Come saprete ci piace raccontare esempi virtuosi e buone prassi. Questa settimana è la volta della Caritas Diocesana di Catania. A partire da oggi, 13 ottobre, ogni mercoledì, dalle 09:00 alle 12:00, gli studenti e le studentesse dei corsi per acconciatore di Archè Impresa Sociale, offriranno un taglio di capelli gratuito per le persone più bisognose che quotidianamente passano dall'Help Center della Stazione Centrale di Catania.

L' Help Center della Stazione Centrale di Catania, situato in piazza Giovanni XXIII, è una struttura, inaugurata nell’ottobre del 2020, che permette di usufruire di bagni e docce alle persone senzatetto, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:00.

Sessanta studenti e studentesse dei corsi per acconciatore di Arché Impresa Sociale si alterneranno nel corso dell’anno per due volte al mese, per offrire un taglio di capelli alle persone che passano per il centro. 
Un impegno testato già la scorsa estate, con un paio di appuntamenti svolti nel mese di luglio, e che proseguirà in maniera periodica a partire da oggi, mercoledì 13 ottobre, dalle ore 9:00 e fino all’orario di chiusura previsto per le 12:00.
Due gli appuntamenti mensili per gli uomini e uno, su prenotazione, per le donne. Archè si farà carico delle attrezzature e dei prodotti necessari per permettere ai ragazzi, accompagnati dai tutor e dai docenti dell’istituto, di accogliere le richieste dei più bisognosi della città. Il servizio è reso nella piena sicurezza di operatori, volontari e assistiti, quindi nel rispetto di quanto previsto dall’autorità pubblica in materia di contenimento del Covid-19.

È un’iniziativa che coniuga l’educazione alla solidarietà, rivolta ai giovani studenti di Archè, con l’effettiva necessità di soddisfare un servizio igienico ed estetico a cui ogni persona dovrebbe avere accesso. 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni