Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Diabete Romagna

cerca

1 REFERENTE AMMINISTRATIVO

Diabete Romagna cerca un referente amministrativo al quale affidare la gestione amministrativa e contabile dell’associazione in coordinamento con l’area raccolta fondi e l’organo direttivo. La risorsa si occuperà della gestione amministrativa ed economico finanziaria, con un ruolo di referenza all’interno dell’ufficio. 

La risorsa dovrà seguire le seguenti attività:

  • gestione contabile/amministrativa dell’associazione: contabilità generale
  • registrazione fatture passive e prima nota
  • fatturazione attiva e monitoraggio entrate/uscite
  • raccolta documenti a supporto degli adempimenti fiscali
  • gestione rapporti con lo studio commercialista e ufficio paghe
  • gestione rapporti con banche
  • controllo e gestione conti
  • analisi finanziaria e controllo dei costi
  • redazione bilanci
  • redazione bilancio sociale
  • gestione dei fornitori aziendali (assicurazioni, telefonia mobile cellulare e internet, fotocopiatrici, cancelleria, ecc.), gestione automezzi aziendali e fornitori (assicurazioni, riparazioni, ecc.), gestione delle caselle pec aziendali, amministrazione (saldi banche giornalieri, carte di credito, pagamenti fornitori, acquisti cancelleria e approvvigionamenti vari, invio monte ore dipendenti, gestione report ferie)
  • predisposizione contratti, convenzioni, accordi e gestione pratiche relative
  • archiviazione della documentazione amministrativa, contabile, fiscale e progettuale
  • gestione e preparazione dei rendiconti finanziari e amministrativi dei progetti e
  • redazione dei budget per la presentazione di proposte progettuali
  • supporto alla pianificazione di sviluppo globale dell’associazione
  • partecipazione alle strategie di fundraising dell’associazione
  • revisione e aggiornamento delle procedure interne finalizzate allo sviluppo e alla
  • razionalizzazione dei servizi amministrativi e del controllo di gestione

Principali requisiti e competenze richieste:

  • Laurea in materie economiche con pregressa formazione in ragioneria. Verranno valutati anche quei CV che presentano una formazione tecnica in ragioneria uniti ad un’importante esperienza lavorativa.
  • Esperienza pregressa e pluriennale nel ruolo.
  • Ottima conoscenza della prassi contabile fiscale.
  • Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
  • Conoscenza e interesse della legislazione del Terzo Settore

Soft skill richieste:

  • Capacità di lavorare in team
  • Affidabilità
  • Precisione
  • Organizzazione
  • Flessibilità e Problem solving
  • Gestione delle scadenze
  • Proattività

Per informazioni ed invio candidature Ing. Marco Tellarini, Coordinatore Diabete Romagna – Via Decio Raggi, 23 Forlì (FC). Contatti – cell 3496383029 – e-mail: marco.tellarini@gmail.com

Scadenza: 30/07/2022

 
 

 

Fondazione Dynamo Camp Onlus

cerca

1  DIGITAL FUNDRAISING SPECIALIST

Fondazione Dynamo Camp Onlus ricerca una risorsa per l’area Digital/Individui da inserire all’interno del team di Milano che si occuperà di gestire la crescita della raccolta fondi online e i programmi di coinvolgimento donatori, implementando strategie e tecniche efficaci tramite e-mail, sito web, social media e altri canali digitali.

Principali attività:

  • Pianificare, realizzare e monitorare tutte le strategie di fundraising online (Facebook Business Manager, Linkedin Campaign Manager)
  • Creare e monitorare le campagne Google ADS e GRANTS
  • Monitorare e analizzare le campagne, identificando eventuali azioni correttive necessarie, test da implementare e preparare i report mensili per valutare l’andamento dei principali KPI e le performance generali
  • Sviluppare e gestire email, landing page, strumenti e grafica per le attività di raccolta fondi online, compresi i moduli di donazione, il negozio e-commerce
  • Gestire la SEO e le metriche del traffico web
  • Sviluppare e testare nuove iniziative per la raccolta fondi sui media pubblici
  • Gestire i rapporti con agenzie e fornitori web
  • Monitorare i contenuti del sito e aggiornarne i contenuti (tramite wordpress)

Competenze e requisiti:

  • Condivisione dei valori e della Mission di Fondazione Dynamo Camp Onlus
  • Competenza sull’utilizzo di WordPress
  • Ottima conoscenza della SEO
  • Formazione universitaria nel campo della Comunicazione, marketing o affini
  • Esperienza pregressa maturata nel settore fundraising
  • Capacità di pianificazione
  • Sensibilità editoriale e attenzione ai dettagli
  • Ottima capacità di scrittura
  • Ottima conoscenza dei canali social
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche personali

  • Ottime doti comunicative e relazionali
  • Capacità di comunicazione, problem solving, team working e stress management
  • Disponibilità ad attivarsi in ogni momento, adattabilità, flessibilità, intraprendenza,
  • Capacità di lavorare per obiettivi, autocontrollo ed equilibrio
  • Atteggiamento positivo e collaborativo
  • Propensione alla ricezione di feedback
  • Capacità di negoziazione, leadership ed autorevolezza

Contratto di 1 anno full-time
Una formazione costante sul campo, finalizzata alla crescita professionale e personale

Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum dettagliato a Veronica Vallarsa – veronica.vallarsa@dynamocamp.org

Scadenza: 31/07/2022

 

 

La Cordata scs

cerca

1 OPERATORə SOCIALE AGENZIA DELL’ABITARE

La Cordata Società Cooperativa Sociale ricerca un Operatore Sociale da inserire nel servizio denominato “Agenzia dell’Abitare”. L’Agenzia dell’Abitare offre un servizio di orientamento all’abitare per inquilini e proprietari con particolare riferimento alla locazione a canone concordato, supporta i cittadini alla compilazione delle domande per il contenimento dell’emergenza abitativa e del mantenimento dell’appartamento in locazione e offre un supporto ampio su tutti i progetti di Housing Sociale sul territorio della Città Metropolitana di Milano.

Le attività saranno le seguenti:

  • Mediazione tra inquilino e proprietario, al fine di accompagnarli verso la stipula di un canone concordato;
  • Raccolta, gestione e organizzazione della domanda dei nuclei familiari che presentano un bisogno abitativo;
  • Gestione delle domande di contributi per la morosità incolpevole e delle misure per il contenimento dell’emergenza abitativa;
  • Raccordo con gli uffici comunali che seguono le altre misure sull’abitare (ad esempio: morosità incolpevole, edilizia residenziale pubblica), attraverso la partecipazione a momenti di équipe al fine di contribuire alla costruzione di un sistema d’offerta sull’abitare unitario;
  • Supporto gli uffici comunali nell’istruttoria dei procedimenti relativi alle misure abitative per quanto di propria competenza (ad esempio gestione dei rapporti con i proprietari di casa i cui inquilini richiedono accesso alle misure);

Requisiti richiesti:

  • Laurea triennale o magistrale in ambito sociale/umanistico o architettura/urbanistica;
  • Conoscenza del pacchetto Office;
  • Spiccate capacità organizzative, di pianificazione, precisione e rispetto delle scadenze;
  • Ottime doti relazionali e di lavoro in team, predisposizione al problem-solving;
  • Completano il profilo proattività e flessibilità

Si offre contratto a tempo determinato di 6/12 mesi, part time (30 ore settimanali), con possibilità di rinnovo.

Modalità di invio della candidatura: inviare cv e lettera motivazionale con riferimento “Operatore sociale – Agenzia dell’abitare” a selezione@lacordata.it.

Scadenza: 31/07/2022

Allegati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni