Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Cooperativa Sociale Alice

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1 HUMAN RESOURCES SPECIALIST

La cooperativa sociale Alice onlus nasce nel 1981 e realizza servizi e progetti finalizzati a prevenire forme di disagio, ad accompagnare ed assistere persone in difficoltà in percorsi di cura e di crescita personale, a promuovere l’inclusione sociale e lavorativa, ad attivare interventi per ridurre i rischi o i danni alla salute.

La cooperativa è divisa in aree di intervento e attualmente si occupa di: disabilità, dipendenze, migranti, infanzia, scolastica, riduzione del danno e prossimità, inclusione abitativa e lavorativa e di vari progetti legati alle aree.

Luogo di lavoro: Alba (CN)
Inizio incarico: a partire da settembre (preferibilmente)
Contratto: a tempo determinato (12 mesi) con probabile trasformazione a tempo indeterminato.
Tipo di impiego: part-time, con possibilità futura di trasformazione in full-time.

La nuova figura supporta il responsabile delle risorse umane: nella selezione del personale, nella strutturazione di strumenti legati alla gestione delle persone e al loro utilizzo e nella revisione e strutturazione dell’organizzazione e dei processi operativi.

Responsabilità 

Area selezione del personale

  • Analizza e propone al responsabile dell’area nuove strategie per aumentare l’efficacia della selezione del personale (nuovi canali, promozione della cooperativa all’esterno, definizione di strumenti e processi operativi per la gestione della ricerca e gestione dei CV e del roster).
  • Supporta il responsabile delle risorse umane nella selezione del personale (interno/esterno) attraverso la definizione degli annunci di ricerca, la pubblicazione, il ricevimento e l’archiviazione dei CV, la realizzazione delle prime interviste finalizzate a ricavare una rosa di candidati.
    Supporta il responsabile nel rafforzamento di un roster per le figure più critiche all’interno della cooperativa.
  • Gestisce il data base risorse.

Gestione e sviluppo risorse umane

Supporta il responsabile delle risorse umane nella messa a punto e gestione di strumenti necessari ad una più efficace gestione e valorizzazione delle persone all’interno della cooperativa. A titolo esemplificativo: 

  • progettazione formazione interna;
  • revisione/definizione percorsi di carriera;
  • revisione/definizione politiche retributive;
  • revisione/definizione policy sulla gestione del personale.

Organizzazione e processi

Supporta il responsabile delle risorse umane e delle aree nel definire e aggiornare l’organizzazione e i processi operativi delle aree e della cooperativa in generale, in modo coerente con la strategia adottata e le linee fornite dall’ufficio di direzione.

Requisiti richiesti obbligatori

  • Laurea in discipline socio-economiche, psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
  • Almeno 1 anno di esperienza nell’area risorse umane e organizzazione (non necessariamente nell’ambito delle cooperative).
  • Ottime capacità analitiche, organizzative e gestionali.
  • Spiccate capacità interpersonali e di lavoro in team.
  • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi concordati.
  • Buone capacità di lavorare e gestire situazioni stressanti.
  • Buone capacità di problem solving.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office.

Costituisce titolo preferenziale

  • Scuola di specializzazione nella gestione delle risorse umane e organizzazione.
  • Avere partecipato a progetti di cambiamento/revisione organizzativa.
  • Conoscenza di software per la gestione delle risorse umane.
  • Conoscenza lingua inglese.

Modalità di invio della candidatura: inviare CV, lettera motivazionale e almeno 2 nominativi a titolo di referenze all’indirizzo personale@coopalice.net.

Scadenza: 20/09/2022

 

 

Vidas

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1 MANUTENTORə / ADDETTə SERVIZI TECNICI

Associazione VIDAS da 40 anni eroga assistenza completa e gratuita ai malati inguaribili e ai loro familiari attraverso proprie équipe sociosanitarie multidisciplinari e col supporto dei volontari.
Nel 2015 VIDAS ha creato la prima équipe pediatrica di cure palliative domiciliari per l’assistenza a bambini e adolescenti affetti da malattie inguaribili, che ora possono essere accolti anche in Casa Sollievo Bimbi.

Per un rafforzamento del Servizio Tecnico siamo alla ricerca di un manutentore / addetto servizi tecnici.

La risorsa verrà inserita in un ambiente stimolante e dinamico, tecnologicamente avanzato e, riportando al responsabile dei Servizio Tecnici, si occuperà di:

  • Effettuare gli interventi di manutenzione specialistica di 1° livello agli impianti di natura idraulica (sanitaria, centrale frigorifera/termica, sistemi di regolazione della climatizzazione) ed elettrica/speciale (quadri di piano, distribuzione, attuatori, impianti antincendio e antintrusione).
  • Assicurare l’esecuzione ed il controllo delle manutenzioni ordinarie programmate, anche relazionandosi con i tecnici e le imprese esterne.
  • Effettuare la diagnosi di guasti o malfunzionamenti e coordinare, in accordo con il proprio responsabile, gli interventi di assistenza.
  • In caso di guasti o imprevisti, implementare anche le attività necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori che operano nell’area di competenza.
  • Fornire assistenza e supporto ai fornitori per il mantenimento degli edifici e degli spazi pertinenti alle strutture (quali giardinaggio, gestione parti comuni, vigilanza, pulizia, automezzi aziendali, ecc.).
  • Assicurare la reperibilità telefonica e, in casi di massima urgenza, la reperibilità in sede.
  • Collaborare con il Servizio di Protezione e Prevenzione.
  • In accordo con il proprio responsabile, collaborare con le altre unità dell’Organizzazione alla programmazione, analisi e valutazione dei fabbisogni delle strutture esistenti e, in via di sviluppo, alla gestione delle interferenze dei lavori/colleghi con le attività ordinarie.
  • Supportare le fasi di start up di nuovi impianti

Caratteristiche del Profilo

  • Diploma tecnico (Perito Meccanico/Elettrotecnico)
  • Esperienza pregressa di 3-4 anni in contesti modernamente strutturati
  • Conoscenza ed esperienza in ambito di impiantistica idraulica ed elettrica
  • Conoscenza generale del funzionamento di impianti di riscaldamento, aerazione e climatizzazione (centrali frigorifere, unità di trattamento aria, teleriscaldamento, impianti sanitari, impianti idraulici e di produzione di acqua calda, etc.) e di impiantistica antincendio (rilevazione fumo, allarmi incendio)
  • Disponibilità alla reperibilità
  • Buona manualità e capacità organizzative
  • In possesso di certificazione PES e PAV
  • Conoscenza del software gestionale per il controllo del funzionamento di impianti di riscaldamento, condizionamento e allarmistica generale, in particolare Sauter Vision center
  • Conoscenza pacchetto Office e preferibile conoscenza di AUTOCAD
  • In possesso di patente automobilistica

Inoltre si richiedono:

  • Spiccate doti relazionali, proattività, buona capacità di lavorare in team
  • Doti di flessibilità e disponibilità
  • Precisione e rispetto delle scadenze
  • Problem solving

Si offre contratto di assunzione, con inquadramento e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza maturata
Sede di lavoro: Milano

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio Curriculum Vitae a: selezione@vidas.it

Scadenza: 30/09/2022

 

 

Fondazione Progetto Arca Onlus

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1 EDUCATORə

Fondazione Progetto Arca, onlus che da più di 25 anni opera nel settore Non profit per Accogliere Assistere e Integrare persone in difficoltà, cerca, con carattere d’urgenza un educatorə da inserire, inizialmente con contratto di lavoro a tempo determinato, ma con lo scopo di stabilizzare il collaboratore a lungo termine (contratto a tempo indeterminato), nei propri centri destinati a persone affette da dipendenze (tossicodipendenza, alcolismo, ludopatia).

Si richiede:

  • Laurea in Educazione Professionale (classe di laurea L/SNT2) o in Scienze dell’Educazione (classe di laurea L-19)
  • Capacità di lavorare in équipe
  • Disponibilità a lavorare su turni (notturni e festivi)

Si offre:

  • Contratto di lavoro inizialmente a tempo determinato, finalizzato a un’assunzione a tempo indeterminato.
  • Orario di lavoro: Full time.
  • CCNL UNEBA

Sede di lavoro: Milano città.

Modalità di invio della candidatura: inviare il CV all’indirizzo email: lavoro@progettoarca.org

Scadenza: 31/10/2022

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