Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 Fondazione Banco Alimentare Onlus 

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1 JUNIOR DIGITAL COMMUNICATIONS ASSISTANT

Obiettivo posizione: Supportare il digital communications manager nell’attività di social media management, tra cui il posting ed il community caring dei principali social network di Banco Alimentare (Facebook, Instagram e LinkedIn). Dare supporto ai referenti comunicazione rete Banco Alimentare che si occupano di alimentare i social. Contribuire alla diffusione e consolidamento della Brand Identity (visual e verbal) nella Rete Banco Alimentare, in modo da favorire l’effetto ONE VOICE per una crescente brand awareness.

Descrizione Attività

  • Contribuire alla elaborazione e all’implementazione del piano editoriale digital;
    implementare e aggiornare la visual identity di Banco Alimentare, con un’attenzione particolare alla parte grafica di produzione materiali, anche nella rete Banco Alimentare;
  • tenere rapporti con le agenzie creative partner, per la parte di produzione materiali stampa in particolare;
  • dare supporto nell’applicazione del Brand Book e occuparsi del suo aggiornamento;
    curare la parte di comunicazione digital del progetto B2B di community generation “WE SAVE&CARE”;
  • Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: curare la parte di materiali PDV previsti dall’evento;
  • tenere i rapporti con le GDO per fornire tutti i supporti necessari alla cura dell’immagine coordinata della GNCA
  • EVENTI FBAO e Rete BA: curare l’immagine coordinata dei materiali (ONLINE e OFFLINE) di promozione degli eventi, in applicazione delle indicazioni previste dal Brand Book

Requisiti Preferienziali

  • È preferibile avere già maturato una esperienza di comunicazione o in ambito grafico, preferibilmente del settore non-profit;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza del pacchetto Adobe
  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows e in particolare di Excel e Power Point;
  • Conoscenza di Photoshop, programmi di grafica e Canvas.
  • Approccio operativo concreto;
  • Capacità organizzative;
  • Capacità relazionali e di lavoro di gruppo;
  • Adattabilità e disponibilità;
  • Capacità di gestione dello stress attraverso il rispetto delle scadenze e delle tempistiche date;
  • Buona conoscenza inglese
  • Condivisione della mission di Fondazione Banco Alimentare Onlus;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;

Posizione: Junior Digital Communications Assistant
Sede di lavoro: Milano
Scadenza Vacancy: 15 Maggio 2023  
Durata: Tempo determinato 6/12 mesi – sostituzione maternità

Inizio Incarico: 1 luglio 2023
Riporta a: Responsabile area comunicazione

Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum vitae all’indirizzo malaguti@bancoalimentare.it indicando nell’oggetto “Junior digital communications assistant – 2023”.

Scadenza: 15/05/2023

 

 

Comitato Territoriale C.S.I. di Modena

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1 PROGETTISTA

Comitato Territoriale C.S.I. di Modena è alla ricerca di unə progettista che si inserisca in un gruppo di lavoro multidisciplinare, con formazione specifica sulla progettazione sociale, dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti digitali, attitudine alle relazioni, empatia, capacità di lavorare in team, flessibilità, approccio creativo, proattivo e disponibilità a mettersi in gioco.

Lə candidatə lavorerà in via prioritaria a stretto contatto con lo staff dell’area progettazione e dell’area amministrativa oltre ad interfacciarsi con alcuni componenti della presidenza.

Attività

  • Servizio di monitoraggio rispetto alle opportunità di partecipazione a bandi su tutto il territorio della provincia di Modena, della Regione Emilia Romagna e a livello nazionale;
  • Partecipazione al lavoro dello staff di progettazione in fase di ideazione, costruzione creativa del progetto da adattare successivamente sulla base dei criteri e obiettivi di ogni bando preso in esame;
  • Stesura dei contenuti progettuali e inserimento/utilizzo delle piattaforme previste dai bandi;
  • Predisposizione del budget di progetto in raccordo con l’area amministrativa;
  • Redazione di relazioni periodiche sull’andamento del progetto;
  • Raccolta di dati, stesura della relazione di termine del progetto, valutazione dei risultati, creazione di relazioni e collaborazione con l’area amministrativa per la realizzazione della rendicontazione;
  • Cura dei rapporti con i coordinatori coinvolti nei singoli progetti e monitoraggio dell’andamento e dei dati di impatto del progetto stesso;
  • Collaborazione con il team comunicazione per il racconto in itinere di tutte le attività e le azioni di progetto (indicazioni, dettagli e verifica del materiale grafico, della presenza online e sui social media);
  • Supporto nella creazione della rete dei partner, cura delle relazioni con gli stessi in collaborazione con i coordinatori delle attività;
  • Redazione e invio di lettere di ringraziamento ai soggetti coinvolti, ai partner e ai finanziatori.

Requisiti

  • Si richiede preferibilmente attestato di partecipazione a corsi sulla progettazione sociale, il fundraising, master in progettazione europea o similari;
  • Ottime capacità di relazione, conoscenza delle basi del Project Cycle Management, dell’ideazione strutturazione, stesura di progetti sociali, della redazione di budget di progetto coerenti, valutazione d’impatto e creazione di piani di monitoraggio;
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici di base (e-mail, Google, ricerca web, portali online per richieste di finanziamento – ROL, Chairos, Etc.-).

Per lavorare all’interno del nostro gruppo è necessario avere voglia di mettersi alla prova, dimostrare flessibilità, positività, capacità di lavorare in maniera autonoma ma, al contempo, anche in team, propositività e impegno per raggiungere, insieme, gli obiettivi migliori.

Impegno richiesto

20 ORE/SETTIMANALI con possibilità di lavorare a distanza per circa 12 ore e 8 ore in presenza.

Contratto: freelance con P.IVA o 1 anno con contratto a tempo determinato, con possibilità di successiva stabilizzazione.
Scadenza candidature: 30 maggio 2023
Disponibilità ad iniziare: giugno 2023
Sede di lavoro: Modena.

Modalità di invio della candidatura: inviare CV (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a progetti@csimodena.it indicando come oggetto: candidatura area progettazione CSI Modena 2023/2024

Scadenza : 30/05/2023

 

Minimiteatri

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1 DIRETTORə GENERALE

Lə Direttorə Generale si occupa della gestione e amministrazione generale dell’Ente con particolare attenzione alle operazioni quotidiane, preoccupandosi di impostare e sviluppare le strategie a medio-lungo termine.
Lavora per obiettivi, principalmente da remoto, quando necessario in presenza (Rovigo o altre sedi), risponde al Presidente e al Direttore Artistico, partecipa al Consiglio Direttivo (senza diritto di voto) relazionando sugli obiettivi raggiunti, criticità riscontrate e potenzialità emerse.

Compiti

  • Sviluppare una strategia a medio-lungo termine lavorando in sinergia con il Presidente e il Direttore Artistico.
  • Gestire il bilancio, il reporting finanziario, la rendicontazione di progetti finanziati.
  • Sviluppare partnership a supporto e implementazione dei progetti artistici.
  • Sviluppare strategie di co-produzione e distribuzione degli spettacoli prodotti.
  • Ricercare e sviluppare di bandi di autofinanziamento (europei, nazionali, regionali, locali);
  • Gestire/supervisionare i collaboratori interni/esterni responsabili delle diverse aree.
  • Supportare il Direttore Artistico nella predisposizione delle attività di pianificazione e programmazione della produzione e del budget per i singoli progetti.
  • Gestire in modo corretto e trasparente delle risorse economiche dell’Ente, nel rispetto del quadro normativo del Terzo Settore, con controlli costanti e dettagliati da sottoporre al Consiglio Direttivo.
  • Promuovere l’Ente, individuando strumenti innovativi di promozione, in grado di attrarre e coinvolgere anche le giovani generazioni.

Requisiti

  • Conoscenza del comparto dello spettacolo dal vivo.
  • Conoscenza dei meccanismi FUS ed EXTRAFUS.
  • Esperienza almeno di base dei meccanismi di produzione, co-produzione e circuitazione di spettacoli dal vivo e/o eventi culturali.
  • Conoscenza dei meccanismi di progettazione bandi di finanziamento.
  • Interesse per il mondo digitale e le molteplici possibilità di contaminazione con lo spettacolo dal vivo.
  • Abilità di leadership, gestione delle relazioni e lavoro in team.
  • Capacità di gestione finanziaria, sviluppo e gestione budget, rendicontazione di progetti.
  • Forte capacità di comunicazione, relazioni pubbliche e rapporti istituzionali.
  • Capacità di lavorare in un ambiente dinamico anche sotto stress.
  • Capacità di problem solving e gestione delle crisi.

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV completo, accompagnato da auto-descrizione dove siano evidenziate le caratteristiche del candidato che si ritengono funzionali al ruolo proposto, all’indirizzo info@minimiteatri.it con oggetto “Candidatura DG – NOME E COGNOME”.

È previsto un compenso fisso per un anno (dopo il primo anno, il contratto potrà essere triennale), copertura delle spese vive, compenso aggiuntivo in funzione dei risultati conseguiti.
È richiesta la partita iva.

Scadenza : 30/06/2023

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