Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Medici Senza Frontiere

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1 FUNDRAISING OFFICER / SMALL AND MIDDLE CORPORATE DONORS

L’area Corporate ha l’obiettivo di raggiungere e massimizzare l’income derivante dalle aziende, le fondazioni bancarie e aziendali e le piccole medie imprese attraverso azioni di acquisizione, di fidelizzazione e di upgrade in coerenza con la policy etica di MSF-IT.
Rispondendo al responsabile dell’area, il Fundraising Officer – Small and Middle Corporate Donors è responsabile del programma “Azienda senza Frontiere” dedicato all’acquisizione, fidelizzazione e retention delle piccole e medie imprese; e della Campagna di Natale per le Aziende. Gestisce inoltre il piano di direct marketing e visibilità dell’area one to one, facendo da raccordo con le altre aree della Raccolta Fondi (online e offline); gestisce la relazione con le grandi aziende laddove necessario; e le attività di CRM e coinvolgimento dei dipendenti/clienti dell’azienda laddove necessario.

Attività principali

Programma Aziende Senza Frontiere dedicato alle piccole e medie imprese

  • Proposta e sviluppo della strategia e del piano operativo;
  • Gestione della relazione con le aziende
  • Proposta e finalizzazione e monitoraggio dei prodotti di comunicazione (offiline e online) e di raccolta fondi;
  • Raccolta dei dati e sviluppo di analisi a supporto del monitoraggio dei risultati sul target;
  • Proposta e gestione delle linee di sviluppo e del piano di comunicazione offline e online a supporto.

 Campagna Natale Aziende

  • Proposta e implementazione della strategia e del piano operativo;
  • Proposta e finalizzazione dei prodotti di comunicazione (offiline e online) e di raccolta fondi, seguendone lo sviluppo e monitorando il calendario delle lavorazioni per assicurare l’income prefissato;
  • Gestione operativa degli ordini;
  • Gestione della piattaforma bottega-aziende.msf.it;
  • Gestione del rapporto diretto con i donatori;
  • Identificazione fornitori e gestione della relazione;
  • Raccolta dei dati e sviluppo di analisi a supporto del monitoraggio dei risultati sul target.

Gestione diretta con le Aziende

  • Gestione, laddove necessario, la relazione dirette con le aziende e la produzione dei materiali di coltivazione a supporto;
  • Focal point con le altre aree della raccolta fondi coinvolte (esempio Azienda Come Canale, Member get Member).

Gestione del piano di direct marketing e visibilità dell’area one to one

  • Monitoraggio ciclo Direct Marketing di area e coordinamento con le altre aree della Raccolta Fondi;
  • Promozione di innovazione nei prodotti e nei contenuti;
  • Gestione delle attività identificando le migliori soluzioni per garantire il rispetto dei tempi.

Requisiti della posizione

  • Laurea coerente con il profilo
  • Esperienza di 3 anni nel corporate fundraising
  • Esperienza di 2 anni nella gestione della Campagna di Natale sarà considerata come requisito preferenziale
  • Budgeting Project Management
  • Marketing tools and analysis
  • Inglese avanzato (livello C1)
  • Disponibilità a trasferte
  • Adesione ai principi di MSF
  • Networking and Building Relationships
  • Pianificazione e organizzazione
  • Negoziazione
  • Flessibilità comportamentale
  • Iniziativa, creatività e innovazione
  • Stress Management
  • Capacità analitiche

Contratto: Full-Time a tempo determinato per sostituzione maternità, inquadrato al II Livello del CCNL Commercio.
RAL: Tra 28.420 – 34.468 Euro. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza del candidato.
Data inizio: 15/12/2021
Sede: Da remoto, con presenza nell’ufficio di Roma a seconda dei bisogni organizzativi. Possibili trasferte.

Modalità di invio delle candidature: i candidati interessati possono inviare l’application tramite il sito di MSF Italia. I colloqui si terranno a partire dal 18 ottobre. Solo i candidati contattati saranno chiamati a colloquio.

Scadenza: 17/10/21

 

 

Il Melograno 

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1 ADDETTə DI SEGRETERIA E SERVIZI INTERNI

Il Melograno di Roma, Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro che opera dal 1983 nel campo dell’informazione e del sostegno durante la gravidanza, il parto, il puerperio e la prima infanzia, ricerca per la sua sede di Roma unə addettə di Segreteria e Servizi Interni

La persona svolgerà un ruolo di prima interfaccia con l’esterno e di rappresentanza dei valori del Melograno. Il ruolo è considerato di primaria importanza per l’attenzione che l’Organizzazione da sempre riserva ai propri utenti.

In particolare, si occuperà di:

  • Accoglienza in sede dei fruitori dei servizi del Melograno, della gestione del centralino e della email, fornirà informazioni sull’Associazione, sulle attività e gli eventi in programma.
  • Attività generali di segreteria, compresi attività di verifica e inserimento dati e di archiviazione documentazione nonché del supporto segretariale alle varie Aree dell’Organizzazione.
  • Buon funzionamento della sede e dei servizi interni (tra cui, ad es., la gestione delle utenze), dell’approvvigionamento della cancelleria e di eventuali piccole commissioni esterne.

Esperienze e competenze richieste:

  • Esperienza preferibilmente pluriennale in ruolo analogo e/o di amministrazione
  • Diploma di scuola superiore
  • Ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office, strumenti di navigazione web, posta elettronica
  • Capacità di relazione, di accoglienza, ascolto ed empatia
  • Ottime capacità di comunicazione verbale, di scrittura ed elaborazione di documenti ed e-mail
  • Precisione e accuratezza
  • Buone competenze organizzative e di problem solving, autonomia, spirito d’iniziativa e flessibilità
  • Condivisione dei valori e della Missione del Melograno

Costituiscono titolo preferenziale:

  • Esperienza nell’utilizzo di software gestionali
  • Esperienza di lavoro maturate in organizzazioni non profit e/o nel settore socio- sanitario
  • Conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Roma, Via Bitinia,49
Inizio attività lavorativa: novembre 2021
Tipo di contratto: part time (pomeridiano) a tempo determinato

Modalità di invio della candidatura: i candidati interessati possono inviare via email all’indirizzo: info@melogranoroma.org il curriculum vitae  accompagnato da una lettera di presentazione e motivazione nonché autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e GDPR – EU regulation  2016/679), indicando nell’oggetto della mail il riferimento “Addetto/a alla Segreteria e Servizi Interni”

Scadenza: 20/10/21

 

 

Fondazione Progetto Arca

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1 ADDETTə UFFICIO ACQUISTI JR

Fondazione Progetto Arca, onlus che da più di venticinque anni opera nel settore no profit per accogliere assistere ed integrare persone in difficoltà, è alla ricerca di unə addettə ufficio acquisti jr.

La figura verrà inserita nell’Ufficio Acquisti a supporto delle seguenti attività:

  • Ricerca fornitori
  • Analisi e qualifica dei fornitori
  • Richieste preventivi e analisi miglior rapporto qualità e prezzo
  • Popolamento schede fornitori
  • Verificare il rispetto delle procedure concordate
  • Gestire l’approvvigionamento merci relazionandosi con i magazzini
  • Inserimento ordini su sistema Zucchetti, Ad Hoc

Si richiede

  • Diploma ragioneria / istituto tecnico – Gradita Laurea triennale in Economia e gestione aziendale
  • Flessibilità oraria
  • Capacità di lavorare in équipe e ben relazionarsi internamente ed esternamente
  • Patente
  • Disponibilità ad attività su varie sedi
  • Conoscenza della lingua inglese

Contratto di lavoro a tempo determinato, con possibilità di proroghe.
Full time
CCNL UNEBA.
Sede di lavoro: Milano, via degli artigianelli – zona Maciachini

Modalità di invio della candidatura: per candidarsi inviare il CV all’indirizzo email lavoro@progettoarca.org, con rif: Addetto uffici acquisti Jr.

Scadenza: 04/11/21

Allegati

Partner della formazione

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