Quella di oggi è un'informazione in pillole, per non perdere di vista cinque aspetti fondamentali utili a comunicare all'esterno e all'interno la propria causa. Di cosa stiamo parlando??

La giusta causa è ciò dovrebbe dettare il lavoro dell’organizzazione, spingere chi è dentro e chi è fuori all’impegno - alle volte anche al sacrificio - e creare ammirazione per il “brand” al punto da invogliare a esserne parte. Per ogni ente non profit, essere in linea e saperla comunicare è una delle chiavi di volta per raggiungere i propri obiettivi. Ecco quindi 5 cose da mettere in pratica subito:

  1. Avere chiari i propri valori e la propria mission
  2. Riuscire a raccontare la propria realtà in una frase, senza citare progetti specifici
  3. Avere ben chiari i target ai quali dobbiamo comunicare la nostra Causa e le
    differenze di ciascuno
  4. Creare dei contenuti e dei messaggi declinati in modo diverso a seconda del target di
    riferimento: se ci rivolgiamo a target diversi, molto probabilmente anche i messaggi
    da veicolare saranno diversi
  5. Avere ben chiari i canali adatti per raggiungere questi target e non sprecare energie
    su quelli che non sono funzionali per la nostra Causa

 

Se vi interessa saperne di più, imparare a conoscere la vostra giusta causa, ad accertarvi che sia coerente e aggiornata, a declinare le vostre attività su di essa e a comunicarla nella maniera più chiara, fruibile e trasmissibile a tutti, allora non perdetevi il corso online "Strategie e strumenti per comunicare la propria Causa" che partirà il prossimo 5 ottobre.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni