Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Cuamm

cerca

1 MEDIA & DIGITAL OFFICER

Medici con l’Africa Cuamm è la più grande organizzazione sanitaria italiana per la promozione e la tutela del diritto alla salute delle popolazioni africane. 
All’interno del settore Settore Media Relations e in collaborazione con gli altri Settori dell’organizzazione, la risorsa dovrà contribuire ad aumentare la visibilità, la conoscenza e la diffusione dei valori e dell’opera di Medici con l’Africa Cuamm verso l’opinione pubblica italiana e internazionale, in particolare attraverso raccolta e diffusione di storie tramite i media, i canali digital, le campagne e le produzioni video.

Requisiti

  • laurea Triennale in Scienze della Comunicazione/Lettere/Lingue e letterature straniere/Marketing o Master di 1 livello in comunicazione marketing e/o digital marketing o in alternativa diploma di maturità o altra laurea con un’esperienza di almeno due anni nell’area comunicazione-ufficio stampa-digital;
  • ottime competenze di scrittura in italiano;ottime capacità di copywriting;
  • ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
  • conoscenza approfondita delle piattaforme social (Meta, Twitter, YouTube, LinkedIn, TikTok, etc);
  • buona conoscenza dei programmi di foto e video editing per la creazione dei contenuti social;
  • conoscenza dei principali strumenti di analisi dei social media e di Google Analytics;
  • disponibilità a trasferte/missioni in Italia e in Africa;
  • l’esperienza di almeno 12 mesi (anche cumulativi) con la mansione di addetto comunicazione, addetto stampa o social media manager in agenzia di comunicazione o in un ufficio comunicazione/marketing di ente pubblico o privato verrà considerato titolo preferenziale.

Principali attività

Ufficio stampa

  • Scrittura e invio di comunicati stampa, redazionali, note informative
  • Contatto e cura delle relazioni con giornalisti di testate a diffusione locale, nazionale, internazionale
  • Gestione di ospitate televisive e radiofoniche (preparazione intervistati, confezionamento scalette interventi, gestione contatti con conduttori e redazioni)
  • Realizzazione di rassegne stampa

Web, multimedia, social e produzioni video

  • Alimentazione del sito internet e dei canali social italiani e internazionali (produzione e inserimento di news e approfondimenti, gestione video e photogallery)
  • Contributo alle produzioni audiovisive (scrittura e traduzione testi)

Modalità di invio della candidatura: inviare CV e lettera di presentazione entro il 24/12/2023 a l.previato@cuamm.org, scrivendo nell’oggetto Candidatura Media & Digital Officer. Verranno contattati per colloquio conoscitivo solo i candidati con cv pertinente.

Scadenza : 24/12/2023

 

 

Fondazione Laureus Italia Onlus

cerca

1 FUNDRAISER OFFICER

Fondazione Laureus Sport for Good cerca un/una Fundraiser con l’obiettivo di sviluppare le attività di raccolta fondi dell’organizzazione anche attraverso i canali digitali.

Principali responsabilità:

  • Gestione del Data Base con aggiornamento dati analisi, segmentazione dei donatori e relativa reportistica.
  • Realizzare un piano di sviluppo ed esecutivo di campagne di acquisizione di donatori individuali one off e regolari definendo gli obiettivi di raccolta e relativa reportistica.
  • Curare la comunicazione generale per il fundraising gestendo lo sviluppo delle campagne in collaborazione con le agenzie di comunicazione.
  • Gestire i rapporti con tutti i partner, le agenzie, i consulenti per l’esecuzione delle campagne.
  • Pianificare e realizzare la campagna 5×1000.Collaborare all’attuazione di una campagna lasciti testamentari.
  • Collaborare a sviluppare proposte per le aziende in ambito di raccolta fondi.
  • Collaborare all’organizzazione degli eventi di raccolta fondi.

Requisiti:

  • Esperienza professionale di 3-4 anni nel settore non profit.
  • Conoscenza delle principali tecniche di fundraising e di comunicazione verso donatori privati soprattutto via web.
  • Esperienza di copywriting per il fundraising.
  • Autonomia gestionale e spirito di iniziativa.
  • Propensione all’interazione, alle relazioni esterne, alla collaborazione per la pianificazione e il coordinamento con il team interno e gli stakeholder esterni.
  • Capacità di problem solving e organizzative.
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale (e occasionalmente internazionale).
  • Conoscenza della lingua inglese.
  • Attitudine al lavoro per obiettivi.

Inizio contratto: Febbraio
Settore professionale: Fondazione/non Profit
Tipo di contratto: full time o part time. Contratto a tempo determinato di 1 anno con possibilità di conversione a tempo indeterminato. La RAL verrà valutata in sede di colloquio in base all’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Fondazione Laureus, Via Benigno Crespi 26, Milano.

Modalità di invio della candidatura: inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a info@laureus.com indicando come oggetto: candidatura fundraiser LAUREUS.

Scadenza : 12/01/2024

 

 

Associazione STRADE APS

cerca

1 EDUCATORə 

Associazione STRADE APS  cerca un educatorə con esperienza area minori e adolescenti

Requisiti

  • Laurea in Educatore Sociale e Culturale L-19 e/o Laurea in Scienze dell’Educazione L-19
  • Esperienza con gruppi di preadolescenti e adolescenti
  • Esperienza di educativa non formale o di strada
  • Capacità di relazione, empatia, ascolto, progettazione educativa
  • Automunito

Sede di lavoro principale: Cento (FE) con spostamenti su comuni limitrofi.

Mansioni:

  • Affiancare i coordinatori educativi e lo staff per organizzare attività socioeducative non formali, laboratoriali, escursioni e di doposcuola per minori 4-10 anni e adolescenti 11-16 anni all’interno del nostro Centro Educativo di Cento (FE) e presso Educative itineranti con gruppi 14 – 22 anni in comuni limitrofi.
  • Progettare e condurre attività non formali nelle scuole primarie e secondarie con laboratori tematici e azioni di outdoor education.
  • Pianificare e preparare gli interventi in equipe e collaborare con volontari e tirocinanti universitari.
  • Preparazione, riassetto e riordino Centro educativo e materiali ludico-educativi.

Inquadramento: Contratto a tempo determinato 1 anno CNLL Associazioni CEI Confimpresa.
Part-time iniziale con possibilità di trasformazione in full-time.

Modalità di invio della candidatura: inviare mail e CV aggiornato all’indirizzo: info@associazionestrade.org. Oggetto mail: Selezione Educatore.

Scadenza : 01/02/2024

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni