Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Ecofficine Società Cooperativa Sociale

cerca

1 STAGISTA NELL’AREA SEGRETERIA GENERALE

La proposta prevede una collaborazione part-time (20 ore settimanali) di 6 mesi in forma di stage all'interno della Cooperativa Sociale Ecofficine e della rete in cui opera.
La/lo stagista dovrà occuparsi delle attività della segreteria generale, supportare il lavoro delle diverse funzioni presenti nella cooperativa lavorando a contatto con i responsabili delle varie aree (consulenza, organizzazione eventi, comunicazione e amministrazione) e gestire le comunicazioni generali verso l’esterno con precisione, correttezza e intraprendenza.
Si ricerca una persona motivata a lavorare nel campo dell’economia solidale, collaborativa e sostenibile, con buone capacità organizzative e relazionali, di lavoro in team, ma anche di organizzazione del lavoro in autonomia.

I requisiti richiesti:

  • Età non superiore ai 30 anni
  • Formazione in linea con le mansioni
  • Buon utilizzo dei principali strumenti informatici e web (in particolare Word, Excel, Powerpoint, Canva e Google Suite)
  • Buona conoscenza della comunicazione digitale
  • Capacità organizzativa e autonomia nel lavoro
  • Attitudine al lavoro di gruppo, capacità collaborative e di relazione

Si prevede un rimborso spese mensile e si offre formazione in affiancamento allo staff attivo.
Sede di lavoro: Cadorago.

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio Curriculum Vitae a info@ecofficine.org.

Scadenza: 15/02/2024

 

Greenpeace Italia

cerca

1  HEAD OF ACQUISITION

L'head of acquisition sviluppa la strategia complessiva di acquisizione, con particolare attenzione alla digital acquisition e all’innovazione, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi dell’organizzazione, riportando alla direttrice raccolta fondi.
Coordina il team di persone impegnate ad acquisire nuov* donatrici/tori , identificando e sviluppando i programmi più innovativi, efficaci e cost effective per raggiungere gli obiettivi di crescita per l’organizzazione, all’interno della strategia generale di coinvolgimento dei diversi stakeholder esterni (cyberattivist*, lead, prospect, etc.), in coordinamento con i team a questo preposti.

Principali attività/responsabilità

1. Progettazione

  • Sotto la supervisione della Direttrice Raccolta Fondi, è responsabile della elaborazione del Piano Annuale dell’unità acquisizione.
  • Contribuisce alla definizione del Piano triennale dell’organizzazione.
  • Sviluppa proposte di budget con proiezioni dettagliate di costi ed entrate previste.
  • Organizza il design e la promozione dei prodotti di acquisizione con un approccio supporter-centric.
  • Sviluppa, avvia e consolida programmi di raccolta fondi per nuov* sostenitrici/tori, ponendo attenzione all’innovazione e all’efficienza.
  • Supervisiona il team di Digital FR per la strategia digital su tutti i canali di raccolta fondi online e il DRTV e media FR Specialist per la pianificazione televisiva.
  • Monitora regolarmente le performance di tutti i programmi di acquisizione allo scopo di valutarne i risultati, proponendo eventuali correzioni necessarie.
  • Assicura la coerenza delle attività di acquisizione con le strategie generali di raccolta fondi, coordinandosi con l’Head of Engagement and Innovation.

2. Gestione delle risorse finanziarie

  • Verifica mensilmente il consuntivo di spesa dell’Unità, rispetto alle previsioni di bilancio.
  • Controlla i rapporti con i fornitori dell’Unità di Acquisizione in modo da garantire il rispetto dei limiti di spesa e la performance.
  • Collabora con l’Unità Finance per garantire un chiaro sistema di reporting sui risultati economici.
  • Contribuisce alla redazione del Bilancio annuale dell’organizzazione per la propria area di responsabilità e competenza.

3. Coordinamento e management

  • Coordina il team di Acquisizione e ne valuta la relativa performance.
  • Si ispira ai modelli di agile management per la migliore organizzazione del lavoro del suo team.
  • Partecipa al coordinamento dell’organizzazione con la comunità di pratiche con le/i Middle Manager.

Requisiti

  • Titolo universitario superiore preferibilmente in marketing, fundraising, scienze della comunicazione. Scienze Economiche, Commerciali, Imprenditoriali
  • Molto apprezzata formazione post-universitaria in Fundraising o Marketing.
  • Inglese parlato e scritto fluente.
  • Esperienza di almeno tre/cinque anni in una posizione analoga nell’area Fundraising, o in posizioni di responsabile Marketing
  • Apprezzata esperienza nel Terzo Settore.
  • Solida conoscenza delle principali tecniche di Raccolta Fondi.
  • Consolidata conoscenza delle tecniche di digital FR , Drtv, Dialogo Diretto.
  • Orientamento verso il perseguimento di risultati.
  • Capacità di analisi di dati complessi.
  • Attitudine all’agile management.
  • Attitudine al problem solving.
  • Flessibilità e adattamento ai cambiamenti.
  • Disponibilità a viaggiare su territorio nazionale e all’estero.

Luogo di lavoro: Roma, via della Cordonata n.7, 00187
Dipartimento: Fundraising
Riferisce a: Fundraising Director
Rif: HOA_02/2024
Inizio previsto: Maggio 2024

Modalità di invio della candidatura: sono pregat* di candidarsi solo coloro che ritengono di possedere i requisiti richiesti per svolgere l’attività sopra descritta.
Chi è interessat*, è pregat* di leggere la versione integrale della vacancy a questo link: https://www.greenpeace.org/italy/candidatura/20880/head-of-acquisition/ 

Scadenza: 04/03/2024

 

 

Linfa – Lottiamo insieme contro la neurofibromatosi – OdV

cerca

1 FUNDRAISER (PRIVATI E AZIENDE)

Linfa ODV nasce nel 1993 con l’obiettivo di promuovere lo studio e la ricerca sulle neurofibromatosi e di migliorare la qualità di vita delle persone che ne sono affette.

Obiettivi

  • Promuovere la ricerca scientifica per trovare una cura per le NF e i tumori.
  • Sostenere i pazienti con NF e le famiglie per migliorare la qualità della loro vita.
  • Diffondere la conoscenza sulla malattia e sensibilizzare l’opinione pubblica a tutti i livelli

Attività principali

  • Contribuire alla progettazione e alla realizzazione di campagne di raccolta fondi (come 5×1000 e campagne tematiche per sostenere i progetti e le iniziative dell’Associazione).
  • Supportare la ricerca di nuovi sostenitori (privati e aziende) e mantenimento di quelli già acquisiti, utilizzo del data base.
  • Cura della redazione e invio di lettere di ringraziamento e attività di donor care.
  • Marketing strategico: collaborare alla progettazione, implementazione, gestione e monitoraggio delle campagne, identificando obiettivi strumenti e canali adatti a raggiungere il risultato.

Requisiti

  • Laurea triennale in materie economiche/umanistiche.
  • Organizzazione del lavoro: rispetto delle scadenze, capacità di comunicare efficacemente e coordinarsi con i colleghi, team work e attenzione ai dettagli.
  • Conoscenza degli strumenti informatici d’ufficio (sistema operativo Windows, pacchetto Microsoft Office con particolare riferimento a Word, Power Point ed Excel).
  • Ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata: capacità di scrivere testi e contenuti di qualità, privi di errori, in grado di comunicare efficacemente il messaggio.
  • Ottime capacità di relazione e negoziazione.
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma.
  • Buone capacità di parlare in pubblico e di relazione one to one con i donatori.

Competenze preferenziali:

  • Pregressa esperienza con enti del terzo settore.
  • Conoscenza e interesse per i principali social media.
  • Pregressa esperienza in ruoli di marketing e/o comunicazione e/o fundraising.
  • Organizzazione di eventi e iniziative.

Modalità di invio della candidatura: inviare il cv con in allegato lettera motivazionale a segreteria@associazionelinfa.it.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni