Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Greenpeace

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1 LOGISTA DI SUPPORTO

La/Il Logista di Supporto coadiuva l’Head of Actions and Volunteers e il Warehouse Manager & Logistics, nella gestione degli aspetti logistici e nell’organizzazione del materiale e la cura dell’inventario. Supporta la gestione e manutenzione del magazzino e dell’area verde. Svolge, in generale, una funzione di supporto logistico e operativo nella Warehouse che rappresenta uno spazio comunitario, aperto, inclusivo per Greenpeace ma anche per gruppi e singole persone impegnate in tematiche sociali e ambientali.

Prima di candidarsi, leggere attentamente il Codice di condotta
Inquadramento: CCNL terziario e servizi a tempo determinato di 10 mesi, con inquadramento contrattuale V livello CCNL e comunque nel rispetto del dl 12 luglio 2018, n. 87 (convertito con modificazioni in legge 9 agosto 2018, n. 96), e successive modifiche. Orario di lavoro: 24h settimanali da svolgere in maniera flessibile dal lunedì alla domenica.

Retribuzione: commisurata all’esperienza dellə  candidatə presceltə.
Benefit: ticket restaurant pari a 5€ al giorno presenza.
Luogo di lavoro: Roma, Via Triburno, 33
Inizio previsto: marzo 2022

Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole lavorare con Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: seleit@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto: RIF. LS_1/2022.

Maggiori info a questo link 
Scadenza: 11/02/22

 

  

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1 RETENTION MANAGER

La posizione di Retention Manager risponde alla Direttrice della Raccolta Fondi (“Fundraising Director”), alla quale riporta le analisi di Retention delle sostenitrici e dei sostenitori di Greenpeace e suggerisce i correttivi necessari ad aumentarne la loyalty e migliorare le performance dei programmi in sua diretta afferenza.
In accordo con gli indirizzi strategici della Fundraising Director, gestisce i programmi di retention e loyalty verso le sostenitrici e i sostenitori di Greenpeace Italia, con particolare attenzione alle attività di Supporter Care, direct marketing e reportistica.
La/Il Retention Manager organizza e coordina l’area dedicata alla relazione con sostenitrici e sostenitori, il ciclo di welcome e on boarding, i programmi di raccolta Fondi tramite direct marketing per massimizzare i risultati garantendo la fidelizzazione dei donatori di Greenpeace ONLUS, con l’obiettivo di ridurre l’attrition, di accrescere il loro engagement con l’associazione e il life-time value.

Prima di candidarsi, leggere attentamente il Codice di condotta
Inquadramento: CCNL terziario e servizi a tempo determinato di 1 anno, con inquadramento contrattuale I livello CCNL e comunque nel rispetto del dl 12 luglio 2018, n. 87 (convertito con modificazioni in legge 9 agosto 2018, n. 96), e successive modifiche.
Retribuzione: commisurata all’esperienza dellə  candidatə presceltə.
Benefit: ticket restaurant pari a 5€ al giorno presenza.
Luogo di lavoro: Roma, Via della Cordonata 7, 00187
Inizio previsto: Maggio 2022

Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole lavorare con Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: seleit@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto: RIF. RM_1/2022.

Maggiori info a questo link
Scadenza: 21/02/22

 

NutriAid International

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1 COORDINATORE ATTIVITA’ Progetto MindChangers

Il profilo selezionato è responsabile della gestione generale del progetto “Minchangers: Regions and Youth for Planet and People” implementato da NutriAid International nel quadro di “Giovani e agenda 2030, Bando per il sostegno di Iniziative di Autorità Locali e Organizzazioni della Società Civile”. 
Il Coordinatore delle attività di Progetto interloquisce con gli organi di governo locali e regionali, i partner, i beneficiari e altre ONG come parte di comunicazioni regolari e di qualità per mantenere buone relazioni.

Compiti e Responsabilità del ruolo

  • Responsabilità generale per l'implementazione e il monitoraggio efficace del progetto e della realizzazione delle attività dello stesso.
  • Assicurare un efficace esecuzione, valutazione e reporting di tutte le attività e processi.
  • Selezionare ed accompagnare i fornitori nell’allestimento dei materiali di comunicazione previsti dal progetto (documentario e web-doc), cartografie, giochi e piattaforma multimediale integrata.
  • Diffondere la comunicazione e sensibilizzazione attraverso la proiezione del documentario e la mostra della cartografia.
  • Supportare la realizzazione di eventi di piazza e flashmob e un simulation game così come emissioni radiofoniche sulle tematiche del progetto.
  • Mantenere scambi di best practices tra gli enti territoriali aderenti al progetto nell’ambito della lotta ai cambiamenti climatici al fine di condividere esperienze e aumentare la collaborazione tra gli enti stessi.
  • Assicurare l'analisi dei dati raccolti (a vari livelli) per valutare i cambiamenti delle attività per migliorare la qualità del programma.
  • Rappresentare l’organizzazione presso i coordinamenti e le agenzie locali, relativamente al progetto e ai programmi.
  • Coordinare il comitato costituito con i partner di progetto.

Requisiti minimi richiesti

  • condivisione dei valori di NutriAid;
  • buona conoscenza delle tematiche legate in primis ai cambiamenti climatici;
  • almeno due anni di esperienza gestionale di programmi/progetti di cooperazione internazionale;
  • qualità di team leader;
  • buona conoscenza della lingua francese;
  • buona conoscenza e capacità di gestione del ciclo del progetto, con particolare riguardo per gli aspetti di amministrazione e rendicontazione;
  • capacità di identificazione e pianificazione di progetti sulla base di obiettivi e risultati;
  • ottima capacità di comunicazione, scritta e orale;
  • ottime capacità di analisi, sintesi e di relazione interpersonale;
  • capacità e propensione al lavoro di gruppo;
  • capacità di lavorare sotto pressione, puntualità e precisione nelle consegne di elaborati;
  • ottima conoscenza degli strumenti informatici da ufficio;
  • esperienze positive di contabilità, gestione amministrativa e gestione del ciclo di progetto;
  • autonomia, flessibilità, forte motivazione e senso di responsabilità;
  • patente di guida B per previsti spostamenti nelle località di intervento in Piemonte;
  • conoscenza delle aree in cui interviene attualmente NutriAid e degli attori locali.

Requisiti preferenziali

  • laurea e master di settore (Climate Change e Comunicazione);
  • formazione in materia di progettazione, cooperazione e solidarietà internazionale
  • precedenti esperienze in progetti di cooperazione correlati alle tematiche dei cambiamenti climatici, infanzia e/o nutrizione;
  • conoscenza e/o esperienza di lavoro nei Paesi in cui attualmente opera NutriAid (Senegal in particolare).

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV a progetti@nutriaid.org 
Sede di lavoro: HQ Torino Italia, con possibili spostamenti nelle aree di intervento progetto
Durata: 10 mesi -
Inizio attività lavorativa: 21 febbraio 2022
Contratto di collaborazione a progetto/le condizioni contrattuali proporzionate al finanziamento
del progetto e alla sua gestione
Scadenza: 13/02/2022

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