Il documento è stato emanato tenendo conto dell'OIC 35.

ASSIREVI ha pubblicato la lista di controllo integrativa dei principi di redazione dei bilanci di esercizio degli enti del Terzo Settore. La lista – che è stata elaborata alla luce dei principi contenuti nell'OIC 35 – va letta congiuntamente con la “Lista di controllo dei principi di redazione del bilancio di esercizio (Società ai cui bilanci sono applicabili le disposizioni degli artt. 2423 e successivi del Codice Civile)”, se compatibile. La nuova lista di controllo è consultabile al seguente indirizzo: CHECKLIST – .:ASSIREVI: Il documento è diviso in tre sezioni: 1. principio contabile ETS – OIC 35; 2. schemi di bilancio; 3. informativa nella Relazione di missione. Si ricorda che, in attuazione del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017) è stato emanato un decreto ministeriale del 5 marzo 2020, contenente tra l'altro i nuovi schemi di bilancio o di rendiconto per cassa (quest'ultimo utilizzabile dagli enti con proventi inferiori a 220.000 euro annui).

____________________________

Vi ricordiamo che, in vista dell'approssimarsi del termine di approvazione del rendiconto per cassa o del bilancio, è stato attivato uno “sportello” online.

Manifestando il proprio interesse tramite e-mail all'indirizzo serviziocommerciale@confinionline.it, sarà possibile usufruire della consulenza degli esperti fiscali di ConfiniOnline in merito a tematiche legate ad aspetti fiscali, bilancio, tenuta dei libri sociali, rendiconto relativo alla raccolta fondi, bilancio sociale. 

Il servizio prevede una call della durata di un'ora e comporta un costo di € 33,00 + Iva. 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni