Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Missioni Don Bosco

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1 ASSISTENTE COORDINATRICE DIPARTIMENTO LASCITI TESTAMENTARI

Missioni Don Bosco ricerca una persona da inserire nella sede di Torino per supportare un team di esperti giuridici in ambito del diritto successorio gestendo attività diversificate tra loro con un alto livello di precisione e accuratezza.

Inizio previsto della collaborazione: marzo 2024.
Durata: 12 mesi part-time 25 ore settimanali, indicativamente da lunedì a venerdì 8-13.

Mansioni

  • Gestione attività di istruttoria pratica (spedizioni documenti, raccolta e collazione documenti necessari per la risoluzione della pratica);
  • Gestione attività di segretariato (gestione chiamate, corrispondenza, organizzazione appuntamenti) ed accoglienza benefattori;
  • Supporto e assistenza a tutte le attività dell’ufficio;
  • Attività di data entry nel software gestionale e archiviazione della documentazione della pratica;
  • Gestione relazioni con i referenti della pratica (notai, avvocati, parenti del benefattore).

Requisiti e competenze richiesti

  • Laurea in Giurisprudenza. Verranno valutate positivamente anche candidature di neolaureati in Giurisprudenza. (Preferibile conoscenza degli Istituti del Diritto Civile);
  • Conoscenza della terminologia tecnica legale;
  • Riservatezza, capacità di soluzione di problemi con approccio positivo e costruttivo;
  • Confidenza con i principali sistemi informatici, conoscenza del Pacchetto MS Office;
  • Mantenimento degli archivi e della documentazione in modo organizzato e conforme alle normative;
  • Capacità di lavorare in autonomia e propensione al lavoro in team;
  • Attitudine alla precisione e all’attenzione ai dettagli;
  • Buona capacità di scrittura.

Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo: selezione@missionidonbosco.org.

Scadenza : 29/02/2024

 

AIL Onlus

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1 MANAGER PROGETTI SOCIALI

AIL, Associazione Italiana contro Leucemie linfomi e mieloma, da oltre 50 anni promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura dei tumori del sangue; assiste i pazienti e le famiglie accompagnandoli in tutte le fasi del percorso attraverso la malattia con servizi adeguati alle loro esigenze, si impegna per migliorare la qualità di vita dei malati e a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le neoplasie ematologiche.

Sede: Roma con possibilità di smart working
Tipologia di contratto: tempo determinato con possibilità di stabilizzazione

La risorsa inserita contribuirà alla missione e ai progetti di AIL attraverso il supporto alla costruzione, implementazione e monitoraggio dei progetti, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da patologie ematologiche.

In particolare, si occuperà di:

  • Collaborare alle analisi volte a identificare i bisogni dei pazienti e delle loro famiglie;
  • Collaborare alla creazione di programmi che rispondano in modo specifico ai bisogni identificati;
  • Gestire efficientemente le risorse disponibili per l’implementazione di progetti;
  • Implementare metodologie di valutazione rigorose per garantire l’efficacia dei progetti;
  • Collaborare all’organizzazione di eventi, in particolare di corsi e seminari, curando il rapporto con i fornitori, gli sponsor, la logistica, le iscrizioni, la definizione e produzione dei materiali divulgativi, la promozione e la reportistica finale;
  • Curare la relazione con gli stakeholders interni ed esterni;
  • Partecipare allo studio e all’implementazione di progetti di engagement;
  • Collaborare all’implementazione dei servizi di counseling attivi in associazione;
  • Contribuire alle attività delle reti e coordinamenti nazionali ed internazionali cui AIL aderisce.

I requisiti

  • Formazione universitaria, preferibilmente in materie umanistiche o sociologiche;
  • Esperienza pregressa di almeno due anni maturata presso Enti del Terzo Settore, preferibilmente nell’ambito della gestione di progetti sociali;
  • Capacità di redigere reportistica, presentazioni e analisi;
  • Ottime doti organizzative e comunicative unite a capacità di problem solving, empatia e pensiero creativo completano il profilo ideale;
  • Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Modalità di invio della candidatura: inviare un CV unitamente a una lettera motivazionale all’indirizzo selezione@ail.it indicando nell’oggetto “Manager progetti sociali”.

Scadenza : 29/02/2024

 

CAD Onlus

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1 PERSONALE DI SEGRETERIA PER ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA/CONTABILE/FRONT OFFICE

CAD Onlus cerca per il proprio SMI-CAD, ambulatorio medico-psico-sociale per la cura di persone con problemi di dipendenza, accreditato con ATS Città Metropolitana di Milano, una/un segretaria/o da inserire nella segreteria operativa, per i seguenti compiti:

  • Attività amministrativa e contabile;
  • Attività di segreteria: front office/accoglienza di pazienti/familiari, gestione centralino, agenda appuntamenti, posta e archivio.

Requisiti:

  • Titolo di studio: diploma Scuola Superiore preferibilmente ad indirizzo Amministrativo;
  • Conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
  • Buone capacità comunicativo-relazionali e di lavoro in equipe.

Gradita esperienza in ambito amministrativo/contabile, socio-sanitario/socio-assistenziale, volontariato.

Contratto: tempo determinato con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato, 30 ore settimanali su 5 giorni (lunedì-venerdì), CCNL Commercio. Orario apertura SMI-CAD: 10-19.

 Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio curriculum vitae CV a segreteria@cadmilano.org  o contattare 02.715960 per informazioni.

 Scadenza : 06/03/2024

Partner della formazione

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