Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Fondazione Exodus Onlus

cerca

1 EDUCATORə

La Fondazione Exodus Onlus di don Antonio Mazzi cerca un Educatorə laureatə per la sede di Milano Cascina Molino Torrette, Comunità residenziale Terapeutica Riabilitativa per giovani adulti con problematiche di dipendenza e disagio sociale.

La persona cercata dovrà avere tra i 28 e i 35 anni, automunito, preferibilmente di Milano e limitrofi, disponibile a lavorare su turni, compreso notti e festivi.

Gli Educatori selezionati parteciperanno ad un percorso interno di formazione propedeutico, atto a conoscere il progetto educativo della Fondazione Exodus e delle singole Case nelle quali saranno impiegati.

Al candidato si richiede:

  • laurea in Scienze dell’Educazione (triennale e/o magistrale) oppure Educatore Professionale Socio-Pedagogico (60 CFU come da LEGGE 205, COMMA 594 - 601 qualifica)
  • disponibilità a lavorare su turni (compresi sabato, domenica e festivi)
  • avere grande capacità di adattamento, entusiasmo, voglia di progettare, passione per attività sportive, artistiche e/o musicali
  • disponibilità a spostamenti per brevi periodi per attività e progetti educativi itineranti
  • disponibilità immediata 

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio Curriculum all’indirizzo email cascina.mi.resp@exodus.it, con i riferimenti al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa privacy applicabile (Reg. UE 2016/679- GDPR – e del D.Lgs 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali novellato, ai fini della ricerca e selezione del personale). Informativa per il trattamento dati verrà fornita in fase di colloquio e disponibile presso nostre sedi. Verranno contattati per il primo colloquio conoscitivo i soli candidati ritenuti idonei.

Scadenza : 29/02/2024

 

Iscos

cerca

1  COORDINATORə PROGETTI IN SENEGAL

Iscos sta selezionando un Rappresentante Paese e coordinatore/coordinatrice progetti da inserire nella sua operatività in Senegal 

ISCOS è l'Istituto Sindacale per la Cooperazione allo Sviluppo nato nel 1983 dall'esperienza sindacale della Cisl per promuovere azioni e progetti di cooperazione internazionale, secondo i principi della solidarietà, della giustizia sociale, della dignità dell'uomo e della pace. Opera in Senegal da 40 anni, prima con progetti su Dakar e dal 2015 in Casamance. I progetti vertono soprattutto sul tema della formazione professionale, avvio d’impresa, sostegno al settore ittico e gestione ambientale.

Principali attività

  • Mantenere attivi i rapporti con le istanze diplomatiche e di cooperazione internazionale che hanno sede in Senegal in primis con l’Ambasciata d’Italia, l’AICS e la Delegazione UE con l’intento di dare visibilità a ISCOS. 
  • Contribuire alla stesura di proposte progettuali, anche attraverso la ricerca di nuovi finanziamenti e la costruzione di nuove partnership 
  • Contribuire alla stesura della strategia triennale di Iscos nel Paese e definire un piano di lavoro annuale con le principali scadenze per ciascuno dei progetti in corso di realizzazione (report finanziari e narrativi, proroghe e varianti, missioni dall’Italia, missioni di monitoraggio esterno, ecc.). 
  • Rendicontare secondo il regolamento Iscos e in base alle richieste dei donatori le spese effettuate per la realizzazione delle attività
  • Coordinare lo staff locale

Requisiti necessari

  • Laurea magistrale, preferibilmente con una specializzazione in cooperazione internazionale 
  • Minimo tre anni di significativa esperienza nella gestione e amministrazione di progetti complessi, preferibilmente in cooperazione internazionale e/o aiuti umanitari, terzo settore; 
  • Lingua Francese (scritto e parlato)

Sede : Senegal - Ziguinchor
Tipo di Contratto: Co.co.co. durata 12 mesi

Modalità di invio della candidatura: inviare CV aggiornato in formato europeo con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali; lettera di presentazione e motivazione; indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono a  iscos@iscos.eu con oggetto “Candidatura Rappresentante Paese Senegal”.

Scadenza:  23/02/2024

 

 

Fondazione Cumse

cerca

1 CAPOSETTORE SALUTE per PROGETTO EMERGENZA UCRAINA 

Fondazione Cumse, ONG con sede a Cinisello Balsamo (MI), operante da 25 anni nel settore della Cooperazione Internazionale, cerca per un progetto di Emergenza finanziato da AICS (Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo) 1 CAPO SETTORE SALUTE

Luogo: Ucraina, Irpin con spostamenti sul territorio nazionale 

Durata: 15 mesi - full time 

Compiti e responsabilità: 

  • Coordinare la programmazione, organizzazione, gestione, supervisione e valutazione degli interventi previsti dalle iniziative con particolare riferimento alle attività di promozione ed educazione alla salute e prevenzione primaria, formazione, screening oncologici, sistema informativo sanitario, integrazione socioeconomica delle persone con disabilità e disordini psichici, ricerche operative e organizzazione di eventi pubblici quali workshop e conferenze; 
  • Partecipare nell’ambito del Team operativo italo-ucraino alla gestione della componente di budget support del programma; 
  • Fornire assistenza tecnica al Ministero della Sanità ucraino per quanto riguarda le aree di intervento del programma; 
  • Coordinare la preparazione e gestione delle missioni degli esperti settoriali nello svolgimento delle attività di formazione; 
  • Gestire i contatti e le relazioni interne ed esterne al programma, le relazioni con i partner istituzionali interessati e i rapporti con gli altri donatori; 
  • Partecipare agli incontri promossi da OCHA nell’ambito del Cluster Salute;
  • Adempiere ad ogni altro incarico di Cooperazione che il Capo Progetto vorrà affidare nell’ambito della sua formazione ed esperienza professionale. 

Divieto di esercitare altra attività. Il soggetto selezionato non deve avere svolto, nel corso dell’ultimo triennio, alcuna attività imprenditoriale nel Paese di servizio, né trovarsi in situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi che pregiudichino l’esercizio imparziale delle funzioni, così come previsto dall’articolo 53 del decreto legislativo n. 165 del 2001, novellato dalla legge n. 190 del 2012 e dal Codice Etico e di Comportamento dell’AICS. 

Requisiti e competenze richieste: 

  • Conoscenza del contesto dell’are; precedente esperienza nel paese costituisce titolo preferenziale 
  • Esperienza nell’assistenza ai pazienti in contesti d’emergenza e o in paesi in via di sviluppo costituisce titolo preferenziale
  • Capacità di supporto al lavoro di gruppo e sotto stress 
  • Ottima capacità di comunicazione anche con le istituzioni locali per la gestione delle emergenze 
  • Buona conoscenza della lingua inglese, elemento preferenziale ucraino. 
  • Buone conoscenze informatiche (pacchetto Office, Internet, Skype, applicativi per la gestione di progetto). 
  • Educazione e formazione: laurea in medicina

Contratto e compenso: espatriato per il periodo di progetto. Il compenso sarà comunicato in sede di colloquio

Invio candidature: per mail a info@cumse.org, specificando nell’oggetto Candidatura Progetto Ucraina

Scadenza: 08/03/2024

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni