Si avvicina uno degli appuntamenti a cui noi di ConfiniOnline teniamo di più: la Winter School!
Dopo i diversi cambi di data a causa delle incertezze derivate dalla situazione pandemica, siamo finalmente lieti di annunciarvi che la Winter School 2021 si terrà nella data prevista: 14 - 15 e 16 ottobre.

"Generare e condividere valore per il futuro. Gli enti del Terzo Settore nel cambiamento delle comunità di riferimento"

Scarica QUI la Brochure completa

Si tratta di tre giorni di full-immersion nel mondo della Valutazione dell'impatto sociale. Una serie di conferenze, laboratori e tavole rotonde pensati e dedicati alle organizzazioni che vogliono approfondire il tema dell’innovazione, della generazione e della condivisione del valore, delle modalità di misurazione, rendicontazione e valutazione del benessere generato nella comunità in cui operano. 

La trasformazione sociale in atto ci chiama in causa e ci ricorda che siamo attori sociali e costruttori del nostro futuro, per questo la finalità della Winter School 2021 è quella di offrire ai partecipanti un’occasione per:

  • ripensare che cosa sia oggi valore, quando diventa condiviso, e come diventa risorsa per immaginare il futuro;
  • capire i suoi meccanismi di generazione;
  • cogliere l’utilità della sua misurazione e comunicazione attraverso il Bilancio sociale e la Valutazione d’Impatto Sociale (VIS);
  • affrontare la gestione delle tecnologie digitali nei processi di cambiamento e di supporto alla generazione di valore;
  • approfondire le opportunità per il Terzo Settore legate al cambiamento verso la nuova Green Economy.

La Winter School è una sfida che vogliamo correre con e per le organizzazioni del Non Profit. Vuole essere un momento per co-costruire riflessioni condivise, a partire dalle pratiche in atto, ma anche un momento per prendere visione dei diversi strumenti a disposizione. Sarà un percorso di incontro con esperti e con realtà, che potrà rivelarsi strategico per rafforzare i processi innovativi messi in atto nella generazione di valore.

Si rivolge a tutti coloro che sono interessati al tema della generazione del valore, del suo sviluppo e della sua diffusione con riferimento alla propria attività lavorativa ed a quella degli altri nella struttura organizzativa di appartenenza. Indipendentemente dallo specifico ruolo ricoperto, di responsabilità gestionale o operativa, la Winter School si rivolge a chiunque sia interessato a valutare il risultato concreto del proprio agire professionale e ad individuare il modo migliore per promuovere il miglioramento, l e lo sviluppo della realtà aziendale di cui si è parte. 

DOVE: presso la Cooperativa Sociale Villa S.Ignazio (Trento)
QUANDO: dal 14 al 16 ottobre 2021
A CHI È RIVOLTA: ai ruoli apicali, al middle management degli Enti del Terzo Settore e agli altri attori presenti nella comunità: enti pubblici, soggetti informali, imprese for profit
COSTO: € 540,00. Iscrizione di due o più persone della stessa organizzazione: 459,00 (15% di sconto)

Qui per maggiori informazioni e per iscriversi

Per la partecipazione sarà necessario essere in possesso del Green Pass. Tutti gli spazi dove si terranno le sessioni di lavoro sono ampi, verrà garantito il distanziamento e il rispetto di tutte norme di sicurezza e prevenzione.

 

Iniziativa realizzata in collaborazione con:

     e    

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni