Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

 We World

cerca

1 INTERNAL  AUDITOR

We World è alla ricerca di un Internal Auditor. L’internal Auditor è responsabile della verifica e della valutazione dei controlli interni e delle pratiche di We World, nonché delle relative procedure.

Principali attività da svolgere

L’internal Auditor valuterà ed esaminerà le politiche e le procedure e i sistemi in atto, eseguirà test per valutare l'adeguatezza e la conformità alle politiche e alle procedure di WeWorld.

Requisiti necessari 

  • Laurea in Finanza, Amministrazione aziendale, Revisione contabile o un altro campo pertinente.
  • È auspicabile un master o un'altra certificazione professionale
  • Sono richiesti oltre 5 anni di esperienza progressiva nel settore della revisione e della conformità.
  • Esperienza di lavoro con le ONG in audit istituzionali o di conformità e/o in audit dei sistemi audit istituzionali o di conformità dei sistemi o impegni equivalenti di programmi e progetti di aiuto allo sviluppo finanziati da donatori e istituzioni nazionali e/o internazionali.

Modalità di invio della candidatura: il bando completo per la candidatura può essere richiesto scrivendo a it.procure@weworld.it

Scadenza: 8/06/2023 ore 15.00 UTC+2

 

 

Greenpeace

cerca

1 JEDIS (Justice, Equity, Diversity, Inclusion, Safety) & Integrity Officer

Lo scopo del/la JEDIS and Integrity Officer è supportare affinché Greenpeace agisca in linea con i nostri valori organizzativi, a livello locale, nazionale e globale. La/lo JEDIS and Integrity Officer collabora quindi con Greenpeace Italia allo scopo di analizzare bisogni e criticità dell’associazione in relazione a questioni inerenti tematiche Integrity e JEDIS. Lavora, inoltre, a stretto contatto con la Direzione e con Risorse Umane, ma anche con gli altri dipartimenti con Greenpeace Italia, allo scopo di rivitalizzare l’impegno dell’associazione nella promozione, attuazione e applicazione dei principi di integrità (assicurando il corretto funzionamento dell’Integrity System) e di giustizia, equità, diversità, inclusione e sicurezza. 

Risultati attesi

  • Produzione di un report di analisi del rischio dei processi vulnerabili all’interno dell’integrity system.
  • Organizzazione di training sul Codice di Condotta e sul protocollo di segnalazione delle violazioni del codice.
  • Organizzazione del processo di elezione delle Persone di Fiducia.
  • Organizzazione di training al fine di sensibilizzare lo staff ai valori e principi JEDIS.
  • Produzione di un piano di implementazione di buone pratiche, raccomandazioni, linee guida al fine di rafforzare l’impegno sul piano strategico e operativo di Greenpeace Italia in relazione ai valori e principi JEDIS.

Profilo

  • Preferibile formazione rilevante in materia umanistica o nel campo correlato. 
  • Preferibile formazione in project management. 
  • Competenza avanzate della suite Office e basic IT; Inglese fluente. 
  • Comprensione ed esperienza sugli argomenti e le strategie di azione di JEDIS in relazione all’attivismo e al settore non profit, come: antirazzismo, giustizia ambientale e climatica, diritti della disabilità, giustizia di genere, discriminazione di classe, pratiche di lavoro eque e benessere del personale. 
  • Capacità strategiche e di pianificazione. Autonomia e nel portare avanti le attività assegnate.
  • Capacità di relazionarsi con interlocutori diversi, sia istituzionali che non istituzionali.
  • Capacità di ascolto e di negoziazione.
  • Capacità organizzative e di coordinamento delle attività di altri gruppi di lavoro.
  • Capacità propositiva e forte orientamento al raggiungimento dei risultati

Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché è interessat* a ricoprire questo ruolo e perché vuole farlo collaborando con Greenpeace; infine ci piacerebbe sapere cosa ci si aspetta da questa collaborazione. Inviare la lettera motivazionale allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail:  selezioni.it@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto:  RIF. JIO_05/2023.

Vacancy completa a questo link

Scadenza: 12/06/2023

 

Women For Freedom Onlus

cerca

1 REFERENTE PROGETTO ENERGIA DONNA – Reinserimento lavorativo di donne fragili

Women For Freedom opera in Italia e nel mondo per difendere i diritti fondamentali delle donne e delle bambine con particolare riferimento all’indipendenza economica per le donne e al diritto all’istruzione per le bambine e le ragazze. In soli otto anni l’Associazione ha promosso progetti in Italia, India, Camerun, Togo, Nepal, Bolivia e Romania sostenendo oltre 8.500 donne e le loro famiglie. Attraverso programmi di micro-credito e auto-generazione di reddito, l’associazione non crea dipendenza da aiuto ma intende offrire opportunità di sviluppo sostenibile.

La persona selezionata risponderà al Consiglio Direttivo dell’organizzazione con frequenti confronti con la Presidenza e il Consigliere incaricato ai progetti e collaborerà con la responsabile progetti.

Principali responsabilità e mansioni

La risorsa si occuperà principalmente del progetto Energia Donna sotto la direzione del Consiglio Direttivo. Sarà impegnata nelle attività ordinarie di gestione progetto, attività di presa in carico supporto e accompagnamento delle beneficiarie, raccordo con le aziende e con i servizi sociali.

Sarà inoltre coinvolta nelle attività di sensibilizzazione sul progetto e nelle altre attività dell’associazione.

La posizione è part-time con la possibilità di diventare full-time.

Luogo di lavoro: L’offerta è rivolta a candidati ambo sessi con residenza o domicilio nel comune di Bassano del Grappa o limitrofi.

Requisiti

  • Laurea (magistrale)/diploma di laurea (triennale) con indirizzo in Psicologia, Servizio Sociale, Counselling oppure equipollenti;
  • Minimo 3 anni di esperienza e competenza in attività di orientamento professionale/tutoraggio con categorie svantaggiate e fragili del mercato del lavoro e/o con disoccupati;
  • Buona conoscenza del territorio e degli stakeholder locali (CPI, Enti di Formazione, Aziende);
  • Buona conoscenza Mercato del Lavoro e misure di Politiche Attive;
  • Buona conoscenza pacchetto Office;
  • Disponibilità agli spostamenti nell’area di implementazione del progetto (circa un raggio di 40km da Bassano del Grappa);
  • Forte motivazione, determinazione e spirito di squadra;
  • Voglia di imparare e migliorare;
  • Flessibilità, doti relazionali e comunicative;
  • Forte motivazione a lavorare nel Non Profit;

Modalità di invio della candidatura: inviare lettera di motivazione e CV all’indirizzo:  info@womenforfreedom.org

Scadenza: 30/06/2023

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni