Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 

Diabete Romagna Onlus

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1 FUNDRAISER

Diabete Romagna cerca un Fundraiser al quale affidare lo svolgimento di alcuni programmi di raccolta fondi promossi dall’associazione. 

 La risorsa dovrà seguire le seguenti attività:

  • Contribuire alla stesura del piano annuale di raccolta fondi;Affiancare lo staff per l’elaborazione di strategie e la pianificazione delle attività di fundraising;
  • Analisi e rendicontazione delle attività di raccolta fondi affidate;
  • Organizzazione di eventi, gestione e reclutamento dei volontari a supporto;
  • Produzione di contenuti per la comunicazione finalizzata alla raccolta fondi;
  • Utilizzo del database GIVE per la raccolta fondi durante le varie attività svolte;
  • Enti e Fondazioni: stesura progetti e rendicontazioni, profilazione e acquisizione di nuove fondazioni e risposte a bandi istituzionali;
  • Individui e Corporate: gestione delle relazioni con i donatori, prospecting, gestione dei rapporti con il territorio e con l’ambiente sanitario di riferimento;
  • Sviluppo di nuove strategie di donor engagement, individuazione nuove opportunità di finanziamento e nuove partnership.

La figura opera in costante sinergia e sotto la gestione del proprio Fundraising Manager e in collaborazione con il Coordinatore e del Presidente dell’Associazione.

Principali requisiti e competenze richieste:

  • Laurea o specializzazione post lauream in Fundraising, Comunicazione e Marketing;
  • È preferibile che il candidato abbia un’esperienza di almeno 2-3 anni nel settore della raccolta fondi;
  • Precisione nelle mansioni assegnate e nel rispetto delle scadenze;
  • Motivazione a lavorare nel terzo settore, in particolare in ambito sanitario
  • Il candidato deve essere in possesso della patente B ed automunito
  • Intelligenza emotiva, positività e capacità di innovare;
  • Abilità nell’affrontare e risolvere con successo imprevisti e problemi;
  • Elevata capacità di teamworking, pianificazione ed organizzazione del lavoro;
  • Capacità di adattamento.

 Per informazioni ed invio candidature Ing. Marco Tellarini, Coordinatore Diabete Romagna – Via Decio Raggi, 23 Forlì (FC). Contatti – cell 3496383029 – e-mail: marco.tellarini@gmail.com

 Scadenza: 30/06/2021

 
 

 

OVCI – La nostra famiglia

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1 FISIOTERAPISTA

OVCI cerca un fisioterapista da inserire nel team OVCI di Juba (Sud Sudan).

Principali responsabilità

Collaborare con il St. Mary’s College di Juba nell’implementazione del Corso di Laurea in Scienze della Riabilitazione attraverso:

  • la realizzazione di moduli formativi
  • il monitoraggio agli studenti in tirocinio nelle strutture per adulti

Requisiti essenziali

  • Laurea in Scienze Riabilitative (fisioterapia)
  • Ottima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)
  • Capacità formative e di trasmissione delle competenze
  • Competenze informatiche nell’uso del pacchetto “Office”
  • Capacità di adattamento in contesti difficili
  • Condivisione della missione e dei valori di OVCI

Requisiti preferenziali

  • Precedenti esperienze in ambito formativo
  • Esperienze pregresse in progetti di cooperazione internazionale  

Condizioni contrattuali

  • contratto privato con l'Organismo
  • durata contratto: 12 mesi prorogabili
  • partenza prevista per Juba: settembre/ottobre 2021
  • alloggio fornito da OVCI (possibile condivisione con altro volontario)
  • volo inizio-fine contratto, visto e assicurazione a carico OVCI

Modalità di invio della candidatura: inviare il CV con il consenso al trattamento dei dati aggiornato, indicando 2/3 referenze con relativi contatti, a manuela.vittor@ovci.org. Segnare nell’oggetto: POSIZIONE Fisio Juba.

Scadenza: 10/07/2021

 

 

Amref Health Africa Onlus

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1 DIGITAL ACQUISITION SPECIALIST

Il Digital Acquisition Specialist lavora all’interno del Settore Raccolta Fondi, Individual & Middle donors Area. Il titolare della posizione ha l’obiettivo di coordinare le campagne digital di acquisizione donatori regolari e una tantum, allo scopo di incrementare le entrate della raccolta di fondi liberi. Nell’ambito della sua funzione riporta al Coordinatore dell’Unità Acquisizione e Sviluppo, si interfaccia regolarmente con altri referenti interni delle attività di raccolta fondi e comunicazione, ma anche con referenti esterni quali web agency e call centre.

Competenze fondamentali:

  • Almeno 3 anni di esperienza diretta di campagne di performance marketing, lead generation, e-commerce marketing.
  • Solida e comprovata conoscenza del funnel di acquisizione e conversione dei donatori regolari e una tantum.
  • Solida e comprovata competenza delle tecniche di telemarketing e email marketing.
  • Ottima conoscenza tecnica dei principali canali e strategie di Digital Marketing (es. Google Adwords, Google Analytics, piattaforme PPC, email marketing, SEO, SEM,…)
  • Eccellente conoscenza e utilizzo del pacchetto Office (Word, PowerPoint, Excel).

Soft Skills indispensabili al ruolo:

  • Capacità di definire le priorità ed organizzare il lavoro sulla base delle stesse.
  • Curiosità e passione per il digital e i nuovi media.
  • Capacità di pensare, pianificare ed eseguire simultaneamente più progetti e processi complessi.
  • Ottime capacità di comunicazione interpersonale, di presentazione scritta e orale.
  • Spiccata tendenza alla relazione e al lavoro in team.
  • Orientamento alla performance, al problem solving, all’approfondimento e all’autosviluppo.

Requisiti preferenziali:

  • Capacità di editing di foto e video e di utilizzo di software e tool dedicati.
  • Conoscenza della lingua inglese (livello B2).
  • Conoscenza e utilizzo del pacchetto Adobe Creative.

Attività principali:

  • Implementazione, gestione e monitoraggio delle campagne digital di acquisizione di lead e donatori.
    • Gestisce le fasi operative di implementazione delle campagne e monitora il loro andamento in stretta e costante relazione con le web agencies esterne. Si occupa dell’analisi dei risultati e dell’aggiornamento della reportistica.
    • Collabora con altre figure interne di Amref per garantire la coerenza e l’efficacia delle campagne nel complesso del sistema digital dell’organizzazione.
      Implementazione, gestione e monitoraggio delle campagne di telemarketing di acquisizione donatori. 
    • Gestisce le fasi operative di implementazione delle campagne di telemarketing e monitora il loro andamento in stretta e costante relazione con i referenti dei call centres. Si occupa dell’estrazione giornaliera dei dati da passare al call centre, della formazione e dell’aggiornamento dei team di operatori, dell’analisi dei risultati e dell’aggiornamento della reportistica.
  • Implementazione, gestione e monitoraggio delle campagne advertising dell’e-commerce Occasioni del Cuore 
    • Con il supporto dell’Individual&Middle Donors Acquisition Assistant, garantisce l’aggiornamento del sito e dell’inventario prodotti. 
    • Gestisce le campagne minori di sponsorizzazione durante tutto l’anno ed è responsabile dell’implementazione, della gestione e del monitoraggio della Campagna di Natale.
  • Sviluppo nuovi canali, leve e meccaniche di raccolta fondi 
    • Collabora con il Coordinatore dell’Unità di Acquisizione e Sviluppo alla ricerca di nuovi canali, allo sviluppo e implementazione di nuove leve e meccaniche di raccolta fondi.

Modalità di invio della candidatura: inviare lettera di presentazione e CV all’indirizzo email cv@amref.it indicando nell’oggetto “Digital Acquisition Specialist”

Scadenza:  12/07/2021

Allegati

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