Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
OVCI la Nostra Famiglia
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1 FISIOTERAPISTA (Sud Sudan)
Principali responsabilità
    - Collaborare con il St. Mary’s College di Juba nell’implementazione del Corso di Laurea in Scienze della Riabilitazione attraverso:
    
    
        - realizzazione di moduli formativi
         
        - tutoraggio agli studenti in tirocinio nelle strutture per adulti
         
        - affiancamento al fisioterapista locale sul tutoraggio dei tirocini agli studenti
         
    
     
Requisiti essenziali
    - Laurea in Scienze Riabilitative (fisioterapia)
     
    - Ottima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)
     
    - Capacità formative e di trasmissione delle competenze
     
    - Competenze informatiche nell’uso del pacchetto “Office”
     
    - Capacità di adattamento in contesti difficili
     
    - Condivisione della missione e dei valori di OVCI
     
Requisiti preferenziali
    - Precedenti esperienze in ambito formativo
     
    - Esperienze pregresse in progetti di cooperazione internazionale
     
Condizioni contrattuali
Tipo contratto: Co.co.co. in rispetto dell’Accordo Collettivo Nazionale del 4/12/2023
Durata: 12 mesi rinnovabili
partenza prevista: entro fine settembre/primi di ottobre 2024
forniti da OVCI: alloggio, 1 viaggio di andata e ritorno ogni 12 mesi continuativi,
assicurazione e spese visto
Modalità di invio della candidatura: se interessati e in possesso dei requisiti richiesti, inviare il CV aggiornato con il consenso al trattamento dei dati e indicare 2/3 referenze con relativi contatti a:
risorse.umane@ovci.org. Indicare nell’oggetto: Fisioterapista
Scadenza: 31/08/2024
 
Legambiente – Direzione Nazionale 
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1 ORGANIZZATORə DI ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO AZIENDALE
La Fondazione Legambiente Innovazione è alla ricerca di unə Organizzatorə di attività di volontariato aziendale, con esperienza pregressa di almeno 2 anni in organizzazione di eventi mediamente complessi. La figura lavorerà all’organizzazione delle attività richieste dalle aziende per i propri dipendenti come attività di pulizia di parchi e spiagge, progetti di ripristino di spazi pubblici, attività di eco team building.  
Lə candidatə?ideale si identifica pianamente nei valori dell’associazione; ha una spiccata propensione all’organizzazione di eventi, eccellenti doti relazionali e la disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.  
La Figura così descritta, all’esito dei 6 o 12 mesi del contratto oggetto della richiesta ed essendo la stessa finalizzata anche alla definitiva coperta della posizione, potrebbe contare sulla prosecuzione del rapporto trasformato in tempo indeterminato.?  
Mansioni e attività  
    - Gestisce e cura i rapporti con le aziende al fine di progettare attività di volontariato aziendale in linea con gli obiettivi 
     
    - Pianifica e realizza le attività di volontariato aziendale, seguendone ogni aspetto preparatorio e in itinere (ad esempio: sopralluoghi, allestimento degli spazi, predisposizione dei materiali necessari, gestione dei partecipanti alle attività) 
     
    - Gestisce la logistica degli eventi e delle attività (ad esempio: monitoraggio magazzino, predisposizione dei materiali, gestione spedizioni dei kit per le attività, collaborazione alla scelta dei materiali da produrre) 
     
    - Si relaziona con i Regionali e i Circoli di Legambiente per la scelta dei luoghi delle attività e la definizione delle attività di volontariato aziendale  
     
    - Produce report di valutazione a fine attività  
     
Requisiti e competenze necessarie ??  
    - Esperienza pregressa di almeno 2 anni in organizzazione di eventi mediamente complessi 
 
    - Disponibilità a trasferte frequenti su tutto il territorio nazionale (in media 2 trasferte al mese, anche di sabato e domenica) 
     
    - Possesso della patente B e disponibilità a guidare i mezzi dell’associazione  
     
    - Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2) 
     
    - Capacità organizzative, di gestione del tempo e rispetto delle scadenze?  
     
    - Eccellente capacità di utilizzo di Canva e di scrittura persuasiva  
     
    - Spiccate capacità relazionali?e di cura degli stakeholder 
     
    - Capacità di coordinarsi e lavorare efficacemente su più attività in contemporanea  
     
    - Capacità di gestire processi in modo autonomo? 
     
    - Elevata propensione alla cura dei dettagli  
 
    - Entusiasmo, proattività e dinamismo? 
     
Requisiti e competenze desiderabili ?? 
    - Conoscenza dei temi di Corporate Social Responsibility? 
     
    - Pregressa esperienza lavorativa in ruolo similare nel settore non profit 
     
    - Pregressa esperienza nel settore non profit?? 
     
    - Esperienze e attività di volontariato e cittadinanza attiva?? 
     
Modalità invio candidature: saranno prese in considerazione soltanto le candidature che rispetteranno i requisiti e competenze richieste. La candidatura, corredata di curriculum vitae (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali D. Lsg. 196/2003), lettera e/o video motivazionale dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo lavoraconnoi@legambiente.it ?citando nell’oggetto il riferimento alla posizione “Organizzatore/trice di attività di volontariato ambientale” entro il 15 settembre 2024.?? 
Scadenza : 15/09/2024
 
dgtl fundraising
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1 ACCOUNT MANAGER
dgtl fundraising è un’agenzia digitale per le organizzazioni non-profit. La missione di dgtl fundraising è aiutare le organizzazioni non profit a sfruttare al massimo le opportunità che offre il mondo digitale. Sviluppa ed esegue strategie digitali con lo scopo di intessere relazioni profonde con i sostenitori delle ONG in Italia, in Spagna e a livello internazionale, sia per raccogliere fondi che per fare mobilitazione.
Requisiti
    - Almeno 5 anni di esperienza nel settore del fundraising
     
    - Conoscenza lingua spagnola
     
    - Conoscenza del fundraising digitale
     
    - Esperienza nelle relazioni con i clienti
     
    - Capacità relazionali e di negoziazione
     
    - Capacità di fare rete e di mantenere i contatt
     
    - Capacità di analisi, visione strategica e lavoro autonomo.
     
    - Capacità di lavorare in gruppo e abbia la capacità di collaborare con persone diverse.
     
    - Motivazione a lavorare per le organizzazioni non-profit. 
     
Mansioni
    - Identificare i potenziali clienti.
     
    - Coltivare le relazioni con i clienti.
     
    - Lavorare in coordinamento e sotto la supervisione dell’Account Director.
     
    - Partecipare all’analisi dei risultati e delle strategie di raccolta fondi.
     
    - Analizzare e fornire un feedback sostanziale sulle migliori pratiche di raccolta fondi.
     
Si offre
26.000 – 30.000 € lordi all’anno.
Orario di lavoro flessibile.
Modello ibrido: 3 giorni a settimana in ufficio e 2 giorni a settimana in telelavoro.
Modalità di invio della candidatura: compilare il seguente modulo, caricando il tuo CV e la lettera di motivazione, scegliendo l’offerta “Account manager”: modulo posto lavoro dgtl fundraising. 
Scadenza : 02/09/2024
                        
                        