Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

A Sud Ecologia e Cooperazione

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1 PROJECT MANAGER E PROGETTISTA

A Sud si occupa di comunicazione, ricerca, formazione e advocacy nel campo della giustizia ambientale e climatica.
Si cerca un/a Project manager e progettista con esperienza in gestione e in scrittura di progetti, sia a livello nazionale che a livello europeo, per una posizione presso l’associazione.

Il profilo ricercato deve avere almeno 5 anni di esperienza e deve avere coordinato cordate di partner e gestito in prima persona progetti pluriennali in qualità di ente capofila, incluso il livello Europeo. La figura ricercata deve avere un buon livello di inglese sia parlato che scritto.

Principali responsabilità

Progettazione nazionale ed europea: Adattare idee progettuali elaborate dall’associazione e/o redigere nuove proposte progettuali e i loro allegati in cooperazione con l’équipe di progettazione per rispondere a diversi bandi nazionali ed europei pubblici e privati in maniera coerente con le priorità e l’approccio metodologico dell’associazione e dei bandi trattati.

Strategia progettuale e finanziaria: partecipare alle riunioni dell’area progettazione e alle riunioni dei PM dell’associazione funzionali alla pianificazione strategica della progettazione e al coordinamento della gestione dei progetti in corso. Contribuire alla mappatura e allo scouting delle opportunità di finanziamento e all’archiviazione di tutti i materiali delle proposte presentate e dei progetti in corso e conclusi. Supportare l’area amministrativa nella pianificazione dell’utilizzo delle risorse economiche previste da progetto. Creare/mantenere relazioni con potenziali e/o pregressi partner, enti finanziatori e gli stakeholder coinvolti.

Gestione di progetti nazionali ed europei: gestire e garantire l’avvio (fase di preparazione e contrattualizzazione), il coordinamento, monitoraggio, reportistica e la realizzazione delle attività di progetti nazionali e/o europei dell’associazione. Gestire la relazione con gli enti finanziatori e la loro visibilità nelle attività e nella comunicazione dei progetti. Supportare la pianificazione delle risorse finanziare necessarie alla realizzazione delle attività previste e la costruzione dei piani finanziari delle proposte. Supportare il lavoro di coinvolgimento e collaborazione con gli enti partner identificati. Tra gennaio e settembre 2024, la figura ricercata avrà l’incarico di coordinare due progetti: l’Erasmus+ (e)mission (im)possible (KA2 HEIs), A Sud capofila, e Erasmus+ Luoghi Terzi Climatici (KA2 Adulti), A Sud partner.

Requisiti

  • Aver maturato almeno 5 anni di esperienza nella gestione di progetto e nella redazione di proposte progettuali nel contesto di bandi nazionali da enti pubblici e privati (ECG/AICS, Con i Bambini, fondi ministeriali e regionali) ed Europei (Erasmus+, DEAR, Creative Europe, Horizon)
  • Conoscenza dei programmi e linee di finanziamento menzionate e delle istituzioni e agenzie pubbliche e private erogatrici
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Sarà valorizzata la conoscenza pregressa delle tematiche ambientali/climatiche

Sede di lavoro: Roma con frequenti spostamenti in Italia e all’estero

Inserimento: da dicembre 2023

Tipo e Durata del contratto: Co.Co.Co. annuale con periodo di prova di tre mesi, con possibilità di rinnovo o assunzione. Compenso commisurato all’esperienza

Inviare la propria candidatura segnalando nell’oggetto “Candidatura PM ” a progettazione@asud.net includendo: CV aggiornato in formato europeo, specificando precedenti progetti gestiti e proposte redatte e finanziate; lettera motivazionale di presentazione (max 1 pag); indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono.

Scadenza : 25/11/2023

 

 

Selva Urbana

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1 CORPORATE FUNDRAISER SENIOR

Selva Urbana APS, Associazione di promozione sociale dedita alla forestazione urbana e allo sviluppo di progetti di rigenerazione urbana, ricerca un/a: Corporate fundraiser senior

La figura selezionata opererà autonomamente facendo capo al Presidente e al Team del Direttivo. Si occuperà di costruire strategie e piani operativi di corporate fundraising per Selva Urbana. Avrà il compito di tessere relazioni e partnership con il mondo delle imprese e di mantenere con le stesse un rapporto di fiducia duraturo. Dovrà spendersi per trasmettere con trasparenza e competenza i valori di Selva Urbana, per individuare quel match perfetto capace di generare valore. La risorsa lavorerà ad obiettivi prefissati alla fine dell’anno precedente con premi e soluzioni ad hoc al raggiungimento degli stessi.

La figura opererà per il raggiungimento dell’obiettivo sopra indicato e in tale ottica dovrà:

  • Conoscere in profondità i contenuti e le specificità dei progetti di Selva Urbana per alimentare proposte di raccolta fondi adeguate alle necessità, coerenti con la missione dell’organizzazione
  • Interagire con le figure dell’organizzazione Selva Urbana che si occupano della progettazione per intercettare tutte le opportunità che si presentano
  • Mappare le attività di corporate social responsibility delle aziende per ideare proposte di partnership da sottoporre
  • Costruire, gestire e consolidare rapporti con potenziali aziende sostenitrici; creare proposte personalizzate per ogni azienda, un calendario di incontri e definire una strategia di follow up
  • Mantenere i rapporti con i donatori già presenti nel database dell’organizzazione
  • Aggiornare costantemente il database di aziende con cui Selva Urbana si relaziona
  • Contribuire alla pianificazione e realizzazione di eventi rivolti alle aziende in collaborazione con l’area comunicazione di Selva Urbana

Competenze e capacità richieste:

  • Esperienza provata di almeno 5 anni in qualità di corporate fundraiser
  • Laurea, preferibilmente a indirizzo economico
  • Tecniche di fundraising per organizzazioni non profit
  • Preparazione di presentazioni e rendicontazioni
  • Ottima conoscenza delle lingue italiana ed inglese
  • Autonomia nell’uso di Office 365
  • Capacità di definire e monitorare budget di costo e ricavo
  • Gestione di progetti e capacità di raggiungere obiettivi
  • Comunicazione scritta e orale, capacità di gestire riunioni

Soft skill specifiche

  • Orientamento ai risultati
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali
  • Ottime capacità di comunicazione e di collaborazione in team
  • Buona gestione del tempo e capacità di risoluzione dei problemi
  • Capacità di gestione del lavoro in situazioni di stress o poco strutturate
  • Dinamismo, intraprendenza, flessibilità

Requisiti preferenziali:

  • Specializzazione post-laurea in Fundraising, Comunicazione e/o Marketing
  • Conoscenza Data Base relazionali

Modalità di presentazione della candidatura: inviare all’indirizzo info@selvaurbana.it – con oggetto: Corporate FR, lettera di motivazione e Curriculum Vitae.Scadenza :

31/12/2023

 

 

Fondazione L’Albero della Vita

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1 TEAM LEADER GENOVA PER AGENZIA PARTNER 

Fondazione L’Albero della Vita è Ente del Terzo Settore e ONG che, grazie a operatori e volontari, lavora nelle aree di intervento della protezione, educazione, sviluppo, migrazione ed emergenza.

Al centro dei nostri progetti ci sono i bambini e i loro diritti. Per poterli tutelare al meglio, realizziamo interventi finalizzati a salvaguardare il diritto di ogni bambino a crescere nelle migliori condizioni ambientali, familiari, affettive e psicologiche.

Siamo alla ricerca sul territorio di GENOVA di un collaboratore che si occupi della formazione ed attività di coaching dei dialogatori impegnati nelle campagne di fundraising di Fondazione L’Albero della Vita Ets – con supporto iniziale e costante da parte del Manager e della sede centrale, sia in presenza che da remoto.

L’iter di selezione e inserimento avverrà da parte del nostro partner Grow up Group, realtà italiana nata nel 2015, leader nel settore del Direct Marketing, con sede attualmente a Napoli, Caserta, Avellino e Milano.

Per maggiori informazioni https://www.growupgroup.com/

Principali responsabilità:

  • Attività di campo con fisso garantito (maggiori dettagli saranno forniti in fase di selezione direttamente da Grow up Group) focalizzata sulla produzione di team piuttosto che quella personale con relativi incentivi vendita;
  • Motivazione e guida del gruppo al raggiungimento degli obiettivi assegnati, fornendo formazione e affiancamento nell’attività in stand;
  • Pianificazione degli obiettivi, tempistiche e modalità di lavoro;

Competenze richieste:

  • Tecniche di comunicazione orientate alla vendita face to face;
  • Pregressa esperienza di almeno due anni nel settore vendita/dialogo diretto;
  • Spiccate doti comunicative, con inclinazione alla relazione e alla comunicazione.
  • Determinazione e spirito di iniziativa.
  • Conoscenza del settore marketing e fundraising.
  • Adesione alla Mission di Fondazione L’Albero della Vita Ets

Modalità di invio della candidatura: inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail: lavorof2f@alberodellavita.org con il seguente oggetto: Team Leader F2F Fadv. Includere il CV aggiornato e una lettera di presentazione.

Scadenza : 31/01/2024

Partner della formazione

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