Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Fondazione Soleterre
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1 REFERENTE ACQUISIZIONE CORPORATE E MAJOR DONORS
Fondazione Soleterre è alla ricerca di una figura che possa accompagnare la crescita dell’organizzazione avviando nuove relazioni ad alto potenziale con Aziende italiane e globali e singoli individui con forte propensione filantropica (Major Donors).
Nello specifico la risorsa sarà focalizzata sull’Acquisizione di nuovi potenziali donatori nelle categorie sopra citate, in coordinamento con le risorse già preposte alla tenuta delle relazioni già in essere.
 
Attività previste
Sul Corporate: sviluppo della strategia di Acquisizione Corporate
Mappatura dei settori di interesse nel mercato aziendale italiano e dei principali attori filantropici in ciascun settore
Sviluppo di un piano operativo di marketing e presa contatto per approcciare i potenziali nuovi partners
Gestione della relazione con i nuovi partners, inclusa la presentazione di proposte progettuali e la contrattualizzazione delle successive partnership
Rispetto ai Major Donors, sviluppo della strategia di upgrade dei donatori con maggiori potenzialità
Sviluppo di un piano operativo di acquisizione di nuovi Major Donors

Competenze richieste:
Laurea preferibilmente in discipline economiche o sociali. Gradito master attinente il profilo 
Esperienza pregressa di minimo 3 anni nel Corporate Fundraising presso altre organizzazioni non profit o in nell’area CSR di aziende di dimensioni importanti
Capacità di mostrare un track-record di risultati in ambito o posizione analoghe
Capacità di lavorare in team integrati con altre funzioni di Progettazione e Raccolta Fondi
Buone capacità di analisi, di pianificazione e organizzazione
Ottime capacità comunicative e relazionali
Ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
Ottima conoscenza di Internet e dei social media.
Residenza o domicilio compatibili con la presenza fisica in sede a Opera (MI)
Automunito 
Gradita disponibilità immediata

 La figura riporta direttamente al Responsabile di Area, collaborando attivamente con le funzioni di Progettazione e Raccolta fondi.

 Tipo di contratto: contratto a tempo determinato o di consulenza di 12 mesi rinnovabile. Si richiede la presenza fisica in sede di Opera (MI) per almeno 2 giornate a settimana


Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera di presentazione a risorseumane@soleterre.org indicando nell’oggetto il riferimento: CFR01-21.

Scadenza: 03/02/21 

 

 

AIL ONLUS 
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1 MEDIA AND CONTENT SPECIALIST
L’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi ed il mieloma ha iniziato un processo di potenziamento e rinnovo delle strategie di comunicazione sia online che offline con l’obiettivo di migliorare il brand positioning e di caratterizzare sempre meglio l’Associazione rispetto ai principali competitors. Si è quindi rilevata la necessità di inserire nell’Area Digital & Communication una figura che si occupi di supportare la responsabile e il coordinatore di riferimento, nella creazione e supervisione degli elementi di comunicazione e dei contenuti, con tecnicalità trasversali e un approccio il più possibile all-media.

Responsabilità

  • Garantire l’uniformità visiva e del tone of voice dei contenuti nella comunicazione on e offline, nel rispetto della strategia di comunicazione dell’associazione.
  • Contribuire alla implementazione della strategia di diffusione dei contenuti individuati e alla verifica dell’efficacia attraverso un costante monitoraggio.
  • Contribuire all’innovazione continua dell’area, in termini di strumenti, opportunità progettuali.

Principali Attività

  • Raccogliere e selezionare, all’interno dell’organizzazione, le informazioni utili per la realizzazione dei contenuti sui vari strumenti di comunicazione on e offline, coerenti con la strategia dell’area e partecipando proattivamente a migliorarla.
  • Realizzare contenuti SEO e target oriented per le piattaforme AIL in accordo con il piano editoriale elaborato mensilmente dall’area;
  • Collaborare nella stesura e sviluppo dei piani editoriali delle varie aree dell’Associazione;
  • Supportare la supervisione e realizzazione degli elementi di comunicazione dell’associazione (on e offline);
  • Collaborare con l’Area Ufficio Stampa/Portavoce del Presidente e l’Area AIL Pazienti al fine di creare una comunicazione integrata,  coordinata e efficace;
  • Monitorare costantemente le attività di comunicazione digitale, al fine di garantire la giusta visibilità, predisponendo report periodici di analisi;
  • Realizzare testi e contenuti SEO-friendly per i siti associativi, in grado di stimolare le azioni desiderate anche sui canali social;
  • Ottimizzare i contenuti presenti nelle pagine strategiche del sito;
  • Supportare l’area nello sviluppo delle campagne di AIL in particolare nella realizzazione degli elementi quali per esempio video, foto, interviste, storytelling, ecc. da declinare nei media on è offline.

È richiesta Laurea, preferibilmente in Marketing/Comunicazione e almeno 3 anni di esperienza in ruoli in cui si siano consolidate le capacità utili allo svolgimento delle attività richieste. 

Sono necessarie:

  • esperienza e dimestichezza nella realizzazione di contenuti testuali di qualità on e offline;
  • ottima capacità di scrittura;
  •  capacità di creare contenuti SEO-friendly, target oriented e analisi SEO;
  •  ottima dimestichezza con sistemi CMS, in particolare Joomla e WordPress;
  • esperienza nella creazione di Piani Editoriali per siti web e social; esperienza di storytelling (narrazione di storie come leva per l’engagement della community);
  • buona conoscenza Google Analytics; competenze base HTML; competenze nell’editing video;
  • ottima conoscenza delle tecnologie e dei canali digitali emergenti, delle tendenze online, dei trend del settore
  • conoscenze basiche di project management;

Costituirà valore aggiuntivo aver maturato l’esperienza richiesta in organizzazioni no profit.

 Competenze e capacità: creatività e apertura al cambiamento; innovazione; orientamento al cliente/utente; efficacia comunicativa; partecipazione attiva; integrità; efficacia personale.

 Modalità di invio della candidatura: inviare all’indirizzo selezione@ail.it, indicando nell’oggetto il codice 0321/MED&CONTSPEC 

  • Cv aggiornato e lettera di motivazione al ruolo
  • Indicazione di massima circa l’aspettativa economica
  • Indicazione di almeno 3 referenze complete di ruolo, email e telefono di riferimento.

Alle candidature selezionate che si inviteranno al colloquio, verrà chiesto, di portare un portfolio dei principali progetti curati.
Scadenza 9/02/21

 

 

Anffas – Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale 
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1 ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE
Anffas è alla ricerca di un impiegata/o amministrativo. 
La risorsa sarà inserita nell’Area Servizi e Funzioni Tecnico Gestionali, come addetto nell’ufficio amministrativo e dovrà occuparsi, a titolo indicativo e non esaustivo, di aspetti amministrativi, contabili, ordini/contratti, gestione pagamenti e rimborsi dell’Ente nel rispetto della mansione e qualifica di riferimento.

Inoltre, tale figura dovrà garantire disponibilità anche nelle attività di affiancamento del Responsabile di Area per tutte le attività di Sua competenza e predisposizione al lavoro di staff.

Sono gradite: 

  • esperienza pregressa o titoli e competenze specifiche nelle mansioni sopra richieste; 
  • attitudini al lavoro in team; 
  • buona conoscenza del pacchetto office e degli strumenti informatici in generale; 
  • conoscenza del terzo settore e dei valori di riferimento;
  • disponibilità a seguire percorsi formativi anche specifici, sia individuali che di gruppo.

Contratto: tempo determinato – 38 ore settimanali – posizione prevista C1 – CCNL Anffas Onlus con possibilità di successivi valutazioni di rinnovo alla scadenza del contratto con buone possibilità di crescita e di carriera.
Modalità di invio della candidatura: invaire il proprio CV via mail alla casella nazionale@anffas.net indicando espressamente nell’oggetto il titolo dell’annuncio (candidatura addetto amministrativo di Anffas Nazionale)
Scadenza: 15/02/2021

Allegati

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