Giovedì 20 aprile, a partire dalle ore 10.00, l’Istat presenta il Rapporto sul Benessere equo e sostenibile 2022 (BES) presso l’Aula Magna della sede di Roma, in via Cesare Balbo 14.

Il Rapporto BES 2022, curato e edito dall’Istat, fornisce un quadro complessivo del benessere, analizzando la sua evoluzione recente nelle diverse dimensioni di cui è composto ed esaminando le differenze tra gruppi di popolazione e tra territori.

Nell’edizione di quest’anno si fa il punto su avanzamenti e criticità recenti del benessere equo e sostenibile, a confronto col periodo pre-pandemico.

Nella prima parte dell’evento vengono presentati i risultati delle analisi sull’evoluzione e sulle disuguaglianze del benessere, con particolare attenzione agli squilibri territoriali, alle differenze di genere e di età. Successivamente gli esperti del settore illustrano l’importanza della disponibilità di quadri informativi aggiornati a supporto delle politiche.

Maggiori informazioni per iscriversi all'evento in presenza o a quello online sono disponibili nella pagina web dedicata all’evento sul sito Istat.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni