Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Greenpeace

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1 VOLUNTEERS MOBILISATION OFFICER

In coordinamento con l’intera unità CNAV, la/il Volunteers Mobilisation Officer supporta la Head of CNAV-Gruppi Locali nel supportare, promuovere e incentivare le progettualità locali dei Gruppi Locali in linea con le attività di mobilitazione a carattere nazionale e internazionale di Greenpeace. Inoltre, supporta la Head of CNAV-Gruppi Locali nella gestione delle risorse finanziarie. 

Requisiti richiesti:

  • Titolo universitario
  • Competenza nel pacchetto Office a livello di utente e uso di Internet
  • Inglese parlato e scritto fluente
  • Esperienza di 1 anno nell’ambito di attivismo sociale /politico, gestione del
  • volontariato e controllo della sicurezza e valutazione dei rischi
  • Esperienza di almeno 1 anno nell’ambito di people raising e community engagement
  • Esperienza come volontario
  • Esperienza nella formazione (insegnamento di attività formative)
  • Abilità relazionali e comunicative
  • Flessibilità e adattamento ai cambiamenti
  • Orientamento verso il perseguimento di risultati
  • Lavoro di gruppo e in collaborazione
  • Intraprendenza e creatività
  • Pianificazione di attività
  •  Disponibilità a viaggiare su territorio nazionale e all’estero
  • Disponibilità di orario

Sede di lavoro: Roma centro, Via della Cordonata, 7.
Inquadramento: CCNL terziario e servizi a Tempo Determinato di 6 mesi, con inquadramento contrattuale IV livello CCNL e comunque nel rispetto del DL 12 luglio 2018, n. 87 (convertito con modificazioni in Legge 9 agosto 2018, n. 96), e successive modifiche.
Retribuzione: commisurata all’esperienza dellə candidatə presceltə.
Benefit: ticket restaurant pari a 5€ al giorno presenza.
Inizio previsto: 20 giugno 2022. È richiesta una disponibilità immediata ad iniziare.

Maggiori info a questa pagina

Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare a Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: selezioni.it@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto: RIF.VMO_5/2022.

Scadenza: 25/05/2022

   

  

LVIA

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1 AMMINISTRATORə PAESE (Burkina Faso)

Requisiti richiesti

  • Titolo di studio: Laurea in amministrazione aziendale o affini
  • Esperienza pregressa: Almeno 3 anni di esperienza nella gestione/amministrazione di ONG (sedi centrali e/o locali), imprese e/o di progetti di cooperazione, di cui almeno 3 anni inerenti la gestione/amministrazione di progetti cofinanziati da UE e/o AICS.
  • Conoscenze: Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure AICS, UE e Nazioni Unite Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, software contabili, ecc.). Ottime conoscenze in gestione gare d’appalto.
  • Lingua: Ottima conoscenza della lingua francese e di quella italiana

Responsabilità connesse alla posizione

  • Assicurare il rispetto delle procedure amministrative, sia quelle interne di LVIA sia quelle imposte dai finanziatori
  • Garantire l’invio in sede degli stati di avanzamento mensili di ogni progetto
  • Collaborare nella redazione e finalizzazione dei rendiconti intermedi e finali di progetto
  • Organizzare e accompagnare eventuali audit
  • Elaborare, in collaborazione con i Coordinatori di progetto, e trasmettere in sede i preventivi annuali e trimestrali
  • Gestire i rapporti con i partner e i donatori sulle questioni amministrative e finanziarie
  • Supportare i partner locali nella gestione amministrativa e finanziaria, fornendo loro formazione e accompagnamento quando necessari
  • Supervisionare lo svolgimento delle gare d’appalto previste dai progetti
  • Formare e accompagnare il personale locale
  • Garantire la corretta archiviazione della documentazione amministrativo-contabile

Requisiti Preferenziali

  • Precedenti esperienze nel settore gestionale/amministrativo (revisore di conti, audit di performance, gestione personale, gestione gare d’appalto, ecc.)
  • Precedenti esperienze in Africa dell’Ovest
  • Approfondimenti teorici sulla cooperazione (master, corsi di specializzazione, ecc.)
  • Precedenti collaborazioni con LVIA.

Paese: Burkina Faso
Zona d’intervento: Basatə ad Ouagadougou, presso la sede di rappresentanza della LVIA, con eventuali missioni brevi nelle sedi operative (condizioni di sicurezza e sanitarie permettendo)
Finanziamenti: ECHO, Agenzie ONU, AFD, AICS e altri donatori minori
Settori di intervento: Nutrizione, salute, sicurezza alimentare, sviluppo agricolo, ambiente, inclusione sociale
Ruolo: Amministratorə Paese
La posizione riferisce a: Rappresentante Paese, Desk Amministrativo in Italia
Durata: 12 mesi, rinnovabili
Data presunta di partenza: 15/06/2022
Retribuzione: in linea con la politica salariale di LVIA

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV dettagliato in italiano e lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 2016/679 – GDPR), a: formazione@lvia.it (indicare nell’oggetto: “Call Amministratore Burkina”).

Scadenza: 31/05/2022

 

Refugees Welcome Italia

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1 AMMINISTRATIVə

Refugees Welcome Italia ONLUS, un’associazione impegnata nel coinvolgimento della cittadinanza attiva per promuovere l’inclusione dei rifugiati attraverso esperienze di accoglienza in famiglia e mentorship, è alla ricerca della seguente risorsa professionale da inserire nell’ufficio amministrativo a Milano: impiegato/a amministrativə

Con funzione di:

  • gestione della contabilità e archiviazione documenti contabili elettronici e cartacei
  • controllo corrispondenza spese e relativi documenti
  • rendicontazione di progetti
  • predisposizione documenti per gare, bandi, appalti
  • segreteria amministrativa

Sono richiesti:

  • conoscenza dei principi contabili e dei documenti fiscali, compresa la registrazione in partita doppia e con centri di costo
  • ottima conoscenza di excel
  • confidenza coi principali software e strumenti informatici
  • capacità di lavorare sotto pressione, rispettando scadenze e adattandosi alle
  • esigenze mutevoli dell’organizzazione
  • predisposizione al lavoro in gruppo
  • buona conoscenza della lingua inglese

Disponibilità immediata – tempo pieno – contratto diretto a tempo determinato di un anno – inquadramento 3° livello CCNL Commercio

Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura, con CV e una breve lettera di presentazione, alla mail: katia.pelizzari@refugees-welcome.it

Scadenza: 31/05/2022

Allegati

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