Con molto piacere prosegue la collaborazione di ConfìniOnline con il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza. Quest'anno nel piano di formazione 2024 saremo presenti, con i nostri docenti e consulenti, in diversi corsi. Ve li presentiamo di seguito. A questo link trovate anche tutti gli altri corsi e i link per iscriversi.

FONDAZIONI, AZIENDE E GRANDI DONATORI 
data: 27/01/2024
tipologia: IN PRESENZA
con Stefano Oltolini
Il corso affronterà la Raccolta Fondi da Investitori Privati (Fondazioni, Aziende e Grandi Donatori).Oltre a definirne la metodologia e gli strumenti principali, tra cui il database e le schede di approfondimento, il corso si focalizzerà sulle potenzialità offerte dalle Fondazioni territoriali e nazionali per gli Enti del Terzo Settore.

SCRIVERE BENE I PROGETTI PER TROVARE I FONDI 
date: 06/02/2024; 20/02/2024; 05/03/2024
tipologia: ON LINE
con Filippo Cecchini Manara
Il corso è finalizzato a fornire alcuni strumenti di elaborazione e di scrittura per la costruzione di una
presentazione articolata e organica di una scheda progettuale o “project plan”, con indicazioni per renderla coerente con le richieste di un erogatore istituzionale o di un bando, partendo anche da esempi concreti.

L’IMPATTO SOCIALE, VALUTANDO SI CRESCE 
data: 08/02/2024
tipologia: ON LINE
con Theofanis Ververlacis
In questa proposta formativa si partirà non tanto dagli obiettivi della rendicontazione e della valutazione, che ormai sono noti, ma dalla metodologia di lavoro necessaria e dall’analisi organizzativa del proprio ente.

ADEMPIMENTI CONTABILI E TRIBUTARI PER ETS
data: 17/02/2024
tipologia: IN PRESENZA
con Paolo Duranti e Raffaela Veronese (consulente CSV)
Il corso fornirà: un'analisi delle particolari condizioni poste per la “decommercializzazione” delle attività non profit; un quadro operativo e sintetico degli adempimenti di natura contabile e di quelli imposti dalla normativa amministrativa di interesse per gli enti non profit; l'analisi di singole questioni amministrative in rapporto agli interlocutori dell’ente (dipendenti, banche, enti pubblici, enti previdenziali, fornitori, volontari ecc.).

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni