La trasformazione digitale del Terzo settore, si sa, non è facile. Richiede tempo, investimenti e soprattutto la capacità di mettersi in gioco per affrontare una nuova sfida, che è di per sé, in continua evoluzione. Eppure gli strumenti e le opportunità del digitale sono fondamentali per il non profit, per trovare risposte sempre più efficaci. Da dove iniziare, allora? Skillando Digital Volunteering  nasce con lo scopo di dare supporto al no profit in questo settore! 

Si tratta di una community di nativi digitali che offre le proprie competenze per combattere il divario digitale. In un era in cui le tecnologie crescono e si diffondono alla velocità della luce, chiunque non sia cresciuto in un contesto che gli abbia permesso di confrontarsi con il mondo digitale, rischia di essere parte del gap.

Skillando cerca di fare da collante tra le generazioni native digitali, reclutando volontari pronti a mettersi alla prova, condividendo competenze a favore di quelle realtà sociali che non riescono o non trovano il modo per sviluppare le proprie soluzioni.

Si è da poco concluso Skillando Italian Tour, l’evento itinerante organizzato per aiutare il Terzo Settore nella digital transformation.
Oltre 1600 km percorsi in bici e in treno, da Milano a Santa Margherita di Belice per un totale di oltre 700 ore di volontariato digitale erogate in 6 settimane con sei team costituiti da più di 40 professionisti e 15 docenti. Un progetto che ha appassionato la community da subito e che ha sostenuto con grande piacere.

Mercoledì 30 giugno dalle ore 9 alle 10, i due fondatori di Skillando condivideranno la loro esperienza, in un webinar gratuito organizzato da iRaiser.

Qui trovate tutte le informazioni e il modulo per l'iscrizione 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni