“Rights Now” è il titolo della prossima edizione del Festival dei Diritti Umani. “Diritti ora invece di guerre, diritti ora invece disuguaglianze sociali, diritti ora invece dell’opacità dell’intelligenza artificiale”. 

La prossima edizione del Festival dei Diritti Umani, la prima organizzata dalla neonata Fondazione dei Diritti Umani ETS, si terrà dal 3 al 6 maggio dal vivo presso il Memoriale della Shoah di Milano e la Cineteca Milano Arlecchino – e online su festivaldirittiumani.stream.  

Il titolo “Rights Now” dell'edizione 2023 è stato scelto perché sono due parole che si rafforzano l’una con l’altra e sottolineano il bisogno di diritti nell'immediato. Cosa c’è di più urgente oggi che ripristinare i diritti umani violati dalla guerra, anzi, dalle guerre?

“Il Festival si apre con un’anteprima martedì 4 aprile alle ore 18.00 presso il Memoriale della Shoah con un evento dedicato al tema della guerra come acme della ferocia e dunque dell’impellenza di trovare una soluzione. Perché di questi tempi i diritti sono complessivamente accantonati, differiti, ristretti a pochi. E, in questo momento, chi sta vivendo sotto le bombe o sta protestando contro ogni tipo di disuguaglianza o sopruso non può più aspettare. All’anteprima, giornalisti, scrittori e professori freschi di pubblicazioni di volumi sul tema della guerra si alterneranno in un dialogo per far luce su quelli che sono i diritti di migliaia di civili innocenti calpestati dall’indifferenza collettiva”. 

L’evento è aperto al pubblico, ad accesso gratuito e libero fino a esaurimento posti. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito

Il Festival dei Diritti Umani sarà trasmesso online sulla piattaforma www.festivaldirittiumani.stream



Comunicato Stampa: Bovindo

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni