Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Progetto Arca

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1 OPERATORə  SOCIALE

Fondazione Progetto Arca, onlus che da più di 25 anni opera nel settore no profit per Accogliere Assistere ed Integrare persone in difficoltà, cerca unə operatorə sociale, da inserire, con contratto di lavoro a tempo determinato per il periodo estivo, da giugno a settembre 2022, nei propri centri di accoglienza per persone senza fissa dimora e migranti.

L’attività lavorativa è articolata su turni di lavoro diurni, notturni e festivi.

Si richiedono:

  • Disponibilità immediata
  • Professionalità nella relazione d’aiuto
  • Gradita esperienza maturata con utenti in situazione di disagio
  • Buone capacità di gestione dello stress
  • Costituisce titolo preferenziale l’attestato OSS

Contratto di lavoro subordinato a tempo determinato
Orario di lavoro full-time (38 ore settimanali), organizzato su turni (diurni, notturni, festivi)Sede di Lavoro: Milano città
CCNL Uneba

Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personale ai sensi del D.Lgs. 196/03 e Regolamento UE 679/2016 a lavoro@progettoarca.org.

Scadenza: 30/06/2022  

 

 

Il Laboratorio Cooperativa Sociale

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1 IMPIEGATə CONTABILE AMMINISTRATIVə 

Il Laboratorio è una Cooperativa sociale che dal 1985 promuove e gestisce servizi socio educativi per minori e giovani nel centro storico genovese (Sestiere della Maddalena). L’ente sostiene l’interesse della Comunità attraverso l’integrazione sociale e culturale dei cittadini, favorisce processi di socializzazione, inclusione e prevenzione del disagio, sostenendo percorsi educativi di crescita e autonomia della persona e sviluppando attività finalizzate all’inserimento lavorativo e alla formazione di fasce deboli.

Il Laboratorio cerca una/un Impiegatə  Contabile Amministrativə  da inserire nel Dipartimento di Amministrazione.

Compiti e responsabilità

  • Area contabile-fiscale: registrazione prima nota contabile; registrazione movimenti nel software di gestione contabile; gestione della cassa; gestione conti bancari e carte; gestione fatture fornitori e clienti, acquisti e pagamenti; gestione fatture attive; monitoraggio adempimenti fiscali e legislativi; coordinamento con colleghi dell’amministrazione e responsabili dei servizi; coordinamento con commercialista esterno.
  • Personale: supporto alla Segretaria per la gestione di contratti, paghe e contributi (in coordinamento con consulente del lavoro esterno); gestione fogli ore, presenze, ferie e malattie.
  • Controllo di gestione: supporto nel monitoraggio dei flussi finanziari.
  • Progetti: supporto nelle attività di rendicontazione.

Requisiti essenziali

  • Formazione universitaria in discipline economico-amministrative (almeno Laurea Triennale).
  • Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel.
  • Capacità di lavorare in gruppo e coordinarsi con colleghi e superiori.

Requisiti preferenziali

  • Esperienza lavorativa in ambito amministrativo e/o contabile.
  • Esperienza lavorativa in enti del terzo settore.
  • Conoscenza di software per la gestione contabile.

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV e una lettera di presentazione all’indirizzo email l.devoti@coopillaboratorio.it, indicando nell’oggetto “Impiegato/a Contabile Amministrativo/a”.

Scadenza 30/06/2022

 
 

 

Soleterre

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1 COORDINATORə  in El Salvador

Fondazione Soleterre sta selezionando unə Coordinatorə per il suo programma di inclusione sociale e lavorativa in El Salvador finalizzato a:

  • favorire l’inserimento socio-lavorativo delle fasce vulnerabili della popolazione
  • prevenire la violenza sociale e la violazione dei diritti umani verso categorie vulnerabili, come bambini e giovani

Durata: 12 mesi rinnovabile.

Lə Coordinatorə lavorerà presso la sede di Soleterre a San Salvador e sarà incaricato della gestione operativa del programma di inclusione sociale e lavorativa nel paese e della supervisione della corretta attuazione delle attività realizzate all’interno dei singoli progetti che ad esso afferiscono.

Ruolo e responsabilità:

  • Supporto nella ricerca di nuove possibilità di finanziamento, oltre alla predisposizione di proposte progettuali e budget;
  • Supervisione della gestione amministrativa e finanziaria del programma e dei singoli progetti, compresi i rapporti finanziari, rendicontazione e audit;
  • Coordinamento e implementazione delle attività di progetto, anche sul campo;
  • Supporto al monitoraggio e valutazione delle attività di progetto/programma, coerentemente con gli strumenti forniti dalla Fondazione, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati dei progetti e del programma strategico pianificato per il Paese;
  • Gestione e mantenimento dei rapporti con i donatori e partner a livello locale;
  • Preparazione di report e relazioni tecniche, incontri periodici con i donatori, documenti strategici e strumenti per la comunicazione e la promozione del programma;
  • Promuovere, stabilire e mantenere collegamenti con altri progetti/programmi nazionali e internazionali.

Requisiti richiesti:

  • Almeno tre anni di esperienza nella gestione di progetti, preferibilmente in Centro America, con donatori locali e internazionali (UE, Nazioni Unite, AICS, etc.) e conoscenza dei loro procedimenti amministrativi e regolamenti;
  • Ottima padronanza della gestione del ciclo di progetto, inclusa rendicontazione e auditing, e capacità di preparazione di report narrativi e finanziari;
  • Capacità di pianificare, gestire e monitorare le attività di progetto/programma;
  • Capacità di lavorare in team (gestione e coordinamento di gruppi di lavoro), di gestione dello stress e di problem solving;
  • Ottima padronanza degli strumenti informatici (Office, internet, posta elettronica, ecc.).
  •  Ottima conoscenza dello spagnolo (scritto e parlato).

Requisiti preferenziali:

  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienza nella scrittura di progetti per donatori locali e internazionali (UE, Nazioni Unite, AICS, etc.).

Sede di lavoro: San Salvador, con spostamenti nel Dipartimento di Chalatenango ed eventualmente in altri Dipartimenti coinvolti nell’implementazione di progetti specifici)

Inizio collaborazione: il prima possibile

Il Compenso economico commisurato all’esperienza maturata

  • Forma e durata del contratto da definire a seconda della disponibilità e delle pregresse situazioni contributive

Modalità di invio della candidatura: inviare lettera di presentazione/motivazione e CV aggiornato a direzioneprogetti@soleterre.org, specificando nell’oggetto “COORDINATORE EL SALVADOR”.

Scadenza: 15/6/2023

Allegati

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