Siamo onorati di essere stati presenti alla decima edizione dell'evento fieristico “Usi & Costumi”, incentrato sulla valorizzazione dei beni culturali e del territorio attraverso le rievocazioni storiche.

Il 5 e 6 novembre si è svolta a Rovigo la decima edizione di “Usi & Costumi”, la prima grande fiera internazionale, dedicata alla tradizione come strumento al servizio del turismo sostenibile. Si tratta di un evento dedicato a far conoscere e approfondire la storia, il patrimonio, le identità locali italiane ed estere.
Emergenze architettoniche, siti storici ed eccellenze ambientali si presentano al pubblico insieme a itinerari ed eventi culturali, festival e Rievocazioni Storiche.

All'evento era inoltre presente un vero e proprio forum dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio tangibile e intangibile europeo, che ha favorito momenti di incontro tra istituzioni, organizzatori di eventi, operatori culturali e associazioni di Living History.
Il tutto nel moderno ente fiera di Rovigo, città da cui si sviluppa il Polesine, territorio ricco di testimonianze storiche e archeologiche.

 

Nella foto la nostra consulente Barbara Milioni

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni