Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

Laboratorio Lesignola

cerca

1 EDUCATORE/EDUCATRICE

Lesignola è una formata da professionisti con competenze nella gestione del disagio minorile e nella valenza educativa e terapeutica della relazione con gli animali e con la natura con l'obiettivo di aiutare i ragazzi e le ragazze a sviluppare un più alto grado di consapevolezza sociale ed emozionale.

Viene cercata una figura che ricopra il ruolo di Educatore/Educatrice all'interno della Comunità Residenziale per Minori.

Sono richieste competenze in ambito socio-educativo e laurea in Scienze Dell'educazione o Equipollente.
La figura ricercata è una persona interessata e motivata a vivere in modo proattivo il mondo della comunità di adolescenti, con capacità di lavorare in equipe e disponibile a lavorare su turni.

Tipologia di contratto: tempo pieno e determinato
Inquadramento contrattuale: CCNL delle Cooperative Sociali
Luogo di lavoro: Canossa (RE)

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV e lettera motivazionale all'indirizzo mail comunicazione@lesignola.org

Maggiori info: www.lesignola.org; Lorenzo Panciroli comunicazione@lesignola.org

Scadenza: 30/04/2021

 

 

Cooperativa Sociale Sogno e Vita

cerca

1 OPERATORE SOCIO SANITARIO

La figura si occuperà di persone con Grave Cerebrolesione Acquisita, all’interno della casa famiglia La Rocca, partecipando alla programmazione e realizzazione del progetto assistenziale rivolto alla persona.

Il candidato ideale:

  • collabora in modo costruttivo in equipe con colleghi e professionisti;si relaziona in modo attivo con gli ospiti e dedica tempo all’ascolto;
  • collabora alla rilevazione dei bisogni e delle condizioni che possono danneggiare ulteriormente la persona in difficoltà;
  • assiste la persona nelle attività quotidiane di igiene personale e di autonomia;
  • è capace di realizzare attività semplici a supporto delle prestazioni dei professionisti;
  • si occupa di favorire le relazioni tra le persone e nei gruppi, anche attraverso attività di animazione.

Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera motivazionale a sognoevita@gmail.com

Scadenza: 30/04/2021

 

 

Associazione Gruppi “Insieme si può...”

cerca

1 RESPONSABILE FUNDRAISING E COMUNICAZIONE

La figura avrà il compito di contribuire a ideare, pianificare, supportare e implementare, assieme agli altri componenti dell’organizzazione, le attività e le iniziative di acquisizione e fidelizzazione dei donatori, con un focus particolare su persone fisiche e aziende. Si occuperà della programmazione del piano di comunicazione e dell’elaborazione dei relativi contenuti, attraverso i vari media e canali interni ed esterni all’associazione.

Attività settore fundraising

  • Definire la strategia di raccolta fondi e della relativa comunicazione in base agli obiettivi a medio/lungo periodo definiti dal Coordinamento.
  • Coordinare e supportare le attività che rientrano nell’area raccolta fondi gestite da altri colleghi (Sostegno a Distanza, progettazione in genere, Educazione allo sviluppo, comunicazione periodica interna ed esterna), dal Coordinamento, dai Gruppi, dai volontari.
  • Seguire l’ideazione, pianificazione, e implementazione di specifiche campagne e azioni di raccolta fondi (ad esempio 5xmille, campagna di Natale, campagna legacy, grandi donatori, corporate e persone fisiche ecc.).
  • Sviluppare e implementare azioni di fidelizzazione e rendicontazione pensate per i donatori.
  • Monitorare i risultati dell’attività di raccolta fondi e predisporre report da condividere con Direttore, Coordinamento, stakeholders.

Attività settore comunicazione

  • Definire e implementare il piano di comunicazione, in particolare quello digitale, aggiornando il sito web e i profili social dell’Associazione e dei Gruppi, le DEM, le Newsletter e gestendo tutte le attività di direct mail marketing.
  • Coordinare e supportare le attività di comunicazione relative alle attività gestite da altri colleghi come il Sostegno a Distanza, la progettazione in genere, il coordinamento Gruppi, la gestione dei volontari, l’Educazione allo sviluppo, la comunicazione periodica interna ed esterna.
  • Contribuire a definire ed implementare il posizionamento distintivo dell’Associazione.

Requisiti richiesti

  • Laurea in Marketing/Economia, Comunicazione, Master in FR o percorso di studi attinente.
  • Esperienza nella realizzazione di campagne di raccolta fondi e nella gestione di iniziative di fundraising.
  • Esperienza nella produzione di articoli e contenuti, conoscenza dei principi base dello storytelling e della comunicazione sociale.
  • Esperienza nell’utilizzo dei CMS come WordPress e nella gestione dei principali social media.
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici, del PC e del pacchetto Office, conoscenza di programmi di editing grafica e video, conoscenza dei programmi gestionali per ONP.
  • Buona conoscenza dell’inglese, parlato e scritto.
  • Spiccate capacità relazionali per coltivare la relazione con donatori, colleghi, Gruppi, entità del mondo della comunicazione (provenienti da differenti background).
  • Atteggiamento creativo e dinamico, ricco di spirito di iniziativa.
  • Capacità di lavorare in piena autonomia, ma anche in team.

 Requisiti preferenziali

  • Conoscenza del panorama dei bandi e del finanziamento di enti pubblici e privati dedicati alle organizzazioni del Terzo Settore
  • Esperienza nel settore della cooperazione internazionale
  • Conoscenza del nuovo quadro normativo per il Terzo Settore
  • Conoscenza di altre lingue straniere (francese, portoghese, spagnolo)

Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera di presentazione (che esprima le motivazioni della candidatura e i punti di forza del profilo in relazione alle caratteristiche richieste dal ruolo) a info@365giorni.org indicando nell’oggetto “Responsabile/referente RF e comunicazione”.

Sede di lavoro: Belluno
Tipologia contrattuale: full-time con contratto a tempo determinato di 12 mesi, con possibilità di trasformazione in contratto a tempo indeterminato alla fine del primo anno.
Range salariale: commisurato all’esperienza
data di inizio: 1/06/2021

Scadenza: 16/05/2021

Allegati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni