Credito d'imposta utilizzabile decorsi 5 giorni dalla pubblicazione dell'elenco dei beneficiari.

Il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato l'elenco dei soggetti ammessi allo Sport Bonus, e che quindi possono effettuare erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici o per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche (seconda finestra). L'elenco è consultabile al presente link.

Il Dipartimento per lo Sport ha precisato che entro mercoledì 20 dicembre, i soggetti beneficiari dovranno:

  • effettuare le erogazioni liberali (tramite bonifico bancario, bollettino postale, carte di debito, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari);
  • inserire all’interno della piattaforma (sezione “messaggi”, icona “allegati”), la quietanza di pagamento, con causale “sport bonus 2023 – 2^ finestra – ……… (inserire il numero seriale assegnato)”, da cui risultino visibili il CRO o il TRN.

Il credito d’imposta potrà essere utilizzato in compensazione decorsi 5 giorni dalla pubblicazione, da parte del Dipartimento, dell'elenco dei beneficiari.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni