ConfiniOnline è lieta di annunciare la sua collaborazione con la Federazione Cultura Turismo e Sport di Confcooperative Sicilia, grazie alla quale è stato strutturato un nuovo corso sugli strumenti e le tecniche della progettazione.

 

Il processo di progettazione ricopre un ruolo sempre più fondamentale all’interno delle organizzazioni del Terzo Settore e del mondo cooperativo. Da un punto di vista strategico fornisce metodologie e strumenti di lavoro che permettono una pianificazione a medio e lungo termine e l’individuazione di risposte efficaci ai bisogni dei beneficiari finali; da un punto di vista di sostenibilità permette di diversificare le fonti di finanziamento dell’organizzazione. Nessuna attività può essere più improvvisata: il percorso formativo proposto è pensato per fornire quindi, oltre che ad una panoramica delle opportunità di finanziamento esistenti e un quadro teorico sulla progettazione, strumenti operativi immediatamente spendibili e applicabili per la progettazione e gestione di interventi efficaci.

Il corso è strutturato per fornire un percorso base per tutti coloro che sono interessati o impegnati nel Terzo settore nella ricerca di opportunità di finanziamento, pubbliche e private, nazionali e internazionali. Ci sarà occasione di sperimentare concretamente gli strumenti della progettazione, attraverso simulazioni guidate.

---

Scopri i dettagli e iscriviti qui

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni