Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Fondazione Bambini e Autismo ONLUS

cerca

PSICOLOGI ED EDUCATORI

La Fondazione Bambini e Autismo, Onlus attiva dal 1998 nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico, cerca psicologi ed educatori da impegnare in attività abilitative per un utenza prevalentemente maschile con disturbi del neurosviluppo.

Il personale assunto sarà impegnato in attività abilitative per un'utenza prevalentemente maschile con disturbi del neurosviluppo.

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Psicologia o in Scienze dell'educazione. 

Attività/mansioni:  lavoro con persone con autismo (assistenza presso i nostri centri diurni, sedute riabilitative).

Sede di lavoro: Pordenone

Modalità di invio della candidatura: lə interessatə possono inviare il proprio curriculum completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali a segreteria@bambinieautismo.org.

Scadenza: 9/05/2024

 

 

Greenpeace Italia 

cerca

1 TIROCINANTE UNITÀ COMUNICAZIONE

Il tirocinio si svolgerà all’interno dell’unità Comunicazione e avrà l’obiettivo di far acquisire al(la) tirocinante competenze specifiche nelle attività di ufficio stampa, social media management e content editing.
La/il tirocinante parteciperà alle attività dell’unità Comunicazione ne sarà coinvolta/o attivamente nello sviluppo e nella realizzazione dei suoi progetti e delle sue attività.

Attività

  • la/il tirocinante avrà l’opportunità di seguire ed elaborare le rassegne stampa quotidiane su greenpeace e le sue attività. Inoltre, potrà essere affiancata/o nella traduzione e redazione dei comunicati stampa e dei contenuti per il sito istituzionale nonché per i canali social dell’associazione.
  • Attraverso il tirocinio, lavorando anche su alcuni aspetti di carattere internazionale connessi alle attività, la/il tirocinante avrà un ruolo proattivo nella gestione dei contatti con la stampa, nel recall dei comunicati e nella stesura dei testi per testate con cui Greenpeace collabora.
  • Attraverso una partecipazione diretta al lavoro delle unità Comunicazione, il percorso formativo darà la possibilità di approfondire alcuni aspetti legati alla comunicazione e, parallelamente, di collaborare con eventi di campagna offrendo anche un supporto alle attività di moderazione delle community social di Greenpeace. Inoltre, darà la possibilità di partecipare alla redazione del Greenpeace News e al team editoriale integrato.
  • Infine, la/il tirocinante avrà l’opportunità di apprendere e seguire da vicino le attività dipartimentali attraverso la partecipazione alle riunioni d’ufficio nonché alla partecipazione e alla collaborazione a conferenze stampa organizzate da Greenpeace e da terzi su temi ambientali.

Requisiti indispensabili

  • Inglese scritto e parlato ottimo
  • Formazione in comunicazione
  • Interesse per i modelli e i linguaggi della comunicazione digitale
  • Passione per l’ambiente
  • Voglia di imparare

Durata: 3 mesi con la possibilità di proroga per ulteriori 3 mesi
Luogo: via della Cordonata n. 7, Roma
Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30 con un’ora di pausa pranzo

Modalità di invio della candidatura: vi invitiamo a leggere la versione integrale della vacancy a questo link: https://www.greenpeace.org/italy/stage/2079/stage-presso-unita-comunicazione/. Chi è interessata/o, è pregata/o di inviare il proprio CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003), e una lettera motivazionale nella quale indicherà le aspettative e i motivi per i quali vuole effettuare uno stage a Greenpeace (sarà importante rispondere anche alle domande: cosa mi aspetto di imparare in questo stage? perché Greenpeace? cosa penso di dare a Greenpeace durante lo stage?) ed eventuali esperienze pregresse di stage o lavorative, all’indirizzo e-mail:  selezioni.it@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto: Rif: Stage Comunicazione.

 

 

Cittadinanza Onlus

cerca

1 RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO

Nata a Rimini nel 1999, Cittadinanza Onlus è un’associazione che realizza e sostiene progetti di cooperazione internazionale, formazione e sensibilizzazione a favore delle persone con problemi di salute mentale e dei bambini con disabilità nei paesi a basso e medio reddito.

Cittadinanza Onlus ricerca: Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo, con almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo.

Sede di lavoro: Rimini
Tipo di contratto: Tempo Determinato 1 anno (trasformabile in Tempo Indeterminato)
Orario di lavoro: part-time 25 h/settimanali
Ruolo: Responsabile Amministrazione
Riporta a: Direttore
Data di inizio da concordare

Descrizione del ruolo

  • Gestione finanziaria e contabile
  • Mantiene la contabilità interna nel rispetto delle procedure, registrando i movimenti su programma gestionale MyDonor
  • Predispone le operazioni bancarie previa autorizzazione dei soggetti responsabili
  • Supporta la direzione nell’elaborazione del budget annuale e lavora sulle modifiche periodiche
  • Collabora alla preparazione dei rendiconti finanziari e amministrativi per i diversi finanziatori
  • Predispone il bilancio consuntivo secondo i modelli degli Enti del Terzo Settore e collabora nella stesura del preventivo di spesa

Gestione amministrativa generale

  • Controlla e monitora l’adesione (compliance) alle procedure amministrative dell’Organizzazione e alle regole/procedure dei donatori, avvalendosi del supporto tecnico di consulenti esterni
  • Gestisce le scadenze e gli adempimenti amministrativi
  • Ha responsabilità di segreteria generale
  • È il referente dell’organo di controllo per le verifiche periodiche, sotto la supervisione della direzione

Requisiti per l’ammissione

Alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso del diploma di Laurea conseguita in ambito economico oppure diploma di ragioneria;
  • cittadinanza italiana oppure appartenente a uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint) e degli strumenti di navigazione e comunicazione in internet;
  • dimestichezza nell’utilizzo delle principali piattaforme di comunicazione online (Microsoft Teams, Meet, Zoom)

Modalità di invio della candidatura: le candidature vanno inviate all’indirizzo  alessandro.latini@cittadinanza.org (oggetto: “selezione amministrazione”), complete di Curriculum Vitae aggiornato, lettera di presentazione e almeno 2 contatti per referenze. Solamente le/i candidate/i pre-selezionate/i riceveranno una risposta.

Scadenza : 31/07/2024

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni