Non solo la Riforma del Terzo Settore, ma anche una legislazione sempre più inclusiva del terzo settore determina adempimenti in carico alle organizzazioni del Terzo settore sempre più numerosi e puntuali tra cui quelli relativi alle erogazioni liberali o ad esempio in riferimento al 5 per mille.

Questi adempimenti non vanno visti come un onere ma come un’ importante collocazione del terzo settore che entra a far parte a pieno titolo nelle dinamiche socioeconomiche della nostra società di cui il rispetto delle regole è un evidente segnale.

NP Solutions, in collaborazione con la Dott.ssa Laura Catinella e della Dott.ssa Jenny Puccia dello Studio Serantoni e Associati ha organizzato un webinar per approfondire gli adempimenti e le interpretazioni di alcuni aspetti, in particolare, l’invio annuale all’Agenzia delle Entrate delle donazioni. Verranno trattati quali sono gli obblighi, come è opportuno che le organizzazioni si organizzino in tal senso, quali donazioni includere e quali escludere.

La riforma negli schemi di bilancio, nell’esposizione delle donazioni le colloca tra le Erogazioni Liberali, come anche che tra le raccolte fondi occasionali o abituali o ancora tra i contributi privati.  Si cercherà di comprendere quando le donazioni sono da considerare frutto di raccolte fondi piuttosto che erogazioni liberali, quando saranno da considerare occasionali piuttosto che abituali.

Non solo un approccio teorico ma applicazioni pratiche e casi specifici che aiuteranno a orientarsi in questi adempimenti e nella quotidianità del lavoro.

Qui per maggiori informazioni e per iscriversi 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni