Mercoledì 21 maggio 2025, alle ore 12, presso la sede nazionale dell'Anci a Roma (Via dei Prefetti, 46), si terrà la conferenza stampa per la firma del protocollo d'intesa tra l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI). L'accordo mira a promuovere la cultura della legalità e della trasparenza incentivando la partecipazione attiva dei cittadini nel riuso dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

L'iniziativa congiunta si pone l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul valore sociale ed economico di questi beni. Alla conferenza stampa interverranno il presidente dell'Anci e sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il Segretario generale Veronica Nicotra, la Segretaria generale della FNSI Alessandra Costante e il presidente Vittorio di Trapani.

I giornalisti che desiderano partecipare sono invitati ad accreditarsi inviando una mail a stampa@anci.it.

 

Fonte: Anci

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni