Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Cooperativa Sociale Il Girotondo

cerca

EDUCATORI/EDUCATRICI

La Cooperativa Sociale Il Girotondo, operativa nel territorio di Busto Arsizio (VA) e Magnago (MI) con proprie strutture di accoglienza residenziale per minori in situazione di disagio sociale allontanati dal proprio nucleo familiare, ricerca educatori – educatrici per ampliamento del proprio organico.

I candidati, dopo adeguato periodo di affiancamento, saranno incaricati dell’attività educativa diretta nei confronti dei minori anche attraverso la presa in carico dell’attività progettuale individuale.

È garantita attività di equipe e di supervisione.

Indispensabile disponibilità a lavorare su turni a rotazione, anche notturni e festivi.

È richiesto il possesso del titolo di Educatore Professionale o equipollente.

Sono gradite esperienze precedenti in ambito similare,
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio curriculum vitae a curriculum@ilgirotondo.com

Scadenza: 6/11/2021

 

APEIRON ODV

cerca

1 COORDINATORə

Per due progetti, entrambi cofinanziati dalla Regione Emilia – Romagna:

“PARI MERITO – donne che contano” volto a realizzare iniziative che si prefiggono di intervenire in favore dell’accesso e qualificazione dell’attività lavorativa delle donne nel territorio dell’Emilia-Romagna, perseguendo, in particolare, le finalità specifiche di favorire la riduzione del differenziale salariale di genere e la diffusione della cultura di impresa tra le donne e di rafforzare il ruolo delle donne nell’economia e nella società.

“ABBASSO GLI STEREOTIPI – una comunità in cammino verso la parità di genere” volto a favorire il rispetto per una cultura plurale delle diversità e della non discriminazione, anche in relazione all’orientamento sessuale e all’identità di genere, e a promuovere il tema della parità uomo-donna e le pari opportunità.

Lə coordinatorə di progetto, ai fini del coordinamento strategico ed esecutivo del progetto dovrà:

  • Assicurare la gestione tecnica, amministrativa e finanziaria del progetto al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • Garantire lo sviluppo ed il mantenimento di buone relazioni con i partner di progetto e con i collaboratori esterni coinvolti;
  • Garantire il costante coordinamento con la Responsabile dell’area progetti di APEIRON ODV e, ogni qualvolta necessario, con altre risorse umane dell’associazione (esempio a fini della comunicazione o della raccolta fondi).
  • Redigere nei tempi stabiliti i rapporti tecnici e rendicontativi, secondo quanto richiesto dall’ente finanziatore
  • Osservare le principali procedure di gestione interna, monitoraggio e valutazione ponendo particolare accento all’identificazione di elementi innovativi utili per successive progettualità e/o elementi di crescita per l’associazione.
  • Pianificare e supervisionare, insieme ai partner, le diverse attività previste dal progetto;

Requisiti obbligatori

  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni o formazione specifica nel coordinamento e nella gestione contabile ed amministrativa di progetti sociali;
  • Residenza nella Provincia di Forlì-Cesena;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Famigliarità con la piattaforma di Google e relative applicazioni;
  • Attitudine al lavoro di gruppo e buone capacità di relazione con i partner, i beneficiari, i donatori, le istituzioni locali.
  • Ottime capacità organizzative e di gestione delle risorse umane;
  • Interesse e motivazione a lavorare in un’organizzazione non-profit.

Requisito desiderabile: previa esperienza di lavoro nel campo delle pari opportunità

Contratto e compenso: Tipologia di contratto e compenso saranno definiti sulla base del profilo del/la candidato/a e in accordo con i criteri interni applicati alla politica salariale di APEIRON ODV. 

Modalità di invio della candidatura: Lettera di motivazione e CV dovranno essere inviate a info@apeironitalia.it e in copia a barbara@apeironitalia.it con oggetto “candidatura coordinamento progetto”.

Modalità di selezione: I CV ricevuti verranno preselezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I candidati selezionati verranno chiamati per un colloquio individuale (in presenza o in remoto) a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV.
APEIRON ODV si riserva il diritto di condurre più di un colloquio individuale prima di concludere la selezione.
I costi di trasporto per partecipare ai colloqui sono a carico dei candidati.

Scadenza: 15/11/21

 

 

Cbm

cerca

1 GENERAL FINANCE SPECIALIST

CBM Italia è un’organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità evitabile e nell’inclusione delle persone con disabilità nei Paesi in via di sviluppo. In Italia promuove progetti e iniziative di sensibilizzazione.

Il candidato ideale per la posizione è ha esperienza di lavoro in ambito gestionale/amministrativo, con grande spirito di dinamismo, proattività, capace di prendersi carico di una specifica attività o progetto, analizzarla e proporre soluzione efficaci e efficienti.

La risorsa dovrà affiancare il Finance & Operations Director nella gestione amministrativa quotidiana dell’organizzazione e nella gestione di un team di lavoro, oltre a sviluppare il sistema di budgeting e controlling interno.

Alla risorsa verrà richiesto il coordinamento e il supporto dell’area  di contabilità e amministrazione (una risorsa) e all’area compliance (una risorsa), inoltre affiancherà il Finance Director nell’implementazione del sistema di budgeting, reporting e controllo di gestione interfacciandosi anche con gli altri dipartimenti dell’organizzazione

Nello specifico si occuperà di:

  • Gestione banche: analisi liquidità e previsione flussi di cassa
  • Reportistica sui flussi di donazione (giornaliera e mensile) e cashflow
  • Supporto operativo alla redazione e gestione dei bilanci intermedi e di fine anno
  • Fornire supporto nella gestione alla predisposizione di procedure interne
  • Gestione dei file di reporting e di analisi finanziarie

Il livello di responsabilità sarà allineato all’esperienza e alle competenze del candidato prescelto.

Requisiti richiesti

  • Esperienza di lavoro in ambito amministrativo/contabile
  • Conoscenza delle tecniche di contabilità generale e di predisposizione del bilancio d’esercizio
  • Capacità di analisi dei processi interni e di sviluppo di procedure
  • Elevata attitudine all’autonomia e alla proattività nel trovare soluzioni efficienti ed efficaci
  • Laurea in materie economiche
  • Utilizzo avanzato Excel e Power Query
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Requisiti preferenziali

  • Utilizzo del software SQUARE (Non Profit Solution)
  • Conoscenza del settore non profit (ONG, Cooperazione Internazionale)
  • Conoscenza della lingua tedesca 

Completano il profilo doti personali come la capacità di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze, precisione, affidabilità, autonomia e proattività nel trovare soluzioni alternative, capacità di lavorare in gruppo, predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di prendersi carico di una specifica attività o progetto, analizzarla e proporre soluzione efficaci ed efficienti.

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), 2 contatti di referenze se possibile, a ida.farina@adecco.it indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy indicato nella tabella in alto. CBMIT_2021_GENFIN

Scadenza: 15/11/21

Allegati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni