Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 Helpcode Italia

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1 ADDETTə ALLA CONTABILITÀ

Help Code Italia Onlus cerca una persona pratica, fortemente motivata, desiderosa di contribuire con la propria energia ed esperienza al rafforzamento dell’organizzazione. La candidata/il candidato ideale ha una spiccata predisposizione alla risoluzione dei problemi ed al coordinamento di team di lavoro e si caratterizza per un dinamismo che le/gli consente di muoversi su più fronti contemporaneamente. 
La figura risponde al Responsabile Amministrazione e si occupa della gestione della contabilità ordinaria e supporta lo staff dell’amministrazione.

Sede di lavoro: Genova
Tipologia e durata Contratto: Assunzione a tempo indeterminato. CCNL Commercio.
Retribuzione: La retribuzione sarà proporzionata all’esperienza pregressa e in linea con i parametri del settore.
Inizio collaborazione: prima possibile 

Principali compiti e responsabilità

  • Fatturazione passiva
  • Fatturazione attiva
  • Partita doppia
  • Pratiche amministrative
  • Solleciti
  • Chiusure mensili
  • Contabilità generale e Amministrazione
  • Data entry di Prima Nota
  • Redazione di report periodici di analisi e di informazione
  • Supporto amministrativo-contabile alle altre aree dell’associazione
  • Gestione operativa payroll
  • Pagamenti, bonifici e gestione home banking
  • Attività di segreteria amministrativa e gestione PEC

Competenze tecniche richieste

  • Esperienza recente nel ruolo o in età da apprendistato
  • Ottima conoscenza di MS Excel, dimestichezza all’uso, capacità di utilizzare database
  • Conoscenza degli applicativi gestionali
  • Conoscenza delle seguenti tematiche: amministrative, fatturazione, ciclo dei pagamenti, riconciliazioni e aspetti fiscali di base
  • Doti empatiche e comunicative
  • Ottima capacità di organizzazione e pianificazione, propensione al team building e capacità di relazione
  • Capacità di problem-solving, gestione del tempo, autonomia nei compiti assegnati
  • Predisposizione a lavorare in contesto organizzativo complesso e dinamico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Orientamento ai risultati

Requisiti richiesti

  • Diploma o laurea in materie economiche o esperienza equivalente

Requisiti preferenziali

  • Esperienza nella cooperazione internazionale e conoscenza delle procedure dei principali donatori istituzionali (AICS, UE, ECHO, UNICEF, …)

Modalità di invio della candidatura: inviare proprio CV, corredato da 2 referenze e lettera di presentazione all’indirizzo recruitment@helpcode.org indicando la referenza AMMADD2023.

Scadenza : 26/04/2023

 

 

Amref Health Africa

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1 DONOR ACQUISITION ASSISTANT

Il Donor Acquisition Assistant rispondendo al Donor Acquisition & Innovation Fundraising Unit Leader contribuisce allo sviluppo dello shop solidale dell’Organizzazione (occasionidelcuore.amref.it), gestendo l’inventario e le campagne di raccolta fondi ad esso collegate, in particolare la campagna di Natale 2023. Inoltre gestisce la relazione e lo sviluppo dei gruppi di raccolta di Amref occupandosi delle correlate attività di acquisizione attraverso canali on line e off line.

Attività e responsabilità

  • Back office e front end shop solidale “Campagne minori”, “Ricorrenze” e “Campagna di Natale”
  • Studio e analisi dello storico vendite e definizione dell’inventario prodotti (quantità e tipologia), in particolare per l’allestimento di Natale dello shop;
  • Supporto nell’ideazione e nell’allestimento del packaging di alcune categorie di prodotti;
  • Supporto nell’allocazione del budget per l’acquisto dei prodotti, monitorando attentamente la corrispondenza tra i costi previsti e costi reali;
  • Richiesta preventivi e gestione della filiera di acquisto, dalla progettazione grafica alla consegna e al pagamento;
  • Monitoraggio giornaliero delle vendite e dell’inventario dei prodotti e reportistica delle campagne di raccolta;
  • Controllo sul corretto inserimento delle donazioni in database, in collaborazione con il DB manager di Amref;
  • Supporto al donor care, in collaborazione con i fornitori dei servizi di logistica e customer care, e gestione casistiche extra e ad hoc, interne ed esterne all’organizzazione, legate allo shop solidale e ai suoi prodotti;
  • Pianificazione comunicazioni al database dedicate alle campagne, scrittura testi, validazione test e monitoraggio invio;
  • Collaborazione con il Digital Acquisition Specialist per le attività legate alla campagna di promozione digitale.
  • Gruppi di raccolta
  • Mappatura e allargamento del bacino dei Gruppi di raccolta, attraverso la ricerca attiva e la gestione di richieste spontanee pervenute attraverso il sito istituzionale;
  • Invio di materiale informativo e materiale ad hoc ai referenti dei gruppi per sviluppare la relazione con gli stessi ed incrementare le opportunità di raccolta fondi;
  • Sviluppo di proposte di finanziamento per i gruppi in linea con gli obiettivi di raccolta fondi dell’Area Individual & Middle Donors;
  • Gestione delle trasferte presso i gruppi del Nord Italia, definendo un piano di trasferte a breve e medio termine per incontro con gruppi strategici;
  • Gestione richieste informazioni nuovi e gruppi storici ed invio ringraziamenti per donazioni pervenute;

Competenze tecniche richieste 

  • Conoscenza ed esperienza delle tecniche di marketing e fundraising;
  • Capacità analitiche, di monitoraggio e di reportistica;
  • Conoscenza del funnel di acquisizione dei donatori;
  • Eccellente conoscenza ed utilizzo del pacchetto Office (Word, Power Point e Excel).

Competenze trasversali e attitudinali 

  • Capacità di definire le priorità ed organizzare il lavoro sulla base delle stesse;
  • Capacità di eseguire simultaneamente più processi complessi e seguire più progetti;
  • Ottime capacità di comunicazione interpersonale, di presentazione scritta e orale;
  • Spiccata tendenza alla relazione e al lavoro in team;
  • Orientamento al problem solving, all’approfondimento e all’autosviluppo.

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza e capacità di utilizzo dei principali CRM di settore (es. D&F);
  • Conoscenza e capacità di utilizzo di strumenti di web analytics;
  • Conoscenza e capacità di utilizzo di content management system (CMS), come WordPress.

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio Curriculum Vitae e lettera motivazionale, all’indirizzo di posta elettronica cv@amref.it, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e richiamo alla Legge 15/68 art. 26 in merito a dichiarazioni mendaci e falsità negli atti, specificando nell’oggetto la posizione per la quale ci si sta candidando “Donor Acquisition Assistant”.

Scadenza 6/05/2023

 

 

Centro Gazza Ladra

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1 FUNDRAISER

La Fondazione Centro Gazza Ladra è un ente privato, con statuto conforme al D.Lgs 117/2017 degli ETS, che opera con l’omonimo Centro offrendo servizi psicologici e pedagogici volti allo sviluppo e al potenziamento delle competenze fondamentali per la vita. Presso la Fondazione Centro Gazza Ladra sono presenti altri soggetti costituenti una rete per la condivisione di coprogettazione e coprogrammazione volta a rispondere alle esigenze della fragilità o disabilità per l’inclusione scolastica, sportiva, ludica e sociale, per il potenziamento cognitivo, per la vita indipendente sia  abitativa che lavorativa.
Al fine di potenziare le attività di fundraising svolte dalla Fondazione e dalla rete partecipativa composta da APS Gazza Ladra, ODV Orizzonti e ODV AGBD di Arona, ricerca un/una fundraiser responsabile dello sviluppo e dell’attuazione della strategia di raccolta fondi, che riporti direttamente alla Direzione della Fondazione.

Esperienza lavorativa

  • Almeno due anni in realtà del Terzo Settore in ambito raccolta fondi e comunicazione.

Principali attività

  • sviluppo delle campagne per 5x1000, Natale e Pasqua e di sostegno alle progettazioni per i servizi offerti,
  • ideazione e sviluppo di nuove campagne, in linea con il Piano di Fundraising della Fondazione scouting fondazioni d’erogazione e aziende,
  • sviluppo dell’area corporate,
  • supporto all’area progettazione,
  • reportistica sulle campagne,
  • coordinamento e sviluppo attività di comunicazione per il fundraising,
  • sviluppo attività della rete associativa della Fondazione, al fine di coordinarne le attività per la gestione di specifiche azioni di raccolta fondi.

Competenze richieste

  • laurea e formazione specifica certificata (Master in fundraising o corsi specialistici di fundraising)
  • ottime capacità di scrittura ed elaborazione testi
  • capacità di analisi, budgeting e reporting
  • ottima conoscenza del sistema operativo MS Office (Excel, Word, Power Point, Outlook)
  • conoscenza degli strumenti di comunicazione online
  • conoscenza di strumenti di progettazione grafica
  • conoscenza di un software gestionale per il fundraising
  • conoscenza della lingua inglese

Sono gradite esperienze di:

  • organizzazione di eventi di raccolta fondi
  • raccolta fondi da Fondazioni e da Bandi

Capacità personali e competenze trasversali

  • ottime capacità relazionali, empatia e predisposizione ai rapporti interpersonali
  • interesse e sensibilità verso la mission della fondazione
  • buone capacità organizzative e di problem solving flessibilità e autonomia realizzativa atteggiamento propositivo, spirito d’iniziativa e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.

Sede di lavoro: Invorio – Borgomanero (NO) di smart working per 1-2 giorni la settimana
Tipo di contratto: livello contrattuale 3S UNEBA, tempo determinato per 12 mesi, con possibile successivo rinnovo o con stabilizzazione a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: full time 10 ore

Modalità invio candidatura: inviare la candidatura a direzione@centrogazzaladra, indicando come oggetto: Candidatura Fundraiser. Allegare: CV e breve lettera di presentazione/motivazione comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR). Indicare almeno 1 referenza con e-mail e contatto telefonico.

Scadenza 30/05/2023

Partner della formazione

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