Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Greenpeace Italia

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1 ECOMMERCE AND DIGITAL MARKETING OFFICER

L’Ecommerce and digital marketing officer opera all’interno del dipartimento Acquisizione e sotto la responsabilità del New Media Digital FR Manager, e lo supporta nella gestione e promozione del canale ecommerce - e le  attività ad esso correlate nell’ambito delle attività di acquisizione - e nelle attività di acquisizione di nuov* donatori attraverso piattaforme digitali.  
ECOMMERCE: si occupa di proporre al New Media Digital FR Manager iniziative di vendita online e offline, e nello specifico contribuire a implementare le strategie di vendita del portale sul web, instaurare sinergie con altri programmi (face to face, retention…) al fine di individuare opportunità di digital marketing, gestire le vendite online, curare i cataloghi dei prodotti/servizi, monitorare l’andamento delle vendite e segnalare al New Media Digital FR. Manager eventuali criticità e/o opportunità: analizzare le informazioni relative agli acquirenti per finalità di marketing, supporta il new Media and Digital FR manager nella definizione di un piano economico/finanziario dell’ecommerce su base triennale e l’attuazione annuale. Prodotti: individuare e proporre al New Media Digital FR Manager nuovi prodotti da inserire nel catalogo, valutandone il valore medio, il potenziale di vendita e la profittabilità; gestisce il contatto con i fornitori (es. logistica, corrieri, software…), coordina la validazione dei prodotti con campagne e la redazione contrattuale, aggiornando il New Media Digital FR Manager sullo stato di avanzamento dei lavori. 
DIGITAL MARKETING: supporta il New Media and Digital FR Manager  nella  definizione di una strategia di acquisizione digital, e implementa le singole azioni di digital marketing necessarie alla promozione della piattaforma di ecommerce sulla base degli obiettivi e delle strategie di vendita concordati monitorandone i risultati; supporta i team di Acquisizione e Retention per le attività di digital marketing necessarie alla promozione dei relativi programmi di raccolta fondi, sotto la supervisione del* New Media Digital FR Manager; monitora e gestisce piattaforme di advertising online (Business Manager, Spotify Ads, Google Ads, ecc…) per sviluppare campagne di raccolta fondi su indicazione del New Media e Digital FR Manager.

Profilo
Impegno verso l’ambiente e la pace e identificazione nei valori dell’organizzazione.

Formazione
Titolo universitario o formazione equivalente. Conoscenza di programmi quali Word, Excel, Access e piattaforme come Wordpress. Conoscenza delle tecniche di marketing tradizionali e non, con particolare focus sui new media e il marketing online e relativi KPI. Conoscenza dei new media e della tecnologia digitale. Conoscenza dei principali social network; 
Conoscenza di Google Analytics e sistemi di metriche terzi. Conoscenza di Google e social media advertising. Conoscenza dei CRM e delle piattaforme di email marketing (Salesforce ed Hubspot sono considerati un plus). Apprezzate conoscenze degli standard Web e degli strumenti di comunicazione online (compresi concetti di usability ed ergonomia, editing dei testi e web 2.0). Lingue: Italiano e inglese, scritto e orale fluenti.

Esperienza
Almeno 1 anno di esperienza in web e digital fundraising, e social media marketing; Apprezzata esperienza nel Terzo Settore.

Competenze professionali
Sa analizzare le altre realtà non profit per garantire il migliore posizionamento e competitività. Conosce gli altri canali di raccolta fondi ed è in grado di proporre e sviluppare sinergie all’interno dei diversi canali di acquisizione. Capacità organizzative e di analisi dei dati. Capacità di comunicazione interpersonale. Capacità di pianificazione e progettuale. Orientamento verso il perseguimento di risultati.  Lavoro di gruppo e in collaborazione. Flessibilità e adattamento ai cambiamenti.

Altri aspetti
Disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale.

Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare a Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail:  selezioni.it@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto:  RIF. EDMO_03/2023.

Scadenza: 31/03/2023

 

 

Fondazione Antea

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1 DIGITAL FUNDRAISING

La Fondazione Antea è un ente non profit che si occupa di garantire assistenza sanitaria gratuita a persone affette da malattie inguaribili.

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Comunicazione e Fundraising

Nello specifico seguirà attività di Digital Fundraising:

  • Sviluppa e cura il piano strategico di comunicazione per i Social Media e per il sito Antea
  • Gestione sito web della Fondazione
  • Redazione dei contenuti editoriali in linea con la mission e la vision dell’ente
  • Gestione delle newsletter/DEM;grafica online (sito, social, newsletter, comunicazione)
  • Gestione campagne ADV online (Google ADS e Meta)e-commerce solidale

Inoltre, è in grado:

  • di comprendere aspetti tecnici;
  • di supervisionare il corretto funzionamento dei siti;
  • di essere uno dei punti di riferimento per tutti gli aspetti tecnici e di comunicazione
  • per tutte le aree di intervento;
  • mettere in pratica maturate competenze SEO.

Competenze richieste:

Cerchiamo una figura che abbia almeno 3 anni di esperienza in ambito digital all’interno di un ente del Terzo Settore, web agency o aziende strutturate.

Dovrà possedere le seguenti competenze specifiche:

  • ottima conoscenza delle metodologie di gestione dei social media, dei metodi per la scrittura digitale e lo storytellingottima conoscenza di wordpress e woo-commerce;
  • approfondita conoscenza dell’online e della gestione di campagne a performance;
  • buona conoscenza SEO/SEM;
  • buona conoscenza di web analytics;
  • conoscenza del mondo dell’email marketing e di tools per l’invio di campagne DEM;
  • livello avanzato del pacchetto office e di Excel in particolare;
  • capacità di lettura e analisi dei dati;capacità di elaborazione dei dati in ottica di condivisione con referenti e colleghi;
  • gestione di budget dedicati;
  • conoscenza della lingua inglese.

Modalità di invio della candidatura: compilare il forma al seguente link https://moduli.antea.net/view.php?id=43794

Scadenza : 31/05/2023

 

 

CEFA – Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura

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1IMPIEGATə DEL SETTORE AMMINISTRATIVO E CONTABILE

Compiti:

  • Partecipare, insieme alla responsabile amministrativa, alla gestione contabile e amministrativa dell’organizzazione (registrazioni in contabilità generale e analitica, controlli contabili mensili, consolidamento dati sedi estere, adempimenti normativi civilistici e fiscali)
  • Partecipare alla stesura del bilancio di esercizio annuale
  • Partecipare alla programmazione delle attività dell’ufficio amministrazione, insieme all’ufficio rendicontazione progetti
  • Contribuire a elaborare, a partire dal controllo di gestione, i rendiconti finanziari ai donatori nei diversi formati e la relativa documentazione richiesta
  • Supportare la verifica della corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziare secondo quanto previsto dalle procedure interne di CEFA e dei diversi donatori.

Qualifiche e competenze specifiche:

  • Diploma in Ragioneria o formazione universitaria in discipline economico-amministrative preferibilmente, o esperienza equivalente;
  • Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo o in ruoli similari in contesti organizzativi complessi
  • Preferibile esperienza previa in Organizzazioni Non Governative o Enti del non-profit in amministrazione, gestione e rendicontazione dei progetti dei principali donor (AICS, UE, Nazioni Unite, ecc);
  • Conoscenza delle procedure di procurement;
  • Conoscenza del sistema di contabilità in partita doppia;
  • Spiccate capacità di analisi e controllo dei dati;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; preferibile almeno una seconda lingua tra spagnolo e francese;
  • Disponibilità a brevi missioni nei Paesi di intervento;
  • Capacità di lavorare in gruppo in termini di pianificazione e controllo;
  • Spiccato interesse e motivazione per il settore Non Profit.

Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura a risorseumane@cefaonlus.it, citando nell’oggetto il ruolo e allegando: CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali; lettera di presentazione e motivazione; indicazione di almeno 3 persone per eventuali referenze, con e-mail e telefono.

 Scadenza:  15/04/2023

 

 

ConfiniOnline

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1 FIGURA DI SUPPORTO AREA PROGETTAZIONE E PARTNERSHIP

ConfiniOnline è alla ricerca di una figura di supporto per lo sviluppo dell'Area Progettazione e Partnership.

La risorsa si occuperà principalmente di supportare l'Area nel monitoraggio di opportunità di finanziamento nazionali e internazionali per il Terzo settore, nella redazione di schede sintetiche e nell'inserimento delle informazioni all'interno di uno specifico software per la gestione e promozione delle opportunità.

La risorsa ideale ha già maturato qualche anno di esperienza nel campo della progettazione o più in generale nell'ambito di ricerca di opportunità e bandi dedicati al non profit. Deve essere in grado di orientarsi su siti istituzionali, di fondazioni e su piattaforme di ricerca, anche in lingua inglese e selezionare le opportunità più attinenti al target di riferimento di ConfiniOnline.

Infine, avere una buona capacità di gestione del tempo, anche attraverso una pianificazione di lavori a lungo termine e di gestione del lavoro in autonomia.

Abilità e competenze ritenute necessarie:

  • Conoscenza del Terzo settore e delle basi della progettazione sociale e dei suoi principali strumenti
  • Conoscenza delle principali opportunità di finanziamento e dei finanziatori per gli enti del Terzo Settore nazionali e internazionali
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata)
  • Ottime capacità di scrittura e di sintesi
  • Conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint)
  • Buona conoscenza della Suite Adobe Creative, in particolare Adobe Illustrator
  • Conoscenza ed esperienza nella gestione di siti web tramite CRM WordPress o simili
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze
  • Flessibilità e orientamento al risultato
  • Laurea in discipline sociali o economiche, relazioni internazionali, cooperazione internazionale o simili
  • Sono gradite competenze in ambito SEO

Cosa si offre:

Inquadramento: CCNL del commercio; tempo determinato 12 mesi, finalizzato alla stabilizzazione nell’organico.

Sede: Trento, Via Kufstein, 5

Il compenso, da concordare, sarà commisurato all’effettiva conoscenza della risorsa e alla sua esperienza pregressa e in seguito, proporzionato, all’autonomia e alla crescita professionale maturata durante la collaborazione.

Modalità di invio della candidatura: gli interessati possono inviare la propria candidatura, CV e breve lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) – all’indirizzo servizioutenti@confinionline.it, specificando nell’oggetto “Candidatura supporto Area Progettazione”.

Partner della formazione

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