ConfiniOnline è lieta di presentare la prima edizione della Borsa di StudioAlessandro Duranti”, dedicata alla formazione qualificata in materia di Terzo Settore, per la partecipazione al Master di I livello “Promotori del Dono” dell'Università degli Studi dell'Insubria.

Siamo felici di essere riusciti a realizzare un progetto che avevamo molto a cuore. Intitolare questa Borsa di Studio ad Alessandro Duranti, ideatore e fondatore, insieme al fratello Paolo, della nostra ConfiniOnline, è per noi non solo un'occasione per ricordarlo, ma anche per portare avanti la sua missione, quella di credere in un Terzo Settore formato e qualificato, perché motore del cambiamento.

Il Master Promotori del Dono è un master di I livello organizzato dal Dipartimento di Diritto, Economia e Culture in collaborazione con la “Fondazione Provinciale della Comasca Onlus” a cui partecipiamo anche noi di ConfiniOnline attraverso diversi corsi che saranno tenuti da nostri docenti, esperti e collaboratori.

Rendere l'ente o il fundraiser capace di sensibilizzare, motivare e attivare la propria comunità di riferimento attraverso la promozione del dono è il valore fondante promosso dal Master e in cui anche noi crediamo molto.

La scelta di collaborare con il Master Promotori del Dono nasce proprio dalla volontà di contribuire a una formazione multidisciplinare destinata tanto ai singoli quanto agli enti stessi del Terzo Settore. Il Master, infatti, non si incentra unicamente sul fundraising, ma ha come principale obiettivo quello di aiutare gli enti che perseguono finalità d’utilità sociale a dotarsi delle competenze, degli strumenti - e soprattutto della cultura - necessari per cogliere tutte le opportunità che la promozione del dono può garantire loro.

È prevista l'assegnazione di due borse di studio per l'iscrizione al Master Promotori del Dono: una del valore di 4.000 euro e una del valore di 2.000 euro. Verranno assegnate attraverso un bando di partecipazione (vedi bando) che resterà aperto fino al 31 luglio 2024. Il criterio di assegnazione terrà conto di requisiti economici e di merito. Questi ultimi verranno valutati in relazione alla presentazione di un elaborato.

Le domande saranno considerate valide se presentate - entro il 31 luglio 2024 - al seguente indirizzo e-mail: mail servizioutenti@confinionline.it 

A questo link è possibile prendere visione del testo del bando.

Informativa sul trattamento dei dati personali.

Allegati

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni