Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Play more!

cerca

1 PROJECT MANAGER

PlayMore! è una società sportiva Non Profit nata nel 2010 con l’obiettivo di promuovere lo sport, la salute e l’integrazione sociale. È alla ricerca di un project manager da inserire all’interno del proprio team di lavoro. La figura si occuperà nello specifico del coordinamento operativo di progetti sociali di piccole e grandi dimensioni, in particolare finanziati dall’Unione Europea (ad es: Erasmus+)

Requisiti specifici

  • Esperienza nel coordinamento di progetti complessi, che prevedano la partecipazioni di diversi enti, su scala (preferibilmente) nazionale o internazionale;
  • Capacità di guidare un progetto dalla A alla Z, comprese le fasi di reportistica e controllo del budget;
  • Competenza nel gestire le relazioni con i partner di progetto e con i fornitori;
  • Capacità di gestire un team di lavoro, anche ampio;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Disponibilità a trasferte;

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza di una seconda lingua straniera
  • Competenze informatiche (uso sciolto del pacchetto office)
  • Disponibilità full time

 Avvio previsto: marzo
Tipologia di contratto e compenso da definire sulla base delle specifiche competenze e dell’esperienza comprovata

Modalità di invio della candidatura: inviare a info@playmore.it CV aggiornato in italiano o in inglese dal quale emergano le competenze richieste; breve lettera di presentazione personale e motivazionale in italiano e in inglese (max 5 righe).

Scadenza: 23/02/22

 

  

Fondazione Progetto Arca onlus

cerca

1 SEGRETERIA GENERALE E RECEPTIONIST

Fondazione Progetto Arca che da più di venticinque anni opera nel settore no profit per accogliere, assistere ed integrare persone in difficoltà, cerca per la propria sede amministrativa di Milano, una risorsa dedicata alla segreteria da inserire in sostituzione maternità.

La persona inserita sarà responsabile delle seguenti attività:

  • Accoglienza degli ospiti
  • Smistamento telefonate email
  • Gestione sale riunioni (prenotazione e preparazione per riunioni e formazioni)
  • Supervisione degli spazi comuni affinché siano sempre in ordine e puliti
  • Gestione posta cartacea in entrata e uscita e spedizioni materiale
  • Commissioni esterne (banche, posta, etc.)
  • Gestione logistica relativa alle trasferte dei dirigenti e/ o degli altri colleghi dell’ufficio
  • Gestione del database generale dei contatti interni ed esterni per l’invio di comunicazioni periodiche
  • Approvvigionamento materiale di cancelleria
  • Fotocopie, rilegature, fascicolature, stampe, scannerizzazioni, etc.

Si richiede:

  • Diploma di scuola superiore
  • Ottima padronanza del pacchetto office
  • Disponibilità immediata

La persona dovrà inoltre essere collaborativa, dinamica, predisposta al lavoro di squadra.
Si offre: Contratto CNL UNEBA - sostituzione maternità full time 
Sede di lavoro: Milano, zona Maciachini

Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum vitae all'indirizzo mail lavoro@progettoarca.org
Scadenza: 14/03/2022

 

 

SEMI Onlus

cerca

1 COOPERANTE / INDIA (Telangana) 

SEMI onlus, attiva nel campo dello sviluppo umano e dell’approccio costruttivo alla soluzione di problemi sociali, sta selezionando un coordinatore progetti da inserire nella sua missione in India (Telangana) 

Oggetto della collaborazione:

  • Gestione operativa in loco, in collaborazione con lo staff locale e italiano, dei progetti e predisposizione della relativa reportistica. 
  • Monitoraggio e valutazione dei progetti in corso in collaborazione con il responsabile dell’ufficio progetti.
  • Collaborazione nella stesura di nuove proposte progettuali, con particolare riferimento a studio del contesto e analisi di fattibilità.
  • Formazione dello staff locale e rapporti con i partner locali, in affiancamento al personale espatriato di SEMI.
  • Gestione del programma di Sostegno a Distanza.
  • Attività di sensibilizzazione e diffusione in Italia circa l’operato di SEMI tramite organizzazione di eventi, formazione dei volontari, creazione di contenuti digitali, gestione di social media e newsletter.
  • Supporto amministrativo e logistico alle attività di SEMI, sia in India che in Italia.
  • Lə cooperante svolgerà le suddette mansioni in India (Khammam – Telangana), per un periodo minimo di nove mesi all’anno sotto la supervisione del responsabile Paese di SEMI e in comunicazione con l’ufficio progetti in Italia. Nei restanti tre mesi, lə cooperante lavorerà in Italia, presso la sede di Torino.

Requisiti richiesti 

  • Condivisione dei valori e principi operativi di SEMI come espressi nello statuto dell’associazione e adesione al regolamento interno.
  • Spiccata attitudine al lavoro in autonomia, approccio costruttivo e intraprendenza nel fissare obiettivi e perseguirli tenendo conto delle variabili sociali, economiche e culturali specifiche del contesto di intervento.
  • Ottime capacità relazionali e predisposizione al dialogo interculturale e interreligioso.
  • Pregressa esperienza lavorativa di almeno 24 mesi in PVS.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello C1 o C2 del QCRE).
  • Buone competenze informatiche (pacchetto Office)

Requisiti preferenziali

  • Madrelingua italiana
  • Comprovata esperienza lavorativa in India in contesti di cooperazione allo sviluppo
  • Master o studi superiori in Scienze Sociali, Politiche, Cooperazione Internazionale
  • Master in progettazione o Project Cycle Management

Durata collaborazione: 12 mesi prorogabile (periodo di prova retribuito: 3 mesi)
Contratto a tempo determinato e compenso sulla base dell’esperienza
Termine presentazione candidatura: 15 Marzo 2022
Inizio contratto: Aprile 2022

Lə candidatə in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare il proprio CV in italiano corredato da lettera di motivazione in inglese, all’indirizzo diegomariani@semionlus.org, con oggetto “SEMI_cooperante_Nome e Cognome”.

Sarà inviato un riscontro soltanto ai/alle candidati/e che supereranno la fase di preselezione accedendo al primo colloquio conoscitivo in videochiamata. Lə candidatə che supereranno il primo colloquio saranno invitatə a sostenere un secondo colloquio presso la sede di Torino.
Scadenza:  15/3/2022

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni