Il tema dell'inclusione delle persone con disabilità è stato il centro del dialogo tra il Ministro Erika Stefani e la delegazione di FIABA onlus, da sempre impegnata sui per la promozione della cultura dell’accessibilità e nel superamento di ogni forma di barriera. Le importanti iniziative che caratterizzano l'attività di FIABA sono un terreno importante su cui giocarci come società civile in questo particolare momento storico.

 

Nell’occasione, il Presidente di Fiaba, Giuseppe Trieste, ha voluto personalmente ringraziare il Ministro Stefani per la concreta attenzione riservata al delicato tema del sostegno alle persone con disabilità nelle strutture ospedaliere. “L’aver previsto che in caso di ricovero – ha detto il Presidente –  alle persone con disabilità grave sia data la possibilità di ricevere sostegno dai propri caregiver è un segno di attenzione e grande civiltà”.

Il Ministro si è detto entusiasta dell’impegno di FIABA e interessato a partecipare personalmente alle iniziative che l’Associazione metterà in campo non appena la pandemia lo consentirà.

“Dobbiamo – ha commentato il Ministro – lavorare assieme per compiere quel salto culturale che ancora ci impedisce di vedere nella disabilità una delle tante condizioni che ogni persona può sperimentare nel corso della vita”.

La missione di FIABA è quella di promuovere presso le istituzioni pubbliche e private e nell’opinione pubblica l’idea della Total Quality, la qualità totale che, se applicata all’intera società, permette di arrivare a una vivibilità dell’ambiente ottimale per tutti.

Confidiamo dunque nel lavoro di tutte le realtà che sul nostro territorio si spendono ogni giorno per questa causa, e che lavorano per attuare un coinvolgimento ad ampio raggio che porti a un impegno da parte di tutti verso l'inclusione efficace di ogni persona, verso quel salto culturale di ogni barriera.

 

Fonte: Fiaba

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni