E' stato pubblicato un primo elenco delle Odv e delle Aps iscritte al Runts per silenzio-assenso: lo ha reso noto il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che ha annunciato la pubblicazione nei prossimi giorni di ulteriori elenchi. Si ricorda al riguardo che a decorrere dal 7 novembre 2022 risultano iscritte al Registro Unico le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale per le quali non risulta avviato il procedimento di verifica circa il possesso dei requisiti per l'iscrizione nel Registro stesso.

All'atto dell'iscrizione il sistema genera una comunicazione automatica che viene inviata all'indirizzo mail o pec risultante tra i dati trasferiti a sistema. Tale elenco è stato pubblicato – ha precisato il Ministero - al fine di rendere conoscibile l'iscrizione, anche nel caso in cui l'indirizzo pec non sia presente o aggiornato. La pubblicazione, avente data successiva all'effettiva decorrenza dell'iscrizione, ha valore di notifica circa la conoscenza dell'avvenuta iscrizione al Runts e dalla data della pubblicazione decorrono 90 giorni entro i quali gli enti inclusi nell'elenco possono integrare le informazioni tramite l'apposito portale.

Qui l'elenco aggiornato alla data del 24 novembre

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni