Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

  

CSV di Vicenza
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1 ADDETTO AREA CONSULENZA

La risorsa verrà inserita nel team esistente e riferirà alla direzione. Sarà di supporto all’area consulenza: si interfaccerà prevalentemente con gli enti del Terzo Settore del territorio e i relativi volontari, la direzione del CSV, l’area consulenza e sportelli operativi.

 Le competenze e capacità richieste sono:

  • conoscenze di diritto ammnistrativo e fiscale;
  • conoscenza ed esperienze lavorative in enti del terzo settore;
  • partecipazione a corsi, seminari/conferenze sul terzo settore;
  • esperienze di docenza nell’ambito del terzo settore;
  • preparazione e compilazione di modulistica specifica;
  • conoscenza della normativa del terzo settore;
  • collaborazione ai processi di governance ai fini della redazione del bilancio sociale annuale del CSV;
  • ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office;
  • capacità di lavorare in gruppo e di coordinare un gruppo di lavoro;
  • capacità di pianificare le attività per la realizzazione delle consulenze in materia di terzo settore anche presso gli sportelli decentrati.

Requisiti preferenziali:

  • esperienze lavorative pregresse nell’ambito del terzo settore
  • conoscenza della lingua inglese
  • laurea ad indirizzo sociale o laurea ad indirizzo giuridico-economico

Inquadramento: il ruolo di impiegato prevede un inquadramento a tempo indeterminato con orario full time. Risponderà direttamente al direttore della struttura. Compenso da valutare in base ad esperienza. 

Modalità e termini per la presentazione della candidatura: inviare una e-mail con CV e lettera di presentazione a direttore@csv-vicenza.org
Scadenza: 05/03/2021 




1 ADDETTO AREA PROGETTAZIONE

La risorsa verrà inserita nel team esistente e riferirà alla direzione. Sarà referente dell’area progettazione sociale e promozione del volontariato: si interfaccerà prevalentemente con gli enti del Terzo Settore del territorio e i relativi volontari, la direzione del CSV, l’area formazione e sportelli operativi.Le competenze e capacità richieste sono:

  • conoscenza di tutte le fasi del processo della progettazione: ideazione, pianificazione, gestione,
    controllo e monitoraggio, valutazione di risultato e di impatto;
  • capacità di ricercare opportunità di finanziamento per gli enti non profit: finanziamenti pubblici
    (ministeri, regioni e altri fondi internazionali) e finanziamenti privati (fondazioni di origine
    bancaria, fondazioni d’impresa e di famiglia, fondazioni di comunità);
  • redazione dei documenti richiesti per la partecipazione/collaborazione a bandi (domande di
    finanziamento, dichiarazioni, lettere di partenariato, ecc.)
  • gestione amministrativa dei progetti;
  • preparazione e compilazione dei documenti richiesti per le rendicontazioni dei progetti;
  • conoscenza ed esperienza nell’ambito della progettazione europea;
  • collaborazione ai processi di governance ai fini della redazione del bilancio sociale annuale del CSV;
  • ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office;
  • capacità di lavorare in gruppo e di coordinare un gruppo di lavoro;
  • capacità di pianificare le attività per la realizzazione delle proposte progettuali.
    Requisiti preferenziali:
  • esperienze lavorative pregresse nella progettazione sociale
  • conoscenza della lingua inglese
  • laurea ad indirizzo sociale o laurea ad indirizzo giuridico-economico

Inquadramento: il ruolo di impiegato prevede un inquadramento a tempo indeterminato con orario full time. Risponderà direttamente al direttore della struttura. Compenso da valutare in base ad esperienza.

Modalità e termini per la presentazione della candidatura: inviare una e-mail con CV e lettera di presentazione a direttore@csv-vicenza.org
Scadenza: 05/03/2021 



Care&Share Italia
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1 RESPONSABILE FUNDRAISING E COMUNICAZIONE 

Care&Share è una ONG presente in India da ormai trent’anni e si occupa di infanzia abbandonata, di famiglie fragili, di donne in difficoltà. Cerca una figura in grado di contribuire al piano strategico complessivo dell’Area Comunicazione e Fundraising attraverso la definizione e l’attuazione della strategia di raccolta fondi perseguendo i seguenti obiettivi:

  • sviluppo della relazione con i sostenitori occupandosi del ciclo di contatto, garantendo le attività di donor care e fidelizzazione anche con la riattivazione ed upgrade dei sostenitori freddi;
  •  garantire, attraverso la raccolta fondi il raggiungimento degli obiettivi generali di Care&Share in termini di income e numero di donatori;
  • attivare la comunicazione in funzione delle campagne di fundraising organiche al piano strategico.

Responsabilità

  • Disegnare la strategia della raccolta fondi da Individui, definendo il budget di spesa e gli obiettivi di raccolta, in accordo con il Direttore Generale;
  • Definire il marketing mix ottimale (es. canali, strumenti, ecc.) al fine di garantire i migliori risultati in termini di raccolta fondi;
  • Progettare e realizzare le campagne e le iniziative di raccolta fondi, implementando il piano operativo;
  • Pianificare le diverse azioni dirette ai donatori, gestendo l’intero ciclo delle campagne;
  • Monitorare le azioni di acquisizione e fidelizzazione per arrivare alla definizione degli indicatori di risultato, nell’implementazione quotidiana delle attività e nell’analisi degli obiettivi raggiunti;
  • Coordinare e garantire un adeguato flusso informativo attraverso periodiche riunioni e una reportistica periodica completa sulle attività di competenza, fornendo indicatori economici di risultato di dettaglio relativi a tutte le iniziative intraprese.
  • Coordinarsi internamente per finalizzare le attività di comunicazione ai donatori (donor care), alla Direzione Generale (reportistica) ed esterna nel senso più ampio (house organ, social, web)
  • Promuovere, integrare e realizzare il flusso informativo proveniente dal paese di missione relativamente alla loro reportistica per stilare un piano di aggiornamenti essenziale ai fini del donor care

Principali Attività

  • Definire il piano operativo annuale, implementando le campagne in sinergia con la Direzione generale e monitorando la dinamica delle entrate e i dei costi di acquisizione ed eventuali scostamenti dagli obiettivi attesi (proposta di azioni correttive).
  • Stimolare lo sviluppo di nuove modalità di relazione con i donatori ai fini di fidelizzazione e retention;
  • Produrre materiali integrativi del mailing, dei copy social, dei testi dell’house organ, delle campagne di Direct mailing;
  • Pianificare e creare mailing destinati ai donatori al fine di perseguire diversi obiettivi (aumentare la donazione, acquisire nuovi donatori, acquisire donatori regolari, ringraziare, fidelizzare);
  • Effettuare analisi periodiche del Database e gestirne l’aggiornamento, l’estrazione, la segmentazione;
  • Ideazione e sviluppo di strategie per raccogliere fondi principalmente durante le più importanti ricorrenze pubbliche (ad esempio Natale, San Valentino, ecc.), e private (ad esempio matrimonio, laurea, compleanno, ecc.);
  • Gestire e ottimizzare le piattaforme di e-commerce legate ai prodotti in collaborazione con l’area Digital& Communication.

Esperienze e conoscenze

  • Laurea, preferibilmente in marketing/discipline economiche
  • Almeno 3 anni di esperienza in attività di fundrasing/marketing su canali offline online maturata preferibilmente in organizzazioni no profit, o in alterntiva nel mondo dell’editoria o agenzia di DM; preferibile 2 anni di esperienza in ruolo di coordinamento
  • Ottima conoscenza delle logiche e dei principali canali e strumenti di direct marketing e del ciclo di produzione e sviluppo di materiali
  • Conoscenza e presidio del processo di budgeting, metodi di predisposizione del documento di budget, di verifica degli avanzamenti e scostamenti, di proposta di azioni correttive
  • Conoscenza delle tecniche di elaborazione testi su contenuti diversi per diverse tipologie di interlocutori
  • Conoscenze nell’uso di database gestionali di riferimento per l’attività svolta (es. Mydonor, Sales Force, Microsoft Dynamics, NP)
  • Tecniche e strumenti di Project Management
  • Ottima conoscenza di Excel
  • Conoscenze linguistiche: inglese (livello professionale)

Modalità di invio della candidatura: inviare una email a selezione@careshare.org, indicando nell’oggetto ricerca responsabile fundraising e comunicazione e includendo:

  •  Cv aggiornato e lettera di motivazione al ruolo
  • Indicazione circa l’aspettativa economica
  • Una tabella che metta in evidenza le campagne principali di fundraising realizzate, specificando periodo, gli obiettivi, il target ed i risultati raggiunti sia in termini numerici che economici.

Scadenza: 05/03/2021

 

 

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