Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Help Code Italia Onlus

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1 COMPLIANCE OFFICER

Help Code Italia Onlus cerca una persona pratica, fortemente motivata, desiderosa di contribuire con la propria energia ed esperienza al rafforzamento dell’organizzazione. Lə candidatə ideale ha una spiccata predisposizione alla risoluzione dei problemi e al coordinamento di team di lavoro e si caratterizza per un dinamismo che lə consente di muoversi su più fronti contemporaneamente.

Sede di lavoro: Genova
Tipologia e durata Contratto: Assunzione a tempo indeterminato. CCNL Commercio.
Retribuzione: La retribuzione sarà proporzionata all’esperienza pregressa e in linea con i parametri del settore.
Inizio collaborazione: immediata

Obiettivi e responsabilità:

Il Compliance Officer è un profilo organizzato e puntuale, riservato e discreto che si occuperà del mantenimento e del rafforzamento delle procedure organizzative e operative di Helpcode, nonché della loro osservanza a tutti livelli dell’Organizzazione.

  • Riporterà direttamente al Segretario Generale ed al Consiglio Direttivo.
  • Si interfaccerà con l’Organo di Controllo e con l’Organo di Vigilanza.
  • Supporterà l’organizzazione dei consigli direttivi e delle assemblee.
  • Sarà il punto di contatto primario all’interno dell’Organizzazione per la raccolta di segnalazioni di violazioni delle procedure con particolare riferimento al quadro normativo e al modello di organizzazione e controllo dell’organizzazione che fa riferimento alla legge 231.
  • Identificherà e segnalerà tempestivamente le situazioni di non conformità e i rischi, presentando un’analisi dettagliata e suggerendo piani realistici per la loro risoluzione/chiusura.
  • Garantirà il supporto e la visione d’insieme sulla conformità alle leggi di riferimento del Terzo settore in Italia ed alle sue evoluzioni.
  • Manterrà la contrattualizzazione del personale di sede ed espatriato dell’Organizzazione in osservanza della normativa vigente e delle procedure interne di riferimento.
  • Predisporrà e/o revisionerà i contratti e/o lettere di incarico in collaborazione con le funzioni di riferimento.
  • Si interfaccerà con i reparti interni (amministrazione, progetti) ed i consulenti esterni di riferimento (medicina del lavoro, formazione).Si assicurerà che le procedure di riferimento dell’Organizzazione siano mantenute aggiornate e correttamente trasferite al personale.
  • Gestirà le parti procedurali (accordi con gli enti ecc) per il personale temporaneamente inserito in organico in tirocini o stage.
  • In coordinamento con i reparti di riferimento, manterrà aggiornati gli accreditamenti con i donatori istituzionali e non, nonché rappresenterà l’Organizzazione per la parti di sua competenza durante gli assessment con nuovi donatori.

Requisiti richiesti:

  • Almeno 2 anni di esperienza in posizioni analoghe
  • Laurea o esperienza equivalente preferibilmente in materie legali/amministrative
  • Autonomia nella gestione di software amministrativi, applicativi gestionali, applicativi office, strumenti di posta elettronica
  • Gestione e coordinamento delle risorse umane
  • Conoscenza avanzata della lingua inglese, parlata e scritta.
  • Risoluzione dei problemi in autonomia con approcci innovativi e creativi
  • Capacità di lavoro in gruppo
  • Orientamento ai risultati
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali

Esperienza nella cooperazione internazionale costituirà titolo preferenziale.

Per candidarsi, compilare il form che segue o inviare il proprio CV, corredato da 2 referenze e lettera di presentazione all’indirizzo recruitment@helpcode.org indicando la referenza COMPOFF2022

Scadenza: 5/10/2022

 

 

Greenpeace

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1 DIRETTORə ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO

La persona che ricopre il ruolo di Direttə e Organizzazione e Sviluppo riferisce direttamente al Direttore Esecutivo, è parte attiva del Senior Management Team ed è responsabile del Dipartimento Organizzazione e Sviluppo.
Lo scopo della posizione è assicurare lo sviluppo strategico e l’esecuzione delle attività di carattere organizzativo e delle politiche in materia di gestione economica finanziaria di Greenpeace Italia allo scopo di garantire il più adeguato ed etico impiego delle risorse umane, finanziarie e materiali dell’Organizzazione.
Come persona del SMT è inoltre responsabile e garante del rispetto del Codice di Condotta e del Sistema di Integrità, nonché delle politiche di equità, diversità ed inclusione che, insieme, animano la cultura organizzativa di Greenpeace Italia.

Profilo
Impegno verso l’ambiente e la pace e identificazione nei valori dell’organizzazione.

Formazione e conoscenza

  • Formazione post universitaria nel campo delle Risorse Umane e/o in Direzione e
  • Amministrazione di Imprese (MBA) e Controllo di Gestione;
  • Formazione complementare in Gestione del Personale (contrattualistica, rapporto con enti previdenziali, rilevazione presenze e assenze, etc.) e/o Prevenzione dei
  • Rischi Lavorativi (D.Lgs 81/08) e/o Gestione Fiscale, Gestione di Bilanci e Contabilità;
  • Nozioni su infrastrutture informatiche, database, reti;
  • Competenza nel pacchetto Office a livello di utente;
  • Inglese parlato e scritto fluente.

Esperienza

  • Esperienza di 5 anni in una posizione di responsabilità nell’area Organizzazione e Sviluppo, Finance e Risorse Umane;
  • Esperienza in Gestione di team multidisciplinari;
  • Apprezzata esperienza nel Terzo Settore;

Competenze professionali

  • Abilità nella direzione e sviluppo del personale;
  • Visione strategica;
  • Capacità decisionale;
  • Orientamento al risultato;
  • Abilità relazionali e comunicative.

Altri aspetti

  • Disponibilità a viaggiare su territorio nazionale e all’estero;
  • Disponibilità di orario.

Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare con Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: seleit@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto:  Rif: DOS_9/2022 

Scadenza: 10/10/2022. I colloqui presumibilmente si svolgeranno nel mese di ottobre 2022.

 

 

Progetto Itaca Lecce ODV

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1 OPERATORə

Progetto Itaca Lecce, associazione di volontariato per la salute mentale, affiliata a Fondazione Progetto Itaca Onlus, ricerca operatore-operatrice per Club Itaca, centro per l’autonomia socio-lavorativa per persone con una storia di disagio psichico.

Requisiti:

  • laurea di primo livello (preferibilmente in: scienze dell’educazione, scienze della formazione, scienze pedagogiche).conoscenza dell’inglese parlato e scritto livello B2;
  • buona conoscenza dei principali strumenti digitali;
  • conoscenza base degli strumenti utili per la comunicazione digitale, la raccolta fondi e la progettazione sociale;
  • esperienza significativa e comprovata di lavoro nelle organizzazioni non profit, in particolare nel settore dell’inclusione sociale e nella relazione di aiuto, preferibilmente in ambito salute mentale nel territorio dell’Associazione;
  • esperienza significativa e comprovata nella gestione di processi partecipativi e nel lavoro per l’autonomia favorendo il coinvolgimento attivo dei beneficiari e delle beneficiarie/ nel favorire percorsi verso l’autonomia attraverso il coinvolgimento attivo dei beneficiari e delle beneficiarie;
  • patente B.

Qualità personali: 

  • Interesse e motivazione a impegnarsi nel sociale;
  • Empatia con persone svantaggiate;
  • Buon livello di cultura generale;
  • Buona capacità di espressione orale e scritta;
  • Abilità sociali avanzate: spirito di collaborazione, attitudine alla gestione delle relazioni, capacità di leadership nei gruppi di lavoro, ottime capacità di ascolto;
  • Concretezza, dinamicità, buona capacità organizzativa e di lavorare per obiettivi, attitudine al problem-solving;
  • Temperamento equilibrato e buona gestione dello stress emotivo;
  • Interesse e motivazione a partecipare a un progetto di respiro nazionale, con attività formative e relazioni da coltivare fuori regione.

La figura sarà inserita nel proprio organico a partire dal 2 Novembre 2022 con contratto di lavoro part-time a tempo determinato, con possibilità di rinnovo e passaggio a contratto indeterminato. 

Il processo di selezione oltre a un colloquio individuale potrebbe prevedere dei colloqui di gruppo.

Modalità di invio della candidatura: inviare Curriculum Vitae e lettera motivazionale a: info.lecce@progettoitaca.org

Scadenza: 9/10/2022

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