Si è tenuto venerdì il corso in presenza “Volontariato nazionale e internazionale, un corso pratico dedicato alla progettazione”.

I progetti di volontariato rappresentano un’opportunità di sviluppo a differenti livelli: sono occasione di crescita personale, sociale e professionale per il volontario, offrono risposte concrete a criticità esistenti nelle comunità locali in cui si attuano e possono rappresentare leve di sviluppo per le organizzazioni che ospitano i volontari. 

Oltre a fornire una panoramica delle opportunità esistenti a livello nazionale e internazionale, nel corso della formazione, i partecipanti hanno avuto modo di sperimentare concretamente l’ideazione e la costruzione di progetti di volontariato efficaci.

Il corso si è svolto a Padova presso L'Insolito Posto, una struttura accogliente e accessibile a tutti, da poco inaugurata da parte della Cooperativa sociale Il Glicine, che, con l'occasione, salutiamo e ringraziamo, per darci la possibilità di svolgere in una splendida realtà le nostre giornate di formazione.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni