Le reti comunicative e relazionali (sia fisiche che digitali) stanno sempre più ridefinendo le logiche d’azione e le stesse strutture organizzative degli ETS.

Districarsi tra gli assetti reticolari delle forme organizzative del futuro sarà una competenza indispensabile da inserire nel bagaglio professionale di qualsiasi operatore sociale, a qualsiasi livello gerarchico.

Da molto tempo ormai persiste una retorica della rete, della necessità di fare networking. Retorica spesso non supportata da strumenti operativi che aiutino a tradurla in pratica e a renderla operativa. 

Osservare il proprio sistema come una filiera, imparando a considerare le relazioni attive e potenziali come una risorsa progettabile; guardare ai servizi dal punto di vista del fruitore; ragionare sui partenariati in modo inclusivo e collaborativo diventa quindi sempre più strategico per un'Organizzazione. 

L'esperienza formativa e consulenziale pluriennale di ConfiniOnline riguardo questo tema è stata abbracciata da una realtà importante quale il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza che ha scelto la nostra Organizzazione come partner formativo per il proprio personale.

Per chi volesse conoscere o approfondire la tematica è possibile iscriversi al corso  “Praticare il networking negli ETS” che si terrà il 14 aprile 2022 in modalità on line.
Il corso si propone di presentare alcuni strumenti per lavorare in rete negli Enti del Terzo settore e fornirà contenuti e strumenti operativi per praticare il networking nella vita quotidiana e nei contesti di lavoro degli ETS; approfondendo forme e logiche reticolari delle organizzazioni; assetti inter-organizzativi nel mondo produttivo della piccola e media impresa, nella pubblica amministrazione e nel Terzo settore.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni