Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

CSV Vicenza

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1 ADDETTə AREA PROGETTAZIONE SOCIALE

La risorsa verrà inserita nel team esistente e riferirà alla direzione. Sarà referente dell’area progettazione sociale, formazione e promozione del volontariato: si interfaccerà prevalentemente con gli enti del Terzo Settore del territorio e i relativi volontari, la direzione del CSV, l’area formazione e sportelli operativi.

Competenze e capacità richieste:

  • conoscenza di tutte le fasi del processo della progettazione: ideazione, pianificazione, gestione, controllo e monitoraggio, valutazione di risultato e di impatto;
  • capacità di ricercare opportunità di finanziamento per gli enti non profit: finanziamenti pubblici (ministeri, regioni e altri fondi internazionali) e finanziamenti privati (fondazioni di origine bancaria, fondazioni d’impresa e di famiglia, fondazioni di comunità);
  • redazione dei documenti richiesti per la partecipazione/collaborazione a bandi (domande di finanziamento, dichiarazioni, lettere di partenariato, ecc.)
  • gestione amministrativa dei progetti;
  • gestione corsi di formazione;
  • preparazione e compilazione dei documenti richiesti per le rendicontazioni dei progetti;
  • conoscenza ed esperienza nell’ambito della progettazione europea;
  • collaborazione ai processi di governance ai fini della redazione del bilancio sociale annuale del CSV;
  • ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office;
  • capacità di lavorare in gruppo e di coordinare un gruppo di lavoro;
  • capacità di pianificare le attività per la realizzazione delle proposte progettuali.

Requisiti preferenziali:

  • esperienze lavorative pregresse nella progettazione sociale e nella programmazione di corsi di formazione;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • laurea ad indirizzo sociale o laurea ad indirizzo giuridico-economico;

Inquadramento: il ruolo di impiegato prevede un inquadramento da definire con orario full time e risponderà direttamente al direttore della struttura. Compenso da valutare in base ad esperienza.

 Modalità di invio della candidatura: inviare una e-mail con CV e lettera di presentazione a direttore@csv-vicenza.org

 Scadenza: 15/09/2022

 

 

Sightsavers Italia Onlus

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1 DIGITAL FUNDRAISING EXECUTIVE

L’Associazione Sightsavers Italia Onlus ricerca risorsa dedicata ad attività di Digital Fundraising, per incrementare la raccolta fondi dai canali online e fidelizzare i sostenitori con la creazione di contenuti digitali.

Il profilo prevede attività di:

  • Creazione di campagne di Email Marketing,  attraverso la piattaforma di MessageFocus. La finalità è l’incremento delle donazioni e l’aggiornamento degli utenti sulle attività e i progetti dell’associazione. secondo il piano editoriale annuale e il piano di raccolta fondi offline.
  • Aggiornamento del Sito Web, con  news, storie e creazione di contenuti fundraising-oriented attraverso Worpress. E’ previsto il monitoraggio dell’andamento del traffico delle conversioni attraverso Google Analytics.
  • Gestione  Social Media, in particolare i canali Facebook e Instagram,  con la collaborazione di agenzia esterna. Vengono elaborati i contenuti per il piano editoriale e per l’acquisizione di nuovi donatori. Si effettua il coordinamento dei commenti della community e la reportistica. Viene effettuato il caricamento di video sul canale Sightsavers di You Tube.
  • Aggiornamento  Database e Relazioni con i Donatori:  viene gestito quotidianamente l’inserimento e  l’aggiornamento di anagrafiche e donazioni in specifico Database. Si prevedono contatti telefonici e via mail con i sostenitori per fornire informazioni e raccogliere donazioni.

Requisiti:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Ottima capacità di relazione e comunicazione
  • Buona conoscenza dell’attività di fundraising
  • Conoscenza di WordPress e di piattaforme per l’invio di Newsletter
  • Esperienza di realizzazione e contenuti per Siti Web, Newsletter e i principali Social Media

Completano il profilo:

  • Esperienza lavorativa acquisita presso un’associazione o ente non-profit
  • Flessibilità
  • Organizzazione e precisione
  • Lavoro di squadra

Termini di contratto: tempo determinato 12 mesi
Sede di lavoro: Milano centro.

Modalità di invio della candidatura: inviare CV a: paola.ermolli@fastwebnet. it citando RIF. SF22

Scadenza: 23/09/2022

 

 

Oxfam Italia

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1 RESPONSABILE MANAGEMENT INFORMATION SYSTEM

La figura ricercata è lə Responsabile del Management Information System. La funzione, recentemente istituita, ha la primaria responsabilità di produrre e mettere a disposizione in maniera sistematica, tempestiva e esaustiva informazioni e analisi sulla situazione economica, finanziaria e patrimoniale dell’organizzazione, al fine di supportare adeguatamente la presa di decisioni strategiche da parte Direzione.

Data la particolare fase organizzativa attraversata, nei prossimi mesi la figura sarà anche coinvolta nel ridisegnare e formalizzare i processi e gli strumenti attualmente in uso per la produzione e elaborazione dei dati e, in parallelo, nell’introduzione di più adeguati software, che possano impattare positivamente sull’efficienza dei processi e sulla qualità dei dati. In conseguenza di questo, le funzioni sotto riportate potranno essere precisate nei prossimi mesi, in modo coerente all’evoluzione di altri ruoli oggi incaricati della produzione del dato.

Principali funzioni

  • Assicura il processo di pianificazione economica e finanziaria dell’organizzazione. 
  • Con cadenza mensile produce un report in merito ad un set di indicatori di performance opportunamente selezionati.
  • Coordina il processo di monitoraggio trimestrale, istruendo e dettando i tempi delle figure incaricate della produzione del dato, e procedendo a un’aggregazione degli stessi. Fornisce report di confronto tra il budget e il consuntivo trimestrale evidenziando gli scostamenti. Condivide i report con i responsabili dei vari uffici e ne riceve i feedback in merito ad eventuali azioni correttive.
  • Su richiesta della Direzione effettua approfondimenti economico-finanziari su specifiche business unit o sub business unit.
  • Partecipa all’organo collegiale che delibera in merito alle proposte progettuali provenienti dalle Business Unit (Bid Board) quale membro particolarmente attento alla dimensione economico-finanziaria e in termini di impatti organizzativi potenzialmente generati dalle proposte stesse. Fornisce indicazioni vincolanti nella preparazione delle proposte progettuali per quanto concerne le suddette dimensioni.
  • Disegna e aggiorna processi e strumenti di programmazione e monitoraggio economico-finanziario, con l’obiettivo di migliorare efficacia e efficienza e ne assicura la formalizzazione anche con il supporto della funzione Qualità.
  • Definisce i bisogni le specifiche tecniche dei software di supporto ai processi economici e finanziari e partecipa all’implementazione degli stessi.
  • Effettua attività di verifica a campione sulla qualità, completezza e correttezza dei dati che provengono dalle Business Unit e sulla corretta applicazione delle procedure di produzione e elaborazione dati.
  • Garantisce produzione e invio dei dati richiesti dalla Confederazione OXFAM, sia in fase di budgeting che di monitoraggio, secondo le procedure e attraverso gli strumenti adottati dalla Confederazione stessa.
  • Assicura coordinamento, valutazione e sviluppo del personale in line

Capacità e competenze richieste

  • Laurea o formazione specialistica in materie economiche con solide conoscenze in materia di economia aziendale, contabilità, bilancio e analisi di bilancio. Costituisce requisito preferenziale formazione specifica su controllo di gestione
  • Esperienza in ruoli di responsabilità in ambito controllo di gestione o amministrazione e finanza di almeno 3 anni
  • Esperienza in ambito di progetti finanziati da donatori istituzionali, prioritariamente in materia di sviluppo e di aiuto umanitario
  • Sviluppata capacità di analisi e elaborazione dei dati
  • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Abilità comunicative e relazionali
  • Capacità di coordinare il lavoro in team complessi e interdipartimentali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buone conoscenze informatiche (pacchetto Office e specificamente excel).Desiderabile l’esperienza nell’utilizzo di software di Business Intelligence e la conoscenza di programmi di contabilità
  • Sono inoltre richieste precisione, affidabilità, autonomia, flessibilità e inclinazione al problem solving

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV; una breve lettera di presentazione in cui si evidenzino come competenze ed esperienze professionali siano in linea con il profilo ricercato; il nominativo di 3 referenti all’indirizzo selezioni@oxfam.it. Specificare nell’oggetto del messaggio “Selezione_RESPONSABILE_MIS_nome_cognome”.

Scadenza:  25/09/2022

Partner della formazione

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