

 

Università degli Studi di Padova
cerca

1 Digital fundraiser  

 
La risorsa, dotata di competenze in materia di comunicazione e digital fundraising, dovrà svolgere le seguenti attività:

  • studiare, pianificare, avviare e mantenere attiva la relazione con i target di riferimento (donor e potenziali donor) al fine di mantenere sempre alta l’attenzione verso i progetti da finanziare;
  • svolgere attività digital di posizionamento, monitoraggio, analisi, ingaggio, conversione e comunicazione;
  • svolgere attività di comunicazione legate all’ideazione grafica, testuale e public relation;
  • gestire la piattaforma on-line di donazione e del data base di fundraising.

Pertanto, coordinandosi con la Direttrice dell’Ufficio, la risorsa dovrà:

  • elaborare i contenuti utili per le azioni di comunicazione delle diverse attività e dei progetti in collaborazione con l’ufficio competente di Ateneo, in particolare per realizzare materiali on e off line delle diverse iniziative (ad esempio story telling dei progetti e delle storie dei donatori);
  • definire ed attuare le social e digital media strategy delle campagne attraverso email marketing, digital advertising e social di Ateneo;
  • ideare e gestire azioni di acquisizione, fidelizzazione e conversione al dono dei donatori/prospect (donor care, ringraziamenti, rendicontazione progetti…);
  • supportare l’organizzazione di eventi e altre iniziative di promozione e comunicazione dell’ufficio (es. donor day, eventi con donatori, webinar…);
  • aggiornare le mailing list e i contatti di donor e sponsor, gestire il data base e la piattaforma di donazione on-line;
  • monitorare le iniziative di comunicazione dei competitor e del settore (es. campagne 5×1000, iniziative di raccolta fondi on-line, di altri Atenei…);
  • realizzare contenuti grafici e video in collaborazione anche con l’Ufficio Comunicazione attraverso il sito web, newsletter, DEM, social media, video, brochure e materiali off line;
  • gestire i rapporti con agenzie e fornitori esterni.

Per lo svolgimento di tali attività si richiedono le seguenti capacità professionali, conoscenze e competenze:

  • conoscenza dei social media (FB, Twitter, Instangram e Linkedin);
  • conoscenze dei principali applicativi office, web design e software di gestione e post produzione di immagini (es. photoshop);competenze in digital fundraising (creazione di contenuti, comunicazione web/social ecc.);
  • conoscenza di base dei nuovi strumenti, tecnologie e metodologie di raccolta fondi on-line;
  • buona capacità comunicativa scritta e orale e di elaborazione testi on e off line;
  • affidabilità, autonomia operativa e rispetto delle priorità e dei timing programmati;
  • approccio intraprendente nell’individuare e proporre azioni innovative;
  • motivazione a un costante aggiornamento;
  • capacità relazionali di lavoro in team e trasversalmente con altri uffici;
  • capacità di interfacciarsi e interloquire con stakeholders esterni e ad operare in organizzazioni e realtà strutturate e multiculturali;
  • conoscenza della lingua inglese.

Grado di autonomia: svolgimento di funzioni implicanti diverse soluzioni non prestabilite.
Grado di responsabilità: relativa alla correttezza tecnico e/o gestionale delle soluzioni adottate.
Link alla selezione pubblica

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni