Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

Fondazione di Comunità Porta Palazzo

cerca

1 OPERATRICE/OPERATORE TERRITORIALE

Per supportare nel potenziamento delle reti su cui si fonda il lavoro della Fondazione, viene ricercato/a un/a professionista che abbia un’esperienza di almeno cinque anni nell’ambito dei processi di costruzione di reti territoriali, progetti di rigenerazione urbana e di progettazione integrata. 

La risorsa, coordinandosi e collaborando con lo staff della Fondazione, si occuperà di:

  • condurre attività di indagine e ascolto attivo del territorio;
  • curare e mantenere le relazioni con associazioni, gruppi informali e soggetti del territorio;
  • raccogliere e sistematizzare le informazioni necessarie a sviluppare la rete degli
  • stakeholder della Fondazione;
  • progettare processi partecipativi;
  • organizzare e gestire piccoli eventi;
  • curare report di aggiornamento per la Fondazione e i suoi gruppi di lavoro;
  • partecipare ai gruppi di lavoro interni alla Fondazione;
  • supportare, quando necessario, altre attività specifiche dell’organizzazione.

Alla figura che cerchiamo sono richieste competenze di analisi e interpretazione critica del contesto, conduzione e coordinamento di piccoli eventi,  attività e laboratori, facilitazione di gruppi e di risoluzione creativa dei conflitti tramite metodologie di ascolto attivo e di progettazione condivisa.

Oltre a quanto specificato, saranno valutate positivamente eventuali esperienze in contesti associativi e/o lavorativi in equipe multidisciplinari; esperienze in ambito di progettazione interculturale, rigenerazione urbana, sostenibilità ambientale ed economia circolare.

La persona che cerchiamo ha predisposizione al lavoro di gruppo e al problem solving. È richiesto un forte interesse per le tematiche trattate dall’organizzazione e per il ruolo proposto, nonché la condivisione della mission e dei valori dell’organizzazione.

Modalità di invio della candidatura: inviare tramite e-mail il proprio cv (max 3 pagine) e una lettera motivazionale a info@fondazioneportapalazzo.org. Le candidate e i candidati che supereranno la prima valutazione del CV saranno contattate/i per approfondire la reciproca conoscenza attraverso colloqui conoscitivi.

Per maggiori info: https://www.fondazioneportapalazzo.org/posizione-aperta-profilo-professionale/

Scadenza: 06/04/2021

 

 

Tutti giù per terra – Onlus

cerca

1 RESPONSABILE COMUNICAZIONE

La cooperativa sociale Tutti giù per terra cerca un* espert* in comunicazione. La ONLUS è attiva da anni nell’ambito dei servizi per l’autismo, si occupa inoltre di ecologia, sostenibilità ed inclusione.
Il responsabile della comunicazione si occupa, tra le altre cose, della gestione dei siti, della gestione dei social network e delle pubbliche relazioni. 

Titolo di studio richiesto: Lauree nel settore giuridico, economico, umanistica.  

Requisiti obbligatori:

  • Domicilio su Roma (preferibilmente entro il raccordo)
  • Disponibilità immediata
  • Disponibilità full time

Requisiti preferenziali sono:

  • Esperienza nel settore della comunicazione aziendale  
  • Capacità di scrittura
  • Estrema organizzazione e precisione
  • Professionalità, serietà, responsabilità e resistenza allo stress
  • Conoscenza dell’autismo
  • Essere automuniti

La sede amministrativa della ONLUS si trova in zona S. Pietro ed è prevista la frequenza anche di una sede in zona Casal Selce/Casal Monastero. L’impegno previsto è a tempo pieno, in presenza.

Modalità di invio della candidatura: inviare  una email a  selezione.personale@mirjac.eu  con oggetto ‘comunicazione’ allegando un CV in formato PDF, con allegata lettera di presentazione e motivazione (non un riassunto del CV ma una spiegazione dei motivi per cui il candidato è idoneo alla posizione); in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione.

Scadenza: 15/04/2021

 

 

Associazione Bianca Garavaglia
cerca

1 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/CONTABILE

Il candidato dovrà affiancare la direzione  nella gestione amministrativa dell’organizzazione, in particolare nella gestione dei flussi finanziari, nel controllo di gestione e nello sviluppo delle procedure interne e reportistica lavorando a stretto contatto con la Presidenza e l’ufficio contabilità.

Deve aver maturato esperienza in area amministrativa/contabile e dovrà occuparsi di:

  • Gestione del ciclo passivo fornitori (Controllo ordini di acquisto, gestione scadenzario, pagamenti fornitori)
  • Gestione banche: analisi liquidità e previsione flussi di cassa
  • Reportistica sui flussi di donazione
  • Supporto operativo alla redazione e gestione dei bilanci intermedi e di fine anno
  • Fornire supporto nella gestione alla predisposizione di procedure interne
  • Gestione di diverse attività amministrative

Requisiti richiesti

  • Esperienza di lavoro in ambito amministrativo/contabile possibilmente nell’ambito del no profit
  • Conoscenza delle tecniche di contabilità generale e di predisposizione del bilancio d’esercizio capacità di analisi e di problem solving
  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), a info@abianca.org.

Scadenza: 18/04/2021

Allegati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni