Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Greenpeace

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1 ONLINE MOBILISATION SPECIALIST

L'Online Mobilisation Specialist sviluppa e propone all'Head of Digital Unit, strategie di engagement digitale funzionali agli obiettivi di crescita e coltivazione dei supporters non finanziari (cyberattivisti) e più in generale, agli obiettivi di posizionamento e crescita dell’organizzazione. A questo fine, e partendo da tali strategie, la risorsa ha il compito di curare il portfolio delle petizioni online dell’organizzazione e di predisporre e realizzare azioni mirate alla profilazione, al re-engagement e alla fidelizzazione dei cyberattivisti esistenti. L’Online Mobilisation Specialist lavora in team integrati di progetto, dipartimentali e interdipartimentali, per attività di respiro sia nazionale che internazionale.

Principali funzioni e attività

  • Implementa la strategia di profilazione, coltivazione multi-canale e di data management della community dei cyberattivisti, in particolare attraverso l’email marketing, la marketing automation e le strategie di lead scoring.
  • Cura il portfolio delle petizioni attive selezionando, con la supervisione dell'Head of Digital, tra quelle offerte dal Programma, le opportunità di engagement con maggiore potenziale e lavora per crearne di ulteriori.
  • Partecipa attivamente a team di progetto nazionali e internazionali, contribuendo al design e alla realizzazione di strategie di engagement online funzionali al raggiungimento di obiettivi integrati di mobilitazione, fundraising e campagna.
  • Partecipa attivamente a team di progetto integrati di innovazione digitale.
  • Assicura la necessaria innovazione nelle tattiche di mobilitazione online, individuando, proponendo e realizzando best practice, strumenti e trend emergenti sia all’interno che all’esterno della comunità di Greenpeace.

Requisiti richiesti

  • Laurea, preferibilmente in discipline del Marketing o Scienze della Comunicazione
  • Inglese parlato e scritto fluente;
  • Elevata conoscenza delle tecniche e delle piattaforme di email marketing, marketing automation, CRM (Hubspot è un plus); 
  • Comprovata abilità nelle tecniche di scrittura e copywriting;
  • Conoscenza dei principi e delle strategie di community management;
  • Solida conoscenza di Google Analytics;
  • Buona conoscenza dei principi della UX;
  • Buona conoscenza dei principi e delle strategie di list building;
  • Conoscenza di base del SEO.
  • Conoscenza dei principi e delle best practice di Fundraising ed Engagement
  • Esperienza minima di 3 anni nell’email marketing (email execution, email list management, campaign reporting, marketing automation workflows).
  • Esperienza minima di 3 anni nella progettazione e nell’editing di contenuti per il web ( in particolare landing page)  e di  altri contenuti multimediali.
  • Esperienza in campagne integrate di comunicazione digitale e digital marketing;
  • Esperienza di project management in ambito web;
  • Apprezzata esperienza nel Terzo Settore.

Sede di lavoro: Roma, via della Cordonata 7.
Inquadramento: CCNL terziario e servizi a tempo determinato di 6 mesi, con inquadramento contrattuale III livello CCNL e comunque nel rispetto del dl 12 luglio 2018, n. 87 (convertito con modificazioni in legge 9 agosto 2018, n. 96), e successive modifiche.
Retribuzione: commisurata all’esperienza dellə candidatə  presceltə.
Benefit: ticket restaurant pari a 5€ al giorno presenza.
Durata: 6 mesi
Disponibilità ad iniziare: Aprile 2022. È richiesta disponibilità immediata.

Maggiori info a questo link

 Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole lavorare con Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: seleit@greenpeace.org citando in oggetto il riferimento:OMS_3/2022

Scadenza: 31/03/2022

 

  

LILT Monza e Brianza

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1 COORDINATORə SERVIZI ASSISTENZIALI

LILT Associazione provinciale Milano Monza Brianza APS è una prestigiosa associazione operante da oltre 70 anni nell’ambito della prevenzione, diagnosi precoce, assistenza e ricerca in campo oncologico. Nell’ambito dello sviluppo del settore Assistenza cerca unə coordinatorə servizi assistenziali. 

La risorsa, formata e inserita all’interno del team, si occuperà delle seguenti attività:

  • coordinamento servizi assistenziali con particolare riguardo all’accompagnamento dei pazienti alle terapie, importante servizio erogato dall’Associazione soprattutto grazie ad un gruppo di volontari selezionati e formati
  • accoglienza e informazione al paziente e ai suoi famigliari sulle attività e sui servizi del Settore Assistenza
  • ascolto empatico dei pazienti in un’ottica di risposta ai bisogni primari e della rilevazione di nuovi bisogni e conseguente sviluppo di nuove attività
  • proposta di azioni di miglioramento

Lə candidatə ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • orientamento alla mission dell’Associazione
  • ottime competenze comunicative e relazionali
  • capacità di lavoro sia individuale sia in team
  • capacità di coordinare gruppi di lavoro come, ad esempio, i volontari
  • padronanza dei moderni strumenti informatici

Completano il profilo:

  • proattività e attitudine al problem solving
  • capacità di ascolto empatico
  • flessibilità e spiccata attenzione ai dettagli
  • pazienza e attitudine a relazionarsi con le fasce deboli della popolazione
  • eventuale conoscenza della lingua inglese o di altra lingua straniera

Disponibilità immediata e una pregressa esperienza di lavoro presso Enti del terzo settore o di attività di volontariato saranno considerate un valore aggiunto.

Si offrono:

  • assunzione a tempo determinato della durata di 1 anno
  • inserimento in un contesto dinamico e in forte crescita
  • entusiasmo e spirito di squadra
  • inquadramento e retribuzione commisurate alle effettive competenze

Modalità di invio della candidatura: inviare, tassativamente entro la data indicata, curriculum vitae con fotografia e lettera di motivazione all’indirizzo e-mail candidature@legatumori.mi.it indicando nell’oggetto: JP42022_Assistenza.

Scadenza: 31/03/2022

 

 

OVCI la Nostra Famiglia

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1 FISIOTERAPISTA per Juba – Sud Sudan

Principali responsabilità

  • Supervisionare l’attività ordinaria del servizio riabilitativo per l’età evolutiva
  • Promuovere un programma di formazione e aggiornamento per tutto il personale che opera nel servizio riabilitativo e nel programma di Sviluppo Inclusivo su Base Comunitaria (CBID)
  • Collaborare con l’Università nell’implementazione del Corso di Laurea in Scienze della Riabilitazione attraverso la realizzazione di alcuni moduli formativi

Requisiti

  • Laurea in Fisioterapia
  • Ottima conoscenza lingua inglese
  • Capacità di coordinamento e lavoro in team
  • Esperienza formativa, capacità gestione aula e training on the job
  • Esperienza di lavoro preferibilmente in ambito pediatrico

Saranno considerate preferenziali:

  • Esperienza previa in altri progetti di cooperazione
  • Esperienza lavorativa di almeno 2 anni

Condizioni contrattuali

Contratto privato con l'Organismo
Durata contratto: 12 mesi prorogabili
Partenza prevista: Maggio 2022
Alloggio fornito da OVCI (richiesto contributo per utilizzo servizi e auto)
Volo di andata e ritorno (inizio-fine contratto), visto e assicurazione a carico di OVCI

Modalità di invio della candidatura: inviare il CV con il consenso al trattamento dei dati aggiornato e indicare 2/3 referenze con relativi contatti a: manuela.vittor@ovci.org, indicando nell’oggetto: Posizione fisioterapista.

Scadenza: 10/04/2022

Partner della formazione

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