Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Fondazione Banco Alimentare Onlus

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1 SUPPORTO SAP

Descrizione attività:

  • Gestione delle attività di supporto utente nell’utilizzo del sistema Sap S/4 Hana, con particolare focus sui moduli Amministrazione e Controllo di gestione;
  • Responsabile del processo di monitoraggio dell’attività a sistema da parte degli utenti;
  • Realizzazione di report/presentazioni power point nell’ambito delle riunioni di progetto;
  • Supporto alla scrittura di manuali utente e responsabile dell’aggiornamento degli stessi;

Requisiti preferenziali:

  • Diploma o Laurea in discipline economiche o titoli equivalenti;
  • Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di attività operative e/o di supporto utente su sistemi gestionali in ambito Amministrazione e Controllo di gestione, preferenziale la conoscenza dei sistemi Sap;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza Excel e PowerPoint;
  • Approccio operativo concreto;Capacità organizzative;
  • Capacità relazionali e di lavoro di gruppo;Adattabilità e disponibilità;
  • Condivisione della mission di Fondazione Banco Alimentare;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Sede di lavoro: Milano.
Durata: Tempo determinato 12 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Riporta a: Direzione IT.
Obiettivo Posizione: Fornisce supporto e formazione agli utenti sui processi che coinvolgono l’applicativo Sap. È di supporto al gruppo IT per le attività di manutenzione evolutiva del sistema.

Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum vitae all’indirizzo piazza@bancoalimentare.it entro le ore 12:00 del 23 maggio 2025, indicando nell’oggetto “FBA Supporto SAP – 2025”. Saranno contattati solo i candidati selezionati.

Scadenza : 23/05/2025

 

 

Smile House Fondazione Ets 

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1 INDIVIDUAL DONORS SPECIALIST

Si cerca un Individual Donors Specialist che entri a far parte del team di Raccolta Fondi di Smile House Fondazione ETS. Dapprima   in   affiancamento, e   successivamente   con   sempre   più   autonomia, supporterà il Responsabile nella pianificazione multicanale ed integrata della gestione dei donatori individuali e prospect al fine di garantire il mantenimento delle relazioni in essere e gli obiettivi di raccolta fondi.
Responsabilità principali:
  • gestire e sviluppare le relazioni con i donatori (one off, regolari e middle) attraverso i canali offline e online (contatti telefonici, email e comunicazioni cartacee);
  • gestire i ringraziamenti telefonici, email e postali destinati ai donatori individuali della Fondazione;
  • attuare gli aspetti operativi della strategia di acquisizione, fidelizzazione e upgrade dei donatori attraverso i canali di direct mailing, dem e telemarketing;
  • assicurare la completa gestione dei fornitori per la creatività, la stampa e la spedizione/invio delle comunicazioni;
  • individuare ed estrarre – dal DB della Fondazione – i target da stimolare attraverso i canali utilizzati, basandosi sullo storico delle attività e sui risultati pregressi;
  • monitorare l’andamento di costi ed entrate dei canali gestiti;
  • estrarre dati ed effettuare reportistiche mensile delle diverse azioni (es. campagne) e dei risultati ottenuti.

Requisiti:

  • conoscenza delle tecniche e dei canali di raccolta fondi (titoli avanzati o certificazioni specifiche in Fundraising costituiscono un plus);
  • esperienza nella gestione dei donatori individuali, in particolare nella gestione di campagna di direct mailing e dem;
  • maturata esperienza nell’utilizzo di database di gestione dei donatori e capacità di monitoraggio dati;
  • eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale, oltre all’elaborazione di contenuti;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • capacità relazionali e abilità a lavorare sia in autonomia che in team;
  • capacità di affrontare situazioni di stress e di rispettare le scadenze;
  • attenzione al dettaglio, affidabilità, precisione e flessibilità;
  • disponibilità immediata.

Tipo di contratto: a tempo pieno e indeterminato, 3 livello CCNL del commercio
Riporta a: Responsabile Raccolta Fondi e al Responsabile Donor Development
Sede lavorativa: Roma
Inizio collaborazione: disponibilità immediata

Modalità di invio della candidatura: inviare il CV, due referenze e una lettera di presentazione a info@smilehousefondazione.org con oggetto “Individual Donors Specialist”.

Scadenza : 17/05/2025

 

Parma Per Gli Altri Odv

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1 PROGETTISTA

Parma per gli Altri ODV è un’organizzazione di volontariato fondata nel 1989. Nel 2000 diventa ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Focalizza il proprio impegno nella realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo in Africa, in particolare in Etiopia per il potenziamento dei servizi socio-sanitari di base, dell’istruzione, dell’approvvigionamento idrico, delle piccole attività generatrici di reddito, con particolare attenzione rivolta alle donne. Sul territorio regionale e provinciale, l’Associazione conduce programmi di educazione allo sviluppo nelle scuole, organizza campagne, manifestazioni, seminari di sensibilizzazione della cittadinanza in collaborazione con altre associazioni di volontariato.

Job Description

Si cerca un/una PROGETTISTA da inserire nel team.

Il/la progettista sarà inserito nell’ Area Progettazione e si occuperà della gestione dei progetti nell’ambito della cooperazione internazionale ed educazione alla cittadinanza globale.

Principali responsabilità:

  • Monitorare e segnalare bandi e opportunità di finanziamento a livello locale, nazionale e internazionale.
  • Redigere, in autonomia e sotto la supervisione del Responsabile, le proposte progettuali.
  • Collaborare alla definizione dei budget di progetto in stretta collaborazione con il team di progetto.
  • Contribuire attivamente al coinvolgimento e alla gestione dei partner di progetto.
  • Supportare l’organizzazione nella raccolta sistematica di dati rilevanti per la preparazione di report e per il monitoraggio delle attività progettuali.
  • Garantire la preparazione completa della documentazione necessaria per la presentazione e rendicontazione dei progetti.
  • Ideazione e gestioni di progetti e di percorsi nelle scuole sul territorio di Parma sui temi dell’educazione alla cittadinanza globale.

Requisiti:

  • Conoscenza del settore no profit tramite esperienze professionali e/o di volontariato pregresse.
  • È gradita esperienza di almeno 1 anno nella progettazione nell’ambito della cooperazione internazionale o terzo settore.
  • Conoscenza di tutte le fasi del processo progettuale: ideazione, pianificazione, gestione, controllo e monitoraggio, valutazione di risultato e di impatto.
  • Capacità di ricercare opportunità di finanziamento per gli enti non profit: finanziamenti da enti pubblici e finanziamenti da enti privati.
  • Redazione dei documenti richiesti per la partecipazione/collaborazione a bandi (domande di finanziamento, dichiarazioni, lettere di partenariato, ecc.).
  • Supporto alla predisposizione dei documenti richiesti per le rendicontazioni dei progetti.
  • Esperienza nella gestione di progetti operativi.
  • Buon livello di inglese scritto e orale.
  • Capacità di lavorare sia in autonomia sia in team.
  • Attenzione ai dettagli e ottime capacità organizzative.
  • Motivazione e passione per il settore no profit e impegno verso i valori e la missione di Parma per gli Altri.

Sede di lavoro: Parma
Modalità di lavoro: Ibrida con flessibilità oraria.
Contratto: tempo determinato di 12 mesi con possibilità di rinnovo

Modalità di invio della candidatura: inviare il CV con lettera di motivazione a segreteria@parmaperglialtri.it.

Scadenza : 30/05/2025

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